Author |
Topic  |
|
manuel mkII
Biella Fumante
 
Italy
217 Posts |
Posted - 24 Jan 2013 : 09:14:34
|
Ciao a tutti ragazzi volevo chiede come si sostituiscono le ginghie servizi e quante sono? perchè il ricambista me ne ha date tre ma da quel poco che ho visto sembrano solo due |
|
SteSR-71
Biella Fumante
 
179 Posts |
Posted - 24 Jan 2013 : 11:35:15
|
Mi accodo alla domanda.. anche io mi sono chiesto quanto durino le cinghie servizi dell'MK3..
sicuramente non dover fare la distribuzione grazie alla catena è un bel risparmio ma vista la posizione delle cinghie servizi non credo sia un lavoro economico. qualcuno l'ha già fatto?? grazie |
 |
 |
|
manuel mkII
Biella Fumante
 
Italy
217 Posts |
Posted - 24 Jan 2013 : 11:41:30
|
io ho un mkII , stando a quanto è durata quella della celica ts che ho ti posso dire che la mia poco dopo i 100.000 km si è sfilacciata e poi rotta , penso che per il vvti sia pressoche la stessa durata ed ha una sola cinghia , l'mr2 mkII sicuramente ne ha piu di una ( a me pare di averne viste 2 ) ,a il ricambista me en ha date tre   |
Edited by - manuel mkII on 24 Jan 2013 11:43:12 |
 |
|
yamamay
Biella Fumante
 
352 Posts |
Posted - 24 Jan 2013 : 12:04:56
|
quote: Originally posted by SteSR-71
Mi accodo alla domanda.. anche io mi sono chiesto quanto durino le cinghie servizi dell'MK3..
sicuramente non dover fare la distribuzione grazie alla catena è un bel risparmio ma vista la posizione delle cinghie servizi non credo sia un lavoro economico. qualcuno l'ha già fatto?? grazie
per quanto riguarda la MKIII è molto semplice sostituire la cinghia servizi,sopratutto se lo fai in due
|
 |
|
SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 24 Jan 2013 : 15:19:31
|
Manuel, come hai visto da solo (e da quello che mi ricordo io)....di cinghie il 3sge come anche il 3sgte ne dovrebbe avere due. una per l'alternatore...ed una per la pompa clima.
SteSR, per la MK3, come gia' ti hanno detto, la cinghia e' una sola.....e indipendentemente dal chilometraggio e' bene controllarla per verificare che non presenti usure anomale, e screpolature. Se non si trova in buono stato si cambia!! Come ti ha detto Yamamay, la cosa e' molto semplice se si e' in sue e se hai la possibilita' di alzare un po' l'auto. Uno da sopra allenta il tendicinghia con una chiave, mentre l'altro da sotto rinfila la cinghia. la cosa e' piu' semplice a fare che a spiegarsi.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
manuel mkII
Biella Fumante
 
Italy
217 Posts |
Posted - 24 Jan 2013 : 15:43:21
|
possibile che quello che mi ha dato sia un kit per piu auto? oppure si è proprio sbagliato? |
 |
|
manuel mkII
Biella Fumante
 
Italy
217 Posts |
|
manuel mkII
Biella Fumante
 
Italy
217 Posts |
Posted - 25 Jan 2013 : 09:14:23
|
come si sostituiscono? è complicato? |
 |
|
Slevinn
Biella Fumante
 
Italy
298 Posts |
Posted - 28 Jan 2013 : 10:19:51
|
io quando ho fatte fare distribuzione e cinghie servizi appena comprata l'mr, mi sembra che fossero solamente due, e per fare il lavoro hanno smontato un supporto e fatto calare leggermente il motore sulla parte destra, altrimenti non credo sia possibile lavorare |
TESSERA SOCIO TITOLARE : 2011 N°136) 2012 N°111) 2013 N°110)
|
 |
|
manuel mkII
Biella Fumante
 
Italy
217 Posts |
Posted - 28 Jan 2013 : 18:01:11
|
grazie ale per la dritta:-) |
 |
|
|
Topic  |
|