| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Creare una TRD 2000 GT da 400cv e meno di 1000Kg
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 27 Nov 2011 :  16:39:55  Show Profile  Reply with Quote
Sono alcuni giorni che ci penso e sono arrivato alla conclusione che vorrei creare una simil TRD 2000 GT da 400cv e col peso inferiore ai 1000 Kg reali con liquidi a bordo. Farlo sulla mia non è una cosa giusta viste le rifiniture di interni, impianto stereo e optional che ha. E quindo ho pensato di farlo su una MR2 anche aspirata su cui montare il motore di una Celica GT-Four ripensato ed elaborato fin dall'albero motore. Qualcuno potrebbe essere interessato a scambiare la sua MR2 con meno optional e cavalli con la mia e aggiungere una somma in denaro. Fare cassa è un obbligo per me, perchè solo il motore della Celica mi costerà circa 1500 euro e lo devo completamente rifare. Poi ci sono migliaia di euro di parti da prendere tra meccaniche ed elettroniche. Poi ci sarò da prendere un Kit estetico TRD che copierò e rifarò in carbonio, quindi devo vendere anche il kit in vetroresina. Insomma mi servirebbe una specie di socio che si prende la mia auto e un secondo che vuole il kit estetico. Ho tante idee in mente per motore, telaio ed elettronica. E vorrei fare un mostriciattolo per infastidire mezzi ben superiori. Magari montiamo anche un cambio sequenziale a 6 marce fatto su misure, i contanti per farlo non mi mancano! MANCANO SEMPRE E SOLO I FONDI!

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 28 Nov 2011 :  00:07:52  Show Profile  Reply with Quote
interessante sto cambio sequenziale 6 marce... per farci un idea quanto costerebbe?
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 28 Nov 2011 :  00:29:02  Show Profile  Reply with Quote
12 mila euro...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 28 Nov 2011 :  22:02:54  Show Profile  Reply with Quote
...io a quel punto prenderei altro...
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 28 Nov 2011 :  22:49:23  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
SOno sempre più convinto che a te,

piu che la macchina in se, piace la sua evoluzione, è una scimmia che conosco bene,

Di quelle spietate :)

Ma sai bene quanto me, che il lanciarsi in un nuovo progetto, non è mai una soluzione economica come sembra,
e se anche parti da una aspirata da 3000 €uri, ci vuole un attimo ad arrivare a 15.000 in preparazioni,

Oltre al Fatto che hai gia un 3/4 di missile sotto al fondoschiena, che ha ancora molte potenzialità,

puoi agire su una marea di parti per ridurre drasticamente il peso etc etc...

Ma che ne parlo a fare, Mi sa che hai gia deciso :P

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 29 Nov 2011 :  13:56:18  Show Profile  Reply with Quote
Se la trovo a vendere o scambiare inizierò il nuovo progetto sviluppando separatamente il telaio e il motore. I ricambi non li pago a prezzo pieno ne al 50% altrimenti non ci penserei. Ho nche in mente un tettino interamente in carbonio e molte parti, anche strutturali nel nobile composito. Poi il motore avrà un circuito di reffreddamento con un intercooler aria/acqua con circuito ad acqua/alcol. E anche la creazione di un fondo piatto con estrattore realmente funzionante.

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.47 seconds. Snitz Forums 2000