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Andry87
Pischello della Domenica
Italy
24 Posts |
Posted - 22 Feb 2011 : 13:28:08
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salve,
ho una mr2 turbo del 91 con dischi ant. da 258mm e post da 263mmm. vorrei sapere cosa dovrei comprare x uppare l impianto frenante ant. e post. senza dover per forza compra un D2 o un Ksport... sono in fase di omologazione dei cerchi da 16' e pensavo di mettere su pinze e dischi della rev 2-3 piu tubi in treccia.. cosa cambia dalla rev1 alla rev 2? L'attacco dietro al mozzo della ruota è uguale o no? o cambia solo il braccetto della pinza? è consigliabile cambiare il master cylinder oppure è uguale?
grazie a tutti x eventuali risposte
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Germano1000
Pistone Incallito
  
Italy
634 Posts |
Posted - 22 Feb 2011 : 14:51:24
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quesiti interessanti. Aspetto anche io le informazioni. |
ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar
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pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
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pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 22 Feb 2011 : 15:35:39
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...dimenticavo: la willwood è praticamente la Brembo americana, fa prodotti di alto livello soprattutto destinate alle competizioni; inoltre, montando il kit completo anteriore e posteriore (in qualsiasi caso che sia ksport, d2 o willwood bisogna prendere in aggiunta il kit freno di stazionamento con relative pinze dedicate...) si ha anche il manettino di regolazione forza frenante al posteriore...un chicca non da poco... |
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Andry87
Pischello della Domenica
Italy
24 Posts |
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pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 22 Feb 2011 : 22:32:03
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...bè, allora cerca l'impianto a 2 pistoncini, metti tubi areonautici, dischi baffati e delle buone pastiglie... Non sarà come fare un kit completo, però già così dovrebbe migliorare parecchio... Devo provare a vedere se ho ancora le pinze...in caso le trovi ti faccio sapere... |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 22 Feb 2011 : 23:03:16
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Sulla mia x puro "c+-o" ho il doppio pistone all'anteriore (è stata costruita a marzo 91) anche se aveva i cerchi 14 che in effetti quasi sfiorano le pinze.
a prescindere dai 4 dischi e pasticche che ho comprato a 150 € giusto per tamponare quelli che erano montati e in pessime condizioni, appena possibile (comunque dopo le sospensioni) ho intenzione di montare dischi forati e baffati, pasticche sportive e tubi areonautici, non credo che avra mai una frenata da cardiopalma, ma sono certo e stracerto che rispetto a ora la situazione migliorerà drasticamente ;) |
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 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
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Germano1000
Pistone Incallito
  
Italy
634 Posts |
Posted - 23 Feb 2011 : 12:35:51
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Come alcuni sanno, io sto lavorando su un kit fatto in casa per l'anteriore composto da pinze brembo provenienti da alfa 166, dischi specifici o dischi alfa modificati, tubi aeronauti e olio rbf motul. Ovviamente ci sono anche pasticche freno ferodo ds 2500. RIcordo ai più che nel cerchio da 16" si possono montare le pinze brembo in questinone unite ad un disco da da 310mm di diametro. Sono tutte info quasi certe. Alla fine del lavoro posto le foto così ne potranno usufruire tutti. Le pinze si recuperano da sfascio e si possono pagare da 150 euro a 350 la coppia. Poi ci sono le pasticche e i dischi. Io per esempio le ho pagate 80 ma ho preso il kit revisione e sono arrivato a 150 per la coppia di pinze. Il punto forte a favore non è tanto la spese inferiore rispetto ad un kit già bello e pronto. Ma una maggiore reperibilità di pasticche e di mescole pasticche per queste pinze. E se riesco ad utilizzare i dischi freno dell'alfa all'ora ci sarà una disponibilità di dischi praticamente infinita (baffati, forati, baffati e forati, acciaio, ghisa, ecc..) |
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lollo2011
Appassionato di Carriole

Italy
96 Posts |
Posted - 02 Dec 2011 : 14:51:01
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quote: Originally posted by Andry87
salve,
ho una mr2 turbo del 91 con dischi ant. da 258mm e post da 263mmm. vorrei sapere cosa dovrei comprare x uppare l impianto frenante ant. e post. senza dover per forza compra un D2 o un Ksport... sono in fase di omologazione dei cerchi da 16' e pensavo di mettere su pinze e dischi della rev 2-3 piu tubi in treccia.. cosa cambia dalla rev1 alla rev 2? L'attacco dietro al mozzo della ruota è uguale o no? o cambia solo il braccetto della pinza? è consigliabile cambiare il master cylinder oppure è uguale?
grazie a tutti x eventuali risposte
Ciao, sto cercando i cerchi originali 5 fori con bulloneria e gomme per la mia MR2 2.0 GTI SW20 156cv del 1990, mi sai dire se li hai ancora disponibili, da quanto sono le misure e quanto vuoi di quello che hai? Fammi sapere qualcosa, se mi dici come contattarti ci mettiamo d'accordo subito, grazie. Lollo2011 – Verona – tessera socio titolare n° 150 Tel. 348 4505306 – e-mail: charlie482003@libero.it
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n/a
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669 Posts |
Posted - 03 Dec 2011 : 22:30:05
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Io monto sia all'ant e post dischi forati e baffati dello stesso diamentro ma di 5mm piu spessi, pasticche semisportive e tubi in treccia goodrige, ho cambiato il cilindro maestro con uno nuovo Toyota e ho rifatto le tenute i soffietti di tutte e 4 le pinze ... la differenza si sente eccome, ma nn sarà mai come un kit maggiorato!!! ora che ho quasi ultimato il mio swap. l'idea di girare con un gte gen3 da 250cv e quell'impianto frenante non mi da moltissima sicurezza, cmq montando i 16 non ho molte alternative, voi avete qualche idea? |
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Andry87
Pischello della Domenica
Italy
24 Posts |
Posted - 10 Dec 2011 : 11:48:09
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quote: Originally posted by TheDRIFTERman
Io monto sia all'ant e post dischi forati e baffati dello stesso diamentro ma di 5mm piu spessi, pasticche semisportive e tubi in treccia goodrige, ho cambiato il cilindro maestro con uno nuovo Toyota e ho rifatto le tenute i soffietti di tutte e 4 le pinze ... la differenza si sente eccome, ma nn sarà mai come un kit maggiorato!!! ora che ho quasi ultimato il mio swap. l'idea di girare con un gte gen3 da 250cv e quell'impianto frenante non mi da moltissima sicurezza, cmq montando i 16 non ho molte alternative, voi avete qualche idea?
guarda io ho finito di montarere la macchina questo mercoledi dopo 9 mesi di travaglio e sono ancora in rodaggio. Per l impianto frenante ho usato tubi goodrige certificati tuv(costano un po di piu dei normali), pastiche ebc rosse, dischi ventilati bafffati a C rovesciata... ho lasciato pinze originali x non avere problemi tipo polizia o assicurazione... e cmq frena bene molto meglio di prima.... |
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n/a
deleted
  
669 Posts |
Posted - 10 Dec 2011 : 13:03:56
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mah, la mia non frena ancora come voglio... dischi e pinze più grandi è l'unica soluzione  |
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Andry87
Pischello della Domenica
Italy
24 Posts |
Posted - 10 Dec 2011 : 13:09:40
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quote: Originally posted by TheDRIFTERman
mah, la mia non frena ancora come voglio... dischi e pinze più grandi è l'unica soluzione 
senti sai per caso se l asb è disattivabile tramite tasto on/off xke x uso pista volevo toglierlo.. a lvl elettronico sai o sapete se comporta qualcosa? è difficile da appplicare? |
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n/a
deleted
  
669 Posts |
Posted - 10 Dec 2011 : 13:14:19
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io provai a farlo lavorando sul fatto che se mandi in diagnosi la centralina abs, l'attuatore non lavora e non viene dato nessun'errore. Lo feci anche per il servosterzo. Pero poi ho tolto tutto perche sinceramente non li ho mai usati quei due pulsanti che avevo...
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