MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012
Grazie non mille ma 3000 a MAX e Grazia, la vostra ospitalità è degna rivale di quella famosa dei sardi ;)
Detto questo è stata una bellissima occasione per fare un giro sull'appennino e la mia M ha visto per la prima volta quota 1687 metri sul passo lanciano, alle porte del parco della Maiella :)
Anche Pescara è una bellissima località di mare, super attrezzata, non è diversa da come la ricordavo, ma vista con un abbruzzese prende subito un'altra luce :)
Per quanto riguarda l'officina e il doctor, da sempre io valuto i meccanici in base a due fattori:
Tipo di macchine parcheggiate sul piazzale, e pulizia dell'officina, e posso solo dire che:
L'officina delle meraviglie ha una pulizia pari o superiore a quella di una sala operatoria in un ospedale sfizzero XD
Appena arrivato ho trovato la GT 40 accesa, in fase di "prerodaggio", e concupito da tanto vedere e sentire, ho faticato a recuperare un tasso di attenzione adeguato :)
Il Doctor è un ragazzo estremamente modesto e riservato, ma quando cominci a parlare di motori con lui diventa un altra persona, gli si accende la luce della passione nel fondo dello sguardo, e si apre come un ostrica pronta a mostrare la sua perla :)
Sono sempre piu convinto della mia decisione di permettere solo al doctor di vedere la mia bimba a blocco aperto, le ore di viaggio (molte) e i km percorsi, sono nulla, al confronto di ciò che ho trovato al mio arrivo, Ancora Grazie a tutti e due i MAX, non vedo l'ora di tornare da Voi, e non solo per la bisteccona argentina da 1 kg e 2 XD
Come temevo, appena ho iniziato a valutare con max il da farsi, le mie cattive intenzioni hanno iniziato a moltiplicarsi ;)
Ancora temo un pò il risultato finale, perche max parla a "iniezione aperta", di un qualcosa che ama da sempre (auto e motori), e trova in me terreno fertile, perche vivo la mia M con la stessa Passione, rischio (come fosse gia cosa fatta) che un semplice rebuild diventi un upgrade non indifferente :)
PS La mia signora si è innamorata della macchina di Grazia, chissa quanto ci metterà a chiedermi di cercarle una celica? XD
TITOLARE 2014 N°108TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Ma caro...siamo noi a ringraziarvi per la splendida compagnia....siete troppo forti!!! E come non ringraziarvi per il meraviglioso MIRTO....mmmmmhhhhhh che bonta'!!!
Ora dovremo solo cercare di organizzare la vostra venuta per il ritiro dell'auto...in modo da potervi portare a fare un bel giretto!!!! Ci sentiamo persto...e un'abbraccio da me e Grazia...e il resto della combriccola della bistecca....ahahahaha
Ahi ahi, cattive news sullo stato del mio blocco in rettifica...
Mi sa che il differenziale stavolta lo depenniamo di sicuro...
riscontrati un paio (si fa per dire) di problemi imprevisti, pistoni ovali, cilindri da rialesare,guide valvole di scarico da sostituire, sono costretto a rivedere le mie intenzioni iniziali, anche se vige la regola che quando si apre, si fa tutto cio che è necessario.
MAX/WORK in progress,
fai una delle tue magie!!! XD
Anche perche sono in crisi di astinenza da MR, il sottosterzo della fiesta comincia a saturarmi :)
Mi consolo unicamente pensando a quando la mia bimba canterà di nuovo per me ;)
TITOLARE 2014 N°108TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
purtroppo è così, quando controlli accuratamente un motore vecchiotto qualcosa salta sempre fuori se non sono i cilindri ovalizzati è l'albero da bilanciare, o la testa, le valvole, ecc.
certo capisco che di fronte ad aumenti di spesa ci resti male, e sei costretto magari a rinunciare a qualcos'altro
ma alla fine il risultato ti ripagherà di tutto, ne sono certo
MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012
Infatti anche l'albero verrà bilanciato, la testa spianata, e i guidavalvole di scarico sostituiti, anche il core della turbina è da cambiare :)
se non altro, mentre con un occhio piango, con l'altro butto lo sguardo su bielle a H e pistoni forgiati, aspetto il responso dei costi di tornitura per capire meglio come muovermi ;)
Il differenziale per ora era solo un ipotesi, ma credo propio che dovra essere rimandato a un fututo rifacimento del cambio.
in ogni caso me l'aspettavo che qualche componente interno fosse da lavorare/cambiare, e la mia M come al solito, non mi ha deluso :P
TITOLARE 2014 N°108TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Dopo essere stato sconsigliato da max e dal doctor sul Rimuoverlo senza aver aumentato poderosamente la pressione dell'aria in ingresso, perche ai bassi regimi potrebbe essere deleterio e addirittura ridurre le prestazioni, mi sono posto una domanda:
E se invece di rimuoverlo, lo si obblogasse ad aprire prima dei 4200 giri ai quali apre normalmente? :)
Allora mi sono lanciato in rete alla ricerca di qualcuno che ci avesse gia provato, e colpo di scena, è stato già fatto XD
Esistono una serie di apparecchi piu o meno digitali che permettono di aprire un interruttore (dare un segnale elettrico) a un dato numero di giri.
TITOLARE 2014 N°108TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
In attesa di poter postare foto un pò più personali ecco qualche anteprima:
Quindi credo che grossomodo, lo spettacolo che si è trovato davanti agli occhi MAX, dovesse essere cosi :P
SBAV XD
TITOLARE 2014 N°108TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Eh beh, il topic di Stefano ha rapito anche me, vederlo rinascere pezzo a pezzo è grandioso ;)
Io mi accontento di sapere che il mio blocco è in ottime mani
PS dimenticavo di aggiungere un nuovo core per la turbina
Nuovi collettori di scarico
e bende termiche come se piovesse ! :)
TITOLARE 2014 N°108TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
comincio a capire quanto tu sia impaziente di riprenderla in mano, con tutte queste modifiche!!!!
MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012
non avevo iniziato cosi malintenzionato, ma una volta aperto il blocco ho dovuto alzare il tiro per adeguarmi allo stato di bielle e pistoni, quindi dato che ci stavo mettendo mano, ho optato per una soluzione "più ampia" XD
TITOLARE 2014 N°108TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)