| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Le migliori gomme e cerchi sulla Mr2 spider???
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Mirketto8
Pischello della Domenica

Italy
27 Posts

Posted - 03 Aug 2011 :  16:27:59  Show Profile  Reply with Quote
ciao a tutti ragazzi sono nuovo del sito e nella mia presentazione nella sezione "presentazioni nuovi soci" si era aperto un dibattito su quale siano le migliori misure sia di gomme e cerchi sulla Emmina...cosi ho deciso di aprirne uno qui,sperando di coinvolgere piu persone,e magari trovare una buona combinazione di gomme e cerchi da montare sulla mia MR :)

ke ne pensate???

prendo la vita di traverso ;)

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 03 Aug 2011 :  16:48:32  Show Profile  Reply with Quote
...che devi usare il search!

SOCIO SOSTENUTO

Go to Top of Page

Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts

Posted - 03 Aug 2011 :  17:36:40  Show Profile  Reply with Quote
... e magari anche che dovresti porre più attenzione quando leggi il forum!!!!

guarda un po' il primo "sticky topic" di questa sezione???

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113

Pagina Personale

supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS

"... W QUEL BAUGIGI ..."

Proud member of Project Carrellone™

Go to Top of Page

Mirketto8
Pischello della Domenica

Italy
27 Posts

Posted - 03 Aug 2011 :  20:30:23  Show Profile  Reply with Quote
mamma mia sembra ke ho ucciso qualkuno...scusate mi sn iscritto ieri...nn ho letto tutto e nn mi sembra di aver fatto una cosa tanto male da scatenare tanta arroganza...grazie per l'accoglienza -.-

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 03 Aug 2011 :  21:28:53  Show Profile  Reply with Quote
Peccato...
Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 04 Aug 2011 :  07:39:34  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
intanto le migliori misure per la m non sono le 17 ma le 16
Quindi il primo topic di questa sezione non è inerente hehehehehe
E poi mirketto, potresti provare a raccogliere col search le discussioni sui 16 e poi facciamo un altro sticky topic che ne dite?
dai che siamo in estate! volemosse bbbene

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 04 Aug 2011 :  09:26:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pietromr2
dai che siamo in estate! volemosse bbbene

... si ma se stiamo qui a scrivere è perchè non siamo andati in ferie!!!
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 04 Aug 2011 :  11:22:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mirketto8

mamma mia sembra ke ho ucciso qualkuno...scusate mi sn iscritto ieri...nn ho letto tutto e nn mi sembra di aver fatto una cosa tanto male da scatenare tanta arroganza...grazie per l'accoglienza -.-

Sbaglio o ti avevo avvertito?

Dai retta a me, leggiti i regolamenti delle sezioni, leggitsopratutto i vecchi topic, oltre a farti una cultura sulla tua macchina capirai come funziona questo forum, quali sono le regole scritte e quali sono anche le abitudini e vedrai che tra qualche mese inizierai anche tu a riprendere qualche nuovo arrivato.
Secondo me è anche buona educazione farlo perchè è come se entrassi in casa di qualcun altro.

Comunque hai ragione, non hai fatto niente di così grave, però io non biasimo nemmeno i moderatori che ormai "bacchettano" i nuovi arrivati al minimo sgarro, questo perchè ormai TUTTI i nuovi arrivati evitano di presentarsi nell'apposita sezione, aprono nuovi topic per discutere di argomenti triti e ritriti per cui raramente c'è qualcosa da aggiungere (e se ci fosse bisogna aggiungerlo continuando il vecchio topic non aprendone uno nuovo) o ancora peggio appaiono per chiedere informazioni o ricambi e poi spariscono.

Mi dispiace che ormai ci sia questo clima di pregiudizio, sono sicuro che è sbagliato (anche se poi il 90% delle volte i sospetti si rivelano fondati) però credo che prima di scrivere sul forum per chiedere aiuti e pareri che sollevano da ore di ricerche su google o fanno risparmiare bei soldoni evitando di regalarli al meccanico di turno, il minimo che si possa fare è perdere qualche minuto a leggersi i regolamenti!

...e siccome sono parecchio testardo anticipo che nessuno mi farà cambiare idea su questo punto...

Rientrando in topic ti anticipo già che "le migliori misure" non esistono, perchè tutto dipende da cosa vuoi fare con la tua EMME.

ci vui andare in pista?
vuoi solo mettere dei bei cerchi?
cerchi solo le prestazioni o vuoi il migliore compromesso qualità/prezzo?

Ti anticipo che sul discorso gomme ognuno di noi ti darà un parere diverso, questo perchè tutti parliamo in base alle nostre esperienze e ai nostri gusti e stili di guida...forse nemmeno un confronto cronometrato potrebbe dare la "risposta definitiva", basti pensare che spesso piloti dello stesso team montano gomme diverse.

Quindi ascolta i consigli di tutti ma poi metti in conto che dovrai sperimentare sulla tua pelle

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 04 Aug 2011 :  12:26:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ercapanna

.....i moderatori che ormai "bacchettano" i nuovi arrivati al minimo sgarro.....

e che cacchio.... addirittura "bacchettano", e che è stato detto mai?

Il mio voleva essere uno stimolo costruttivo

allora mettiamola così:

Carissimo Mirketto8
e tutti i nuovi arrivati che rendono questo forum sempre più bello e conosciuto

ti consiglio di utilizzare l'utilissima funzione del search per toglierti gran parte delle curiosità e/o dubbi riguardo le migliori misure (e non solo) degli pneumatici da installare sotto la MR2 magari trovando nel mercatino anche una grandissima offerta per 4 Motegi da 16" da abbinare agli stessi.
Se poi dopo le tue estenuanti ricerche i dubbi saranno ancora presenti avrai a disposizione un intero forum di utenti altamente specializzati e felici di rispondere alle tue domande.
Ovviamente il tutto per darti l'opportunità di esibire la tua splendida auto ad uno dei numerosi raduni regionali che si stanno organizzando con l'ottica di far incontrare gli emmerreduisti (e non) di tutto lo stivale!

Va meglio?

SOCIO SOSTENUTO

Edited by - F-01 on 04 Aug 2011 12:42:07
Go to Top of Page

Mirketto8
Pischello della Domenica

Italy
27 Posts

Posted - 04 Aug 2011 :  12:41:43  Show Profile  Reply with Quote
scusate è ragazzi...nn è per dire niente...dp le "segnalazioni" ho usato il search...ma sn discussioni ke risalgono all'età della pietra...ma nn è piu intelligente qnd si apre un topic ke si vedano gli ultimi messaggi...e nn i primi...visto ke il primo messaggio è del 2004!!!!!siamo nel 2011!!!!!no è...sbaglio??

Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 04 Aug 2011 :  12:46:13  Show Profile  Reply with Quote
Ahhhh giusto.... nel 2004 non erano ancora stati inventati i cerchi da 16 e c'era pure una versione diversa di MR2!!!!!

....dai che si gioca!!!!

SOCIO SOSTENUTO

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 04 Aug 2011 :  13:01:49  Show Profile  Reply with Quote
ErKapanna for president!!!

Go to Top of Page

Mirketto8
Pischello della Domenica

Italy
27 Posts

Posted - 04 Aug 2011 :  13:15:09  Show Profile  Reply with Quote
niente nn risciamo a capirci, e F-01 continua a fare il simpatico...va be ragazzi x me ci sono modi e modi per far capire le cose ai nuovi arrivati,cmq caro il mio F-01 dal 2004 al 2011 sono state inventate altre gomme sai??...e magari a distanza di 6 anni molta altra gente ha potuto paragonare i proprio pareri e aver trovato piu di una persona cn le stesse idee...magari 17dietro e 16davanti oppure tutto da 17...ma evidentemente tu sei rimasto indietro -.-'...F-01 apparte...volevo solo esprimere un mio parere e magari nei "stick topic" sia giusto farne di piu recenti...oppure invertirtire la modalità di visualizzazione dei messaggi...secondo me sarebbe meglio...io nn sn nessuno per dirlo...ma siccome sn nuovo magari un parere potrebbe essere sempre preso in considerazione senza giudicare...

Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 04 Aug 2011 :  14:05:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
magari a distanza di 6 anni molta altra gente ha potuto paragonare i proprio pareri e aver trovato piu di una persona cn le stesse idee...

Infatti è così, ed è per questo che dal 2004 la discussione continua ad essere ancora aperta, perchè negli anni si aggiungono pareri.
Però bisogna continuare la discussione li, aggiungendo nuove informazioni o anche smentendo cose dette anni fa, ognuno è libero di dire la propria.

Giusto per chiarezza, le raccolte di topic sono state fatte proprio perchè ad un certo punto della storia di questo Club ci si è resi conto che era giusto organizzare il Forum in maniera ordinata di modo che chiunque abbia necessità di trovare un'informazione possa andare quasi a colpo sicuro invece di doversi spulciare decine e decine di Topic dai titoli più disparati e con centianaia di post.
Se questa linea fosse stata presa già dal 2004 non ci sarebbe stato nemmeno bisogno di creare le raccolte di Topic.

Questo non vuole assolutamente dire che non si debbano aprire nuove discussioni, per fortuna ogni giorno nel Forum si aprono nuovi Topic, ma se vogliamo parlare di: gomme, precatalizzatori, assetto e tutti quegli altri discorsi che sono l'ABC di un'auto allora si continua a parlarne seguendo lo stesso discorso.

quote:
...dal 2004 al 2011 sono state inventate altre gomme sai??...magari 17dietro e 16davanti oppure tutto da 17...ma evidentemente tu sei rimasto indietro

Dal 2004 ad oggi saranno state niventate nuove mescole ma non nuove misure e tu hai iniziato questo topic parlando di misure e non di mescole.
Comunque sappi che:

tutto 15"
15" ant con 16" post
tutto 16"
16" ant e 17" post
tutto 17"
17" ant e 18" post

sono soluzioni già provate sulle nostre macchinine e troverai i pareri "nell'apposita sezione"
Ora leggiti i vecchi topic che stanno li per saziare la tua sete d'informazioni, poi se hai una richiesta è giustissimo che tu la faccia, ma perlomeno che sia una domanda mirata, non puoi aprire l'ennesimo Topic "a tutte le ruote" senza nemmeno leggeri le vecchie discussioni.

Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 04 Aug 2011 :  14:22:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Stew

ErKapanna for president!!!

....veramente!!!!
Fatelo almeno moderatore sto ragazzetto!!!

troppo bravo!!!

SOCIO SOSTENUTO

Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 04 Aug 2011 :  17:50:01  Show Profile  Reply with Quote
NON LO VOGLIO FARE IL MODERATORE

Edited by - ercapanna on 04 Aug 2011 17:50:36
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.54 seconds. Snitz Forums 2000