Author |
Topic  |
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 09 May 2012 : 17:14:45
|
quote: Originally posted by pikappa74
...attualmente le foto possono essere caricate solo dall'amministratore del sito ( se volete inviarmi foto via mail in zip poi le carico...) è abbastanza rapido da fare ma devono per forza arrivare a me... Sarebbe più logico e più praticofare in modo che le foto o i video possano essere caricate direttamente dal chi le ha fatte...
Sul nuovo sito dovrà essere così...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 09 May 2012 : 18:49:23
|
quote: Originally posted by pikappa74
Per FB: io ne sono uscito perchè lo reputo una grande seccatura e come me e luca probabilmente ci sono tanti altri che non lo utilizzano...
Sono sempre più convinto che la scelta di eleggerti presidente sia stata saggia!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts |
Posted - 09 May 2012 : 19:13:51
|

|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°4 (last-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°4 (iper-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°4 (mega-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°4 (super-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 NO ERO IN ROSSO!! TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°4 (PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°4 (PER GENTILE CONCESSIONE)
 |
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 09 May 2012 : 19:50:08
|
quote: Originally posted by ilmauro

Appunto, l'ultimo è l'homo facebookens...  |
 |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
Posted - 09 May 2012 : 23:14:11
|
quote: Originally posted by enetec Appunto, l'ultimo è l'homo facebookens... 
Come tutte le cose, dipende dall'uso che ne viene fatto...
Mi sembrate come quelli che guardano certe trasmissioni i tv solo per criticarle e parlarne male. E che cazz0, se c'è a chi piacciono lasciategliele guardare e cambiate canale. Quando nessuno le guarderà più si stuferanno pure di trasmetterle...
Sicuramente gran parte dei profili di facebook è feccia, ma come per i programmi tv che non ti piacciono, non sei obbligato a guardarli. Io fb lo uso molto poco, ma sia per la semplicità (a parte tutte le menate sulla privacy introdotte negli ultimi anni che mi ci hanno fatto allontanare) che per l'immediatezza lo trovo spesso anche utile.
Ci sono profili poi che ti farebbero cambiare subito idea, uno in particolare... ! |
- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 - PAGINA PERSONALE
Profilo Facebook
Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.
a me mi garba il "labbro del lama" |
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 09 May 2012 : 23:39:21
|
quote: Originally posted by kapovolto Come tutte le cose, dipende dall'uso che ne viene fatto...
Mi sembrate come quelli che guardano certe trasmissioni i tv solo per criticarle e parlarne male. E che cazz0, se c'è a chi piacciono lasciategliele guardare e cambiate canale. Quando nessuno le guarderà più si stuferanno pure di trasmetterle...
Sicuramente gran parte dei profili di facebook è feccia, ma come per i programmi tv che non ti piacciono, non sei obbligato a guardarli. ...
No, scusa ma non hai centrato il punto... indipendentemente dall'uso che se ne fa e/o dalla "qualità media" degli utenti, il punto è un altro: è Facebook ad essere "il male".
Se tu indagassi un minimo per vedere che tipo di uso fanno dei tuoi dati personali e delle clamorose violazioni della privacy che hanno fatto a più riprese ignorando quelle che erano le volontà ESPRESSE dagli utenti, forse saresti molto più cauto nell'uso...
Poi...
....
...che sia pieno di zoccole è un altro discorso!  |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 10 May 2012 : 01:38:11
|
quote: Originally posted by enetec

Appunto, l'ultimo è l'homo facebookens... 
Mah, potrebbe essere semplicemente l'homo informaticus in genere, fortunatamente negli ultimi anni ho sostituito quella versione dell'evoluzione, con questa:

In ogni caso concordo con Manlio in linea di principio, chi gestisce facebook non ha molto rispetto per i dati dei propri utenti, anche google non è da meno, ma penso che entrambi siano strumenti, ed è l'uso che se ne fa, a determinare il possibile danno generato  |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
Edited by - lucifer978 on 10 May 2012 01:40:01 |
 |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
Posted - 10 May 2012 : 08:49:07
|
quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by kapovolto Come tutte le cose, dipende dall'uso che ne viene fatto...
Sicuramente gran parte dei profili di facebook è feccia, ma come per i programmi tv che non ti piacciono, non sei obbligato a guardarli. ...
No, scusa ma non hai centrato il punto... indipendentemente dall'uso che se ne fa e/o dalla "qualità media" degli utenti, il punto è un altro: è Facebook ad essere "il male".
Se tu indagassi un minimo per vedere che tipo di uso fanno dei tuoi dati personali e delle clamorose violazioni della privacy che hanno fatto a più riprese ignorando quelle che erano le volontà ESPRESSE dagli utenti, forse saresti molto più cauto nell'uso...
Poi...
....
...che sia pieno di zoccole è un altro discorso! 
So bene l'uso e l'abuso che fanno dei dati personali, ma sono libero di scegliere se lasciarglielo fare o meno. Per quanto mi riguarda le varie leggi sulla privacy io almeno il 90% le abolirri pure, figurati un po`....
Per l'altra risposta... evito di risponderti perché ci rimarresti male. Magari ne parliamo a voce quando ci vediamo. |
- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 - PAGINA PERSONALE
Profilo Facebook
Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.
a me mi garba il "labbro del lama" |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 10 May 2012 : 12:12:56
|
quote: Originally posted by enetec Se tu indagassi un minimo per vedere che tipo di uso fanno dei tuoi dati personali e delle clamorose violazioni della privacy che hanno fatto a più riprese ignorando quelle che erano le volontà ESPRESSE dagli utenti, forse saresti molto più cauto nell'uso...
tipo? |
 |
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 10 May 2012 : 18:48:27
|
quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by enetec Se tu indagassi un minimo per vedere che tipo di uso fanno dei tuoi dati personali e delle clamorose violazioni della privacy che hanno fatto a più riprese ignorando quelle che erano le volontà ESPRESSE dagli utenti, forse saresti molto più cauto nell'uso...
tipo?
Ti faccio un esempio banale banale, uno dei più stupidi (ma potenzialmente dannosi...) si badi bene.
Io decido di impostare il mio profilo perché non siano visibili le mie amicizie. Perché sono affari miei. Ok?
Manco per un cavolo...!
Se tu diventi mio amico ecco che ti esce una bella finestrina dove ti dice "tu ed enetec avete questi xx amici in comune"!!! 
Cacchio, ma se non voglio farle vedere saranno o non saranno cavoli miei? 
Ti posso garantire che c'è gente che ha "divorziato" per "cazzate" come queste... 
E, ripeto, questo è solo l'esempio più banale...
P.S.: Kapo, tu puoi dirmi quello che vuoi, lo sai... io accetto tutto da te... però che FB sia pieno di zoccole è uno stato di fatto. Fidati...  |
 |
|
ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts |
Posted - 10 May 2012 : 18:48:32
|
quote: Originally posted by fild7
tipo?
Quoto
Tra l'altro è un'iniziativa ottima perchè le foto dal nostro sito sono scaricabili anche in formato stampabile!
Mi correggo, non tutte! Ho scaricato quelle di Natale di Perla ma non queste di Cody! Allora preferisco l'idea della mail a cui spedire i pacchetti di foto e che il moderatore/amministratore può comodamente girare a chi desideri stockare Kb di ricordi!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°4 (last-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°4 (iper-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°4 (mega-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°4 (super-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 NO ERO IN ROSSO!! TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°4 (PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°4 (PER GENTILE CONCESSIONE)
 |
 |
|
ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts |
Posted - 10 May 2012 : 18:54:25
|
ENETECH mi hai preceduto mentre postavo 
Tranquillo però che la gente che divorzia per facebook avrebbe divorziato comunque...cercava solo un pretesto!
L'intelligenza stà nella testa non nel pc!  |
 |
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 10 May 2012 : 19:09:16
|
quote: Originally posted by ilmauro ... Tranquillo però che la gente che divorzia per facebook avrebbe divorziato comunque...cercava solo un pretesto!
L'intelligenza stà nella testa non nel pc! 
Verissimo. Però se tu mi fornisci una impostazione, poi DEVI rispettarla.
Altrimenti, se non lo fai, io "uso la mia intelligenza" e... NON ti uso più.
E se anche altri, che non si sentono "rispettati" come utenti faranno lo stesso, delle due l'una:
- o imparano il rispetto per gli utenti
- o chiudono.
Semplice...
P.S.: mai provato a chiudere un account? Scommetto di no... 
P.P.S.: mai trovato l'account disattivato e per riattivarlo vogliono necessariamente una copia del tuo documento e/o il numero di telefono? Con quale diritto? Da quando FB è uno "stato di Polizia"?
Lo sai che con una copia di un documento ed un codice fiscale (che si ricava in 5 minuti con data e luogo di nascita) puoi trovarti una macchina intestata senza neanche saperlo? E se ci fanno una rapina? O una truffa?
E io dovrei fornire obbligatoriamente certi dati a chi non rispetta nemmeno una mia richiesta ESPRESSA sulle amicizie?
Non avete la minima idea della percentuale delle denunce presentate che partono da fatti legati più o meno a filo stretto con FB...
Poi, se non vi basta, parliamo delle... APP! 
Meditate gente, meditate...  |
Edited by - enetec on 10 May 2012 19:12:58 |
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 10 May 2012 : 21:02:16
|
Ebbasta!!! Questo è topic del Raduno. La piantiamo di parlare di (quella me**a di) Facebook?  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 10 May 2012 : 21:22:09
|
quote: Originally posted by luca
Ebbasta!!! Questo è topic del Raduno. La piantiamo di parlare di (quella me**a di) Facebook? 
APPLAUSO!!!!!  |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
Topic  |
|