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lucifer978
Turbo Tonante
   
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669 Posts |
Posted - 18 Oct 2011 : 22:56:20
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Ricorda un po il modello della greddy che ho preso per il mio GTE gen3 ma non è proprio uguale quel IC, comunque ben fatta. |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6756 Posts |
Posted - 18 Oct 2011 : 23:23:59
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oddio caro.....io sinceramente piu' che un'intercooler come quello....avrei preso un aria/acqua per avere il masimo della resa!!! Comunque...hai questo...e questo monteremo...ahahahahaha
Per le cam gears.....ti dico solo che almenocche' tu abbia intenzioni di modifiche sostanziali al motoretto....servono davvero a poco su un motore stock. Quindi se le compri in previsione di modifiche del motore...ok...altrimenti puoi risparmiartele.
Ok per frizione...e ok per alleggerire il volano. Ma ti consiglierei un volano in alluminio..piuttosto di uno al cromomolibdeno. POi vedo cosa trovo dai fornitori soliti....altrimenti va' bene cosi'!!!
La dogana contacela tranquillamente....perche' stanno facendo controlli a tappeto per fare cassa....e lo sdoganamento si paga tutto tutto quasi sempre. Contaci sopra un 26% in piu' del totale che paghi, poi se dovessi pagare meno...sicuramente ci rimarrai meglio....ahahahahahahaha |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 19 Oct 2011 : 00:02:40
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Grazie Max,
contavo sulla tua esperienza, e come sempre sei molto chiaro :)
per l'intercooler, volevo rinnovare e migliorare la situazione rispetto all'originale che ha anche i suoi 21 anni (questo ha una maggiore superfice radiante, un maggior spessore, e il percorso che l'aria compie è leggermente piu lungo e quasi tutto in tubo metallico che regge meglio la pressione della gomma) , ma senza stravolgere troppo la disposizione OEM dell'intercooler, oltre al tenere un'occhio ai prezzi.
in realta pensavo di cambiare anche le cam gears in visione di un futuro swap di turbina o aggiunta di apexi ( o anche entrambi, in fondo per me la M è un progetto a medio lungo termine) diciamo per essere preparato e non dover tirare giu la distribuzione apposta per aggiungerle.
per quanto riguarda il volano ero e sono indeciso tra quello postato,e quello che si trova comunemente in kit con la frizione F1, ma sono aperto a suggerimenti in merito, non conosco la differenza tra quello in alluminio e quello in cromomolibdeno in termini di prestazioni e affidabilità, ma accetterei volentieri delucidazioni ;)
Invece sulla frizione sono gia abbastanza convinto, mi sembra un ottimo compromesso proporzionale alle mie intenzioni/possibilità, e in effetti vedo che anche nei groupbuy del club è la marca più utilizzata.
Le cam gears probabilmente le ordinerò a breve, per la frizione non c'è fretta, se necessario viene da UK e arriva in una settimana, posso aspettare di sapere quando il Doctor può curare la mia bimba per ordinarla, o se hai possibilità di darmi qualche prezzo dei tuoi "spacciatori di fiducia" posso prendere direttamente tutte e tre le cose da loro ;)
Anche perche ultimamente la mia M sta sfiatando anche dalla guarnizione dei collettori E fa il rumore di 4 500 abarth, e comincio a sognarmi il motore rifatto e il sound (che avevo appena riconquistato cambiando il centrale) di una M XD
Grazie Anche a TheDRIFTERman, che ha testato prima di me un prodotto di questo tipo, se non sbaglio anche Germano ne ha uno molto simile, anche se la sua turbina ha fatto i capricci con i tubi siliconici( ma mi sa che non era tanto colpa dei tubi, quanto dei Bar aggiuntivi :P) |
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 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
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Gianjunior
Pistone Incallito
  
Italy
560 Posts |
Posted - 19 Oct 2011 : 01:13:30
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il volano mettici un fidanza ricavato dal pieno scomponibili, sono fantastici!
Io lo monto da circa 50000km con il kit frizione maggiorata proposta nel GB di Smog
quelli "sforacchiati" così non mi danno sicurezza! |
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Edited by - Gianjunior on 19 Oct 2011 01:14:15 |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 21 Oct 2011 : 12:27:40
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@ Gianjunior
Grazie per la conferma, quindi mi sconsigli il cromomolibdeno e i volani ultra sforacchiati per una questione di affidabilità? |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6756 Posts |
Posted - 21 Oct 2011 : 15:08:40
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No No.....nondiciamo eresie per favore.
I volani in cromolibdeno sono "forachiati" perche' il materiale ha una resistenza be diversa dall'alluminio, e hanno di conseguenza anche un peso maggiore. I volani in cromolibdeno, se vogliamo essere precisi, sono anche MOLTO piu' affidabili (come resistenza) a quelli in alluminio...e non viceversa.
Ovviamente sono discorsi di massima...perche' comunque volani in alluminio fatti da ditte serie e di esperienza (come la Fidanza) sono molto affidabili (e ricordo a chi non lo sapesse....che nei volani in alluminio, la pista di attrito e' sempre di cromomolibdeno, avvitata sulla struttura in alluminio).
Ovviamente con un volano al cromomolibdeno nonsi riesce a raggiungere il basso peso che si puo' raggiungere con uno in alluminio.
Quello che invece NON serve su un volano....e' avere la pista di attrito con baffature e forature, perche' su un volano nonservono a niente. Infatti lo "scivolamento" tra disco frizione e volano/spingidisco e' momentaneo e di breve durata, e serve invece il maggiore attrito tra le parti (e la maggiore superfice). Avere fori e baffi toglie superfice di attrito su di un componente dove invece serve il massimo attrito, rendendo le varie parti un corpo unico.
Quindi ti dico....che nella scelta di un volano (come principio), io sceglierei quello in alluminio perche' piu' leggero. Ma se mai ci fossero due volani con stesso peso da me scelto....io monterei quello al cromomolibdeno invece di quello in alluminio (questo in linea teorica).
L'altro grande vantaggio di quelli in alluminio...e' che avendo la pista di attrito avvitata, quando si consuma o rovina si puo' sostituire solo la pista...come anche solo la ghiera dentata (che e' sempre in cromomolibdeno). Cosa che invece nonsi puo' fare su quelli monoblocco al cromomolibdeno! |
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salim
Pistone Incallito
  
Wallis and Futuna Islands
891 Posts |
Posted - 21 Oct 2011 : 15:42:51
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Di solito fori e baffature servono a rimuovere le morchie o la parte cristallizzata/ossidata dalle superfici d'attrito, quindi accorciano la durata delle guarnizioni, però presumo che diano più mordente (altrimenti non li metterebbero) almeno sui freni, sulle frizze non so, probabilmente è solo estetica come dice Smog...
(...la forza d'attrito dipente solo dal carico, almeno in linea teorica, meno superficie uguale principalmente a meno durata e più difficoltà a smaltire il calore, ma queste sono solo le teorie dei libri...) |

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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 21 Oct 2011 : 19:41:37
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Adesso si che mi è chiaro :)
Quindi anche se micidialmente piu economico, sono portato a scartare quello forato e baffato che ho postato a inizio tread...
Ora dal punto di vista di cosa è meglio non ho più alcun dubbio, il fidanza vince di brutto, una volta scartato quello postato a causa di baffi e fori, considerando che se non sbaglio quello di serie è da 16 libbre (7,26 kg) mi restano in "gara":
Fidanza in alluminio da 10 libbre (4,54 kg) 309 € spedito, da aggiungere il 26 % rischio dogana = 80 € F1 cromomolibdeno da 11,24 libbre (5,1 kg) 228 € spedito da UK (niente dogana)
Anche se il fidanza vince in performance (e con la possibilità di cambiare pista e ingranaggio), mi viene a costare fino a 200 € in più quello F1, quindi tirando le somme:
kit clutch F1 stage 2 + Volano fidanza = 217 + 309 + eventuali 80 = tra 526 e 606 kit clutch F1 stage 2 + Volano F1 = 217 + 228 = 445, ma in offerta da uk li trovo insieme a 400 €
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :)
difficile decidere, se fossi sicuro che la differenza è di solo 126 € avrei già scelto, ma il dubbio dogana mi fa tentennare, continuo a cercare, anche se ora che so distinguere la differenza temo di non essere cosi bravo a resistere XD
Grazie a tutti x le info e il supporto |
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Edited by - lucifer978 on 21 Oct 2011 20:48:00 |
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ercapanna
Turbo Tonante
   
Jamaica
1883 Posts |
Posted - 21 Oct 2011 : 19:47:50
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In questo periodo credo che alla dogana non facciano passare niente....non ci sono soldi e lo stato raschia dappertutto. Secondo me puoi tranquillamente toglierti il dubbio... |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 21 Oct 2011 : 20:15:21
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Decisamente si Ale,
anche Max me lo dava quasi per certo, tu confermi, e io stesso se faccio una media son stato "beccato" 8 volte su 10 nell'ultimo anno,
solo che quel mezzo kilo in meno sull'asse dell'albero motore e il fatto di poter sostituire le parti di consumo, fanno un gran bella
differenza :P
Oh my god come mi prudono le mani sulla paypal :) |
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SMOGBIKER
Moderator
    
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6756 Posts |
Posted - 21 Oct 2011 : 20:26:18
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Saliom...sui freni le baffature e forature sono molto importanti....ma sui freni la cosa funziona diversamente da una frizione...soprattutto perla differenza di fuznione tra i due componenti.
Inoltre...la forza di attrito NON dipende solo dal carico...ma molto dipende dalla superfice e dai materiali. A parita' di carico cambiera' molto da una superfice in organico...e da una sinterizzata...o una ceramica o in rame.
...fai una cosa...Lucifer....prendi il volano e frizione in inghilterra, perche' un cromomolibdeno con solo mezzo kilo in piu' di quella inalluminio....va' piu' che bene....e con i soldini risparmiati ci facciamo una bella equilibratura dell'albero con volano e frizione....eheheheheheh |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
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1504 Posts |
Posted - 21 Oct 2011 : 20:45:07
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MAX, x l'ennesima volta sei stato 1 faro allo xeno nell'illuminare i miei dubbi :)
Mi piace questa proposta, ci ragiono un pò ma mi sa che mi hai convinto, sopratutto aggiungendo sul piatto l'equilibratura dell'albero XD
a giorni in ogni caso ordino tutte e 3 le prossime puntate (volano frizione e cam gears) e vi aggiorno ;) |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
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1504 Posts |
Posted - 23 Oct 2011 : 18:33:55
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Ordine effettuato:

QUindi riassumendo la lista delle parti che ho ordinato si chiude con:
Kit frizione F1 Stage 2 clutch + flywheel F1 cromomolibdeno da 5,1 kg (in Arrivo) Coppia Cam Gears Fidanza (in arrivo, ho cambiato modello ma non marca, causa indisponibilità) Intercooler Maggiorato Aria aria (già arrivato) Cilindro secondario frizione AISIN (già arrivato) Linea frizione Hel in treccia aeronautica (già Arrivato)
Per un investimento totale di poco meno di 700 €uri ;)
Ulteriori news non appena arrivano gli ultimi 2 ordini |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
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1504 Posts |
Posted - 25 Oct 2011 : 11:44:44
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In attesa che arrivino le ultime 2 puntate ho una domanda sul Volano:
Qualcuno di voi sa esattamente quanto pesa il volano di serie sul 3sgte Rev2? ciè sulla celica st185 o sulla mk2 turbo 91/92?
Trovo info discordanti su internet, da tutte le ricerche effettuate fino ad ora il peso risulterebbe compreso tra 16 e 21 libbre, che è comunque molto piu pesante delle 11,24 libbre di quello che ho ordinato ( e che è partito da uk stanotte alle 22 :P ), ma mi piacerebbe sapere che tipo di reattività aspettarmi una volta montato quello della F1 ;)
PS Max, credi sia possibile oltre a quanto gia concordato fino ad ora, aggiungere anche la "fasciatura dello scarico" dai collettori fino almeno al flessibile centrale? chiaramente con relativi costi da aggiungere a quanto già preventivato ;) |
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Edited by - lucifer978 on 25 Oct 2011 11:57:58 |
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669 Posts |
Posted - 25 Oct 2011 : 13:19:33
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quote: Originally posted by SMOGBIKER
La dogana contacela tranquillamente....perche' stanno facendo controlli a tappeto per fare cassa....e lo sdoganamento si paga tutto tutto quasi sempre. Contaci sopra un 26% in piu' del totale che paghi, poi se dovessi pagare meno...sicuramente ci rimarrai meglio....ahahahahahahaha
Confermo per mia esperienza: Rear Clip completa MR2 GTS Turbo oggetto 2500$ spedizione via nave 750$ dazi dognali e spedizione nazionale 1200€ di cui 150 solo per un maledetto controllo radiomentrico!!!! ora facendo 4 calcoli ho gia speso 4mila euro solo per avere la clip, e me ne andranno altre 5mila per ricostruirlo e swapparlo  |
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