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Slevinn
Biella Fumante
 
Italy
298 Posts |
Posted - 23 Jan 2013 : 15:09:51
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Qui è come volere la botte piena e la moglie ubriaca, Paolo nessuno ti vieta di farla a gpl o metano o ad aria compressa, l’auto è tua e ci fai quello che vuoi , si sta solo dicendo che come tipologia di auto una modifica del genere sta meglio su una matiz o un pandino, non su un auto sportiva, ho conosciuto persone che si sono fatti dei 2.0 o 3.0 turbo e gli hanno messo il gpl e se ne vantano, a me fanno morire dal ridere, perché per come sono fatto io, o ho la possibilità oppure mi rassegno e abbasso il tiro e sono felice comunque, sportività per me non equivale a risparmio, è come dire, visto che non mi posso fare una ferrari, mi compro un bel kit replica e lo monto sull’mr, cosi ho una (brutta copia della) ferrari che consuma come una toyota, questo è un MIO parere non è un offesa  |
TESSERA SOCIO TITOLARE : 2011 N°136) 2012 N°111) 2013 N°110)
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n/a
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669 Posts |
Posted - 23 Jan 2013 : 20:31:13
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W la rapina di nome benzina! Perchè non fare una mr2 che va a biomassa, ancora piu economica! e se restate a secco.... behhh... avete capito come fare insomma. (Su TopGear fecero una rover a letame e ca**a umana, replica due giorni fa su DMAX) |
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Cekka
Biella Fumante
 
Italy
305 Posts |
Posted - 23 Jan 2013 : 20:35:57
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quote: Originally posted by ale_mr2
Qui è come volere la botte piena e la moglie ubriaca, Paolo nessuno ti vieta di farla a gpl o metano o ad aria compressa, l’auto è tua e ci fai quello che vuoi , si sta solo dicendo che come tipologia di auto una modifica del genere sta meglio su una matiz o un pandino, non su un auto sportiva, ho conosciuto persone che si sono fatti dei 2.0 o 3.0 turbo e gli hanno messo il gpl e se ne vantano, a me fanno morire dal ridere, perché per come sono fatto io, o ho la possibilità oppure mi rassegno e abbasso il tiro e sono felice comunque, sportività per me non equivale a risparmio, è come dire, visto che non mi posso fare una ferrari, mi compro un bel kit replica e lo monto sull’mr, cosi ho una (brutta copia della) ferrari che consuma come una toyota, questo è un MIO parere non è un offesa 
Scusa ma proprio non condivido, mio padre ha un BMW 325 cabrio a GPL 220cv... fa 25000km l'anno e li fa come a fare 18-20km con un litro ma con una macchina decisamente migliore di una matiz o un pandino...  Per non parlare del fatto che gira anche con le limitazioni del traffico.
Concludo dicendo che se si continua così abbandonerò la discussione perchè mi sembra tendere tristemente al flame, paragonare una macchina sportiva con impianto GPL ad una MR2 replica (che oltre ad essere un abominio è pure illegale) mi sembra una provocazione sterile, qui non si parla di un falso, ne di una macchina diversa dall'originale, si parla della stessa macchina con più o meno la stessa potenza, le stesse caratteristiche e finiture con solo dei costi di gestione minori e qualche chilo in più... A mio parere fa più "vorrei ma non posso" fare uno swap di motore al posto di prendersi un'auto più potente.
Qui le personalizzazioni alle proprie M mi sembra abbondino e le ho sempre seguite con grande interesse perchè le trovo affascinanti (e anche perchè certe son davvero dei gioielli), mi è sempre piaciuta l'idea dell'auto personalizzata e migliorata. Certo si può non condividere, ma trovo ridicolo e gretto attaccare così le idee di qualcuno che vuole rendere la propria M ancora più sua adattandola ai propri bisogni, soprattutto se lo fa in pieno rispetto delle regole senza arrecar danno a nessuno, quando spesso vengono su questo stesso forum esaltate e acclamate modifiche che di legale hanno ben poco... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°123
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Edited by - Cekka on 23 Jan 2013 22:51:10 |
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n/a
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669 Posts |
Posted - 24 Jan 2013 : 02:16:23
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[Cit da un forum]
Avete sentito della Casa del Cavallino Rampante? La Ferrari ha saputo di un suo cliente che ha effettuato la modifica trasformando un "Cavallino rampante" in un'auto a GPL.. allora se l'è ripresa! Giustificazione? E' vergognoso che una Ferrari sia alimentata a GPL!
Forse anche lui sentiva il bisogno di adattarla alle sue esigenze... per favore, questo è il vero voglio ma non posso!!! L'mr2 non è una ferrari, è poco più di un'utilitaria,... a gas, gpl, benzina, nafta o kerosene non cambia, una la vuole bifuel, la fa bifuel, non serve fare ne i permalosi ne gli scorbutici |
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n/a
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669 Posts |
Posted - 24 Jan 2013 : 02:22:33
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Chi prende l'mr2 gia di per sè puo essere definito uno che vuole ma non può... se vuoi una spyder perchè non prendi una porsche?? E'un discorso che si può fare a ritroso fino a dire: perche compri un'auto?? Forse perchè non puoi permetterti un elicottero... Insomma capitemi, son punti di vista e le modifiche NON c'entrano un azz!!!... e ripeto: vivi e lascia vivere! |
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paolomaledetto
Biella Fumante
 
Italy
212 Posts |
Posted - 24 Jan 2013 : 03:20:30
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vabbè ma in pratica il topic lo avevo aperto per fare una discussione tecnica, non per fare un sondaggio di opinioni, non ho letto ancora di qualcuno che sappia qualcosa sulla fattibilità dell'impianto, se trovo notizie le inserisco così che siano a disposizione di chi fosse interessato  |
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Jigen
Appassionato di Carriole

97 Posts |
Posted - 24 Jan 2013 : 09:31:41
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Che io sappia nella MK3 é impossibile per via della mancanza di spazio fisico dove mettere le bombole.
Come opinione sulla modifica mi pare una stron***a immensa. Se uno prende una sportiva lo fa per le prestazioni. Prestazioni=consumi più alti Ma se uno non ha i soldi o non vuole consumare più della media cosa cavolo ha preso una sportiva a fare????? Che si prenda un'auto il più possibile ECONOMICA nei consumi. Attenzione qui parlo di auto SPORTIVE, non auto NORMALI cioé auto che si presume siano state comprate per le loro caratteristiche di guidabilità, potenza accelerazione eccetera. Chi le va a rovinare con il calo di potenza e il peso supplementare di impianto e bombole per me ha comprato la sportiva SOLO per fare i 30kmh e andare a vantarsi al bar, se ne frega del resto... La dinamica di un veicolo cambia un casino con il peso delle bombole rovinando la distribuzione dei pesi e il setup sviluppato da ingegneri e collaudatori. È come essere un centometrista e prima della gara caricarsi un sacco di sabbia sulle spalle!
A quel punto fate un favore a tutti: anziché (esempio) prendere una M3 e rovinarla, prendete una 316 con kit estetico M e mettete quella a GPL. Consumerà veramente poco e potrete fare lo stesso i fenomeni al bar! |
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paolomaledetto
Biella Fumante
 
Italy
212 Posts |
Posted - 24 Jan 2013 : 10:13:01
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quote: Originally posted by Jigen
Che io sappia nella MK3 é impossibile per via della mancanza di spazio fisico dove mettere le bombole.
Come opinione sulla modifica mi pare una stron***a immensa. Se uno prende una sportiva lo fa per le prestazioni. Prestazioni=consumi più alti Ma se uno non ha i soldi o non vuole consumare più della media cosa cavolo ha preso una sportiva a fare????? Che si prenda un'auto il più possibile ECONOMICA nei consumi. Attenzione qui parlo di auto SPORTIVE, non auto NORMALI cioé auto che si presume siano state comprate per le loro caratteristiche di guidabilità, potenza accelerazione eccetera. Chi le va a rovinare con il calo di potenza e il peso supplementare di impianto e bombole per me ha comprato la sportiva SOLO per fare i 30kmh e andare a vantarsi al bar, se ne frega del resto... La dinamica di un veicolo cambia un casino con il peso delle bombole rovinando la distribuzione dei pesi e il setup sviluppato da ingegneri e collaudatori. È come essere un centometrista e prima della gara caricarsi un sacco di sabbia sulle spalle!
A quel punto fate un favore a tutti: anziché (esempio) prendere una M3 e rovinarla, prendete una 316 con kit estetico M e mettete quella a GPL. Consumerà veramente poco e potrete fare lo stesso i fenomeni al bar!
eccone un altro che giudica e spara sentenze! Tienile per te! Qui cercavo di fare un discorso tecnico, NON UN SONDAGGIO DI OPINIONI, cosa non è chiaro nella frase precedente???? Quando esci con l'auto scommetto che pesi i passeggeri prima di farli salire e poi li posizioni in maniera da non rovinare " il setup sviluppato da ingegneri e collaudatori" poi immagino che su strade pubbliche avrai sicuramente sfruttato tutta la potenza della tua sportiva, non sia mai un impianto a gpl!!!!! Perderesti sucuramente secondi preziosi sul giro del palazzo!!!! Ora parlando seriamente, l'impianto gpl permetterebbe a un'auto vecchia come la mia di entrare nei centri con il blocco della circolazione per veicoli inquinanti, tra le tante auto che vendo ho una alfa gtv che ho trasformato a gpl, ora è vendibile a chiunque e sinceramente non ho notato questa differenza stravolgente tra benzina e gpl, ma quando ci sono uscito con il blocco della circolazione a targhe alterne si, e quando ho fatto rifornimento anche. Ho capito che nessuno si è mai informato sulla fattibilità dell'impianto, lo farò io, e metterò a disposizione le informazioni tecniche che troverò a chi è interessato. RIPETO PER CHI NON HA ANCORA CAPITO: I GIUDIZI E LE OPINIONI TENETELE PER VOI GRAZIE!!!!!!! |
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Cekka
Biella Fumante
 
Italy
305 Posts |
Posted - 24 Jan 2013 : 11:13:27
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quote: Originally posted by paolomaledetto
vabbè ma in pratica il topic lo avevo aperto per fare una discussione tecnica, non per fare un sondaggio di opinioni, non ho letto ancora di qualcuno che sappia qualcosa sulla fattibilità dell'impianto, se trovo notizie le inserisco così che siano a disposizione di chi fosse interessato 
Appunto, e io speravo ma non mi aspettavo una partecipazione costruttiva come ad altri topic dove trovare informazioni tecniche interessanti, ma come al solito pare che i possessori di Mr2 debbano fare sempre finta di avere una supersportiva e fare la gara a chi ce l'ha più grosso...
E queste proprio non le capisco:
quote: Attenzione qui parlo di auto SPORTIVE, non auto NORMALI cioé auto che si presume siano state comprate per le loro caratteristiche di guidabilità, potenza accelerazione eccetera. Chi le va a rovinare con il calo di potenza e il peso supplementare di impianto e bombole per me ha comprato la sportiva SOLO per fare i 30kmh e andare a vantarsi al bar, se ne frega del resto... La dinamica di un veicolo cambia un casino con il peso delle bombole rovinando la distribuzione dei pesi e il setup sviluppato da ingegneri e collaudatori. È come essere un centometrista e prima della gara caricarsi un sacco di sabbia sulle spalle!
Stiamo parlando di una Mr2 non di una Elise, corre come se non meno dei quintali di turbonafta in vendita, lo studio dei pesi e delle distribuzioni pensato dagli ingegneri non è così perfetto visto il problema del sottosterzo... Io adoro la mia MR2, perchè è bella, perchè è divertente da guidare, perchè in estate mi godo la cappotta aperta e perchè rientrava nel mio budget, detto questo ogni volta che esco di casa non è una gara, mi piacerebbe fare 25 km/l per andare a lavorare ma non mi piacerebbe farli su una panda...
Detto questo come promesso abbandono il topic che io stesso nel tempo avevo pensato ma non ho mai aperto perchè sapevo che finiva così.
X Paolomaledetto, il mio impiantista ripeto mi disse che era impossibile, però sarei curioso di scoprire che magari le cose son cambiate |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°123
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Edited by - Cekka on 24 Jan 2013 11:30:41 |
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jarod
sModerator
    
Vatican City
2288 Posts |
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Jigen
Appassionato di Carriole

97 Posts |
Posted - 24 Jan 2013 : 16:20:20
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Nessuno vuole fare il"gran premio del palazzo" ma i kg di.bombola e pieno li senti eccome su un auto dal peso contenuto come la Mr2spider... E sì, si peggiora il comportamento dinamico, che vi piaccia o no. Mai sentito parlare di.distribuzione dei pesi? Il discorso dei passeggeri é una cazzata e comunque non corro se ho gente a bordo, specie se soffrono il mal d auto. Non é comunque una giustificazione per avere in permanenza una bombola piena a bordo. Allora perché non fare anche una bella colata di cemento nel vano anteriore? Se poi voi andate sempre ai 40 all ora in rettilineo sono affari vostri ma la Mr-s ha un gran telaio per girare sui passi di montagna e in pista. Se il vostro uso è solo casa-lavoro compratevi.una panda. che ve ne fate di una MR che come giustamente notate manco.ha lo spazio per il vostro importantissimo impianto a gas?
Ho visto l articolo del greco... bella roba la bombola a vista e che impedisce l uso normale del sedile passeggero... Geniale poi andare ad aggiungere peso al posteriore già pesante della MR...
Sulla rivendibilità della mr.mi.viene da ridere... se volete un auto rivendibile il consiglio é.il medesimo: panda a gas ;-) |
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Jigen
Appassionato di Carriole

97 Posts |
Posted - 24 Jan 2013 : 16:23:42
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@ Cekka
tu fai i paragoni oi turbonafta forse perché guardi solo alle prestazioni in accelerazione in rettilineo... grazie che dei 2.0 con 1,5-2 bar di turbina spingono di più... Il bello della mr é nelle curve ;-) |
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paolomaledetto
Biella Fumante
 
Italy
212 Posts |
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Cekka
Biella Fumante
 
Italy
305 Posts |
Posted - 25 Jan 2013 : 00:34:30
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Ignorando il flame, tanto non ci si capirà mai...
quote: la conferma che si può fare, magari lasciando gli sportelli dei portaoggetti
Tecnicamente si, ma anche davanti tecnicamente si è a livello di legge che non ne sarei così sicuro... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°123
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Jigen
Appassionato di Carriole

97 Posts |
Posted - 25 Jan 2013 : 10:44:31
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quote: Originally posted by Cekka
Ignorando il flame, tanto non ci si capirà mai...
quote: la conferma che si può fare, magari lasciando gli sportelli dei portaoggetti
Tecnicamente si, ma anche davanti tecnicamente si è a livello di legge che non ne sarei così sicuro...
Il mio non era un flame. É un dato di fatto che la.mr non ha un motore superpotente e ce la si gode nel misto.
Cmq davanti io sapevo.che di legge non si può mettere e se leggete l articolo del greco dice che non si riescono a rimontare gli sportelli oltre al fatto che limiti il movimento del sedile passeggero (con quella marca di bombole ma non credo.che ci stiano/valgano la pena bombole più piccole anche ignorando la bestemmia in sé di fare l impianto) E la bombola rimane a vista con la valvola piantata nello.schienale di destra. Bella roba. |
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