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Ivannuccio
Biella Fumante
Italy
263 Posts |
Posted - 17 Nov 2011 : 06:53:27
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Amici cari, chi mi aiuta un poco a capire...
Se volessi acquistare un motore della generazione 3, acquistare solo il monoblocco non ha senso, vero? parliamo della versione turbo ovviamente...
Mi dite cosa necessita in aggiunta ??
Vi prego di essere quanto più precisi. Grazieeeee |
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lucifer978
Turbo Tonante
Italy
1504 Posts |
Posted - 17 Nov 2011 : 09:42:47
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Ciao Ivanuccio,
se ne era gia parlato mi pare, a memoria le differenze sicure sono:
centralina diversa, cablaggio centralina diverso, differenziale LSD con relativi semiassi leggermente diversi.
Prova a chiedere a TheDRIFTERman, per fare lo swap ha comprato direttamente il posteriore completo di una mr2 turbo gen3 :P
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"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
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AndreMR2
Biella Fumante
Italy
264 Posts |
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Ivannuccio
Biella Fumante
Italy
263 Posts |
Posted - 17 Nov 2011 : 20:45:54
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chiedo venia però avrei voluto proprio una sorta di lista...
ovvero.
Se compro solo il monoblocco del Rev3 posso tenere i collettori originali, lasciare il turbo della mia Rev2, e altro...
Scusatemi se mi ripeto.
Grassie |
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lucifer978
Turbo Tonante
Italy
1504 Posts |
Posted - 17 Nov 2011 : 23:09:06
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Non ho una lista delle parti ma sul discorso collettori turbina qualcosa ho trovato.
I due collettori lato motore sono simili, anche se sul gen 3 c'è un prigioniero in più e un prigioniero è in un altra posizione, non giurerei sia impossibile adattarli ma con un po di sbattimento, in ogni caso lato turbina l'attacco ha la stessa forma di quello della ct26.
Non credo sia impossibile adattarlo, ma non è "BOLT ON".
Questo è il collettore di un gen 2 (7 prigionieri)
Questo è il collettore di un gen 3 (8 prigionieri)
http://www.rpmgarage.com/new/detail/?tid=19706
e confermo Centralina e cablaggio
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Germano1000
Pistone Incallito
Italy
634 Posts |
Posted - 17 Nov 2011 : 23:34:18
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Lascia perde! Come già ti ho detto per telefono, pompa il tuo motore e arrivi ad una situazione migliore dell'originale Gen3. Fidati. E spendi meno! Se aveva un'aspirata lo avrei capito, ma fare uno swap da turbo prima serie "marciante" a turbo 3 serie, non mi sembra una cosa redditizia! |
ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar
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Ivannuccio
Biella Fumante
Italy
263 Posts |
Posted - 18 Nov 2011 : 03:29:34
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grande Lucif !!!
quei collettori li vedo poco pratici...mmm
anche la centralina in effetti è diversa....
e mi sa che ha proprio ragione il germano...
però il pensiero di un bel motorino gen3 magari già elaborato mi stuzzica di tanto in tanto... |
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lucifer978
Turbo Tonante
Italy
1504 Posts |
Posted - 18 Nov 2011 : 09:00:10
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Eh si,
Avevo considerato questa ipotesi di swap, ma a meno di non comprare una "clip posteriore" completa di tutte le parti la vedo in salita, e in ogni caso ti costerebbe molto di piu che rifare il tuo motore aggiungendoci un pò di pepe ;)
L'unica cosa che mi stuzzica veramente molto è il differenziale LSD, ma lo si puo aggiungere anche sul nostro Gen 2, costa comunque meno dello swap ;) |
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Ivannuccio
Biella Fumante
Italy
263 Posts |
Posted - 18 Nov 2011 : 11:09:26
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esattamente caro, anche a me solletica molto il differenziale...ehehehe
ma non costa poi tanto poco....mmmm |
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lucifer978
Turbo Tonante
Italy
1504 Posts |
Posted - 18 Nov 2011 : 11:31:39
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Decisamente no, 1000 €urozzi zozzi per un Quaife non è decisamente poco, sopratutto se consideri che bisogna tirare giu il cambio per sostituirlo |
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n/a
deleted
669 Posts |
Posted - 18 Nov 2011 : 11:52:08
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Allora premettiamo che è tutto tranne che economico... io ho comprato mezza GTS dall'oriente e solo per portarla a casa mi sono volati 4000€, senza contare che per ricostruirlo me ne andranno altri 6mila come minimo.. Le differenze fra Gen2 e gen3 sono sostanziali... Turbina, geometria dei collettori, fasatura, compressione, e tutto il manovellismo è stato rivisto, senza contare l'eliminazione del debimetro e un elettronica differente con una centralina con un cablaggio differente e il differenziale a slittamento ridotto di serie. I pezzi sono un casino da trovare ma il downpipe del gen 2 a 6 prigionieri si puo facilmente adattare, ma non è il massimo, meglio prendere quello della berk e avere una cosa seria. Io passo da un aspirato a un turbo gen 3, ovviamente non avrei mai fatto lo swap con un gen 2 per soli 30 cv di guadagno, comunque se hai gia un gte gen2 non ti consiglio nemmeno io di fare uno swap col gen 3, poiche non basta cambiare 4 cose come erroneamente si pensa. Io mi sono avventurato in questa storia, ma se uno non ha le idee chiare e non ha soldi da spendere è il caso che lasci stare. Io lo sto ricostruendo da capo, montando qualche pezzo aftemarket ma senza effetture modifiche sostanziali (IC alluminio, filtro, collettori, downpipe, e scarico in inox) tenedo la maggior parte della meccanica e l'elettronica originale, difatti se pensi si passa dal 0.8 bar del gen 2 al 1.1 del gen 3 parlando di picco con l'overboost di serie... Comunque ripeto se hai un gen 2 gte, lavora su quello... ti conviene! |
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Germano1000
Pistone Incallito
Italy
634 Posts |
Posted - 19 Nov 2011 : 15:19:06
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Sono d'accordissimo e aggiungo che forse è meglio cercare il motore di una Celica GT-Four e montarlo sul cambio e sull'elettronica della nostra gen 2. Io voglio fare questo prossimo ste, sempre s enon vendo la macchina.... |
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