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 Rapporto compressione MR2 MKII 3SGE 156cv
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lollo2011
Appassionato di Carriole

Italy
96 Posts

Posted - 14 Jan 2013 :  18:41:06  Show Profile  Reply with Quote
Ciao ragazzi, qualcuno è in grado di fornirmi l'originario rapporto di compressione dei cilindri del motore 3SGE della MR2 MKII 156cv aspirato del 1990? Mi interesserebbe in previsione di fare un chekup del motore e controllo della tenuta della compressione dei cilindri per verificarne l'efficenza. Se poi qualcuno fosse in grado di fornirmi anche una copia su cd del manuale di officina e del libretto di manutenziaone in italiano sarebbe il top. Altra domanda, il motore 3SGE da 175cv è compatibile con quello da 156cv, negli supporti e la sua componentistica elettronica? Confido sul vostro aiuto e suggerimenti in merito. Un grazie anticipato a tutti.

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n/a
deleted

669 Posts

Posted - 14 Jan 2013 :  19:50:19  Show Profile  Reply with Quote
il 175 cv a 250rpm deve avere 12,5BAR (178Psi), minimo 10Bar (142Psi), massima differenza fra cilindri 1Bar (14Psi), il 156Cv non ho dati mi dispiace. per il passaggio dal 156 al 175 è fattibilissimo meccanicamente, a parte mi pare il cordino del contakm che nel rev3 non c'è ma elettricamente è un bel inghippo... vedi tu, a sto punto metti il beams red top da 200cv VVTi
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pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 14 Jan 2013 :  20:05:15  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Lollo,
purtroppo non conosco molto bene il 156 cv...
Posso solo dirti che il rapporto di compressione è di 10,1:1 contro i 10,3:1 del 175 cv...
Oltre alle ECU diverse, cambiano le uscite dei collettori di scarico (lo so per esperienza...avevo preso il collettore fujitsubo ma era per il 156 cv e non l'ho potuto montare...
Per il resto dovrebbero essere pressochè identici e quindi un eventuale swap non dovrebbe avere molte difficoltà...
Senza passare al 3SGTE, che comporta molte più modifiche, ti consiglierei però anche io di passare al Beams...

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lollo2011
Appassionato di Carriole

Italy
96 Posts

Posted - 16 Jan 2013 :  19:42:51  Show Profile  Reply with Quote
Grazie dei suggerimenti ragazzi, che utilizzerò, intanto devo fare un lavaggio dei cilibdri e controllo rapporto di compressione degli stessi e della guarnizione coperchio valvole perchè consuma un pò d'olio, e il cambio olio e filtro. Il meccanico mi consiglia il Shell Racing RS 10/40, la Toyota il loro olio (che poi sembra sia Esso) semisintetico 10/40, io pensavo al Bardahl XTC C60 10/40 o il Technos C60 5/40 visto che abito a Verona e vado spesso in montagna nel Trentino. Qualche altro prezioso suggerimento? Grazie.

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 18 Jan 2013 :  11:18:39  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
..ti ho risposto dall'officina delle meraviglie....perche' il Doct mi ha chiamato dicendomi che avevi scritto.

Ti ho detto come procedere con l'olio...e anche i valori di compressione motore

per qualsiasi cosa fai un fischio.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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lollo2011
Appassionato di Carriole

Italy
96 Posts

Posted - 20 Jan 2013 :  20:47:33  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

..ti ho risposto dall'officina delle meraviglie....perche' il Doct mi ha chiamato dicendomi che avevi scritto.

Ti ho detto come procedere con l'olio...e anche i valori di compressione motore

per qualsiasi cosa fai un fischio.


Grazie Smogbiker, molto tecnico e tempestivo, difatti oggi mi sono fatto la stampa dei tuoi suggerimenti e domattina me li porto in officina.
Poi saprò dire come vanno le cose.

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