| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 domandina sugli iniettori
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Vash87
Biella Fumante

Italy
137 Posts

Posted - 18 Feb 2011 :  12:37:08  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti.

Ho un quesito da porvi.

Ho letto in giro che quando si effettuano delle modifiche radicali al motore (nel senso di aumento della potenza) si montano degli iniettori maggiorati.

Ora la domanda è in base a quale criterio si sceglie di montare i maggiorati ??? C'è un calcolo da fare in base alla potenza e cilindrata del motore ??

...anche oggi ho imparato qualcosa....

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 18 Feb 2011 :  13:21:54  Show Profile  Reply with Quote
Gli iniettori vanno modificati in base alla quantità di benzina che servirà con le modifiche che si adottano. Sicuramente c'è un calcolo da fare per scegliere gli iniettori che più si avvicinano, con le loro caratteristiche, al lavoro che dovranno svolgere. Anche se in alcuni casi si va su sostituzioni collaudate. Come montare gli iniettori della supra turbo sulle mr2 turbo per un primo upgrade di potenza.

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts

Posted - 18 Feb 2011 :  21:00:18  Show Profile  Reply with Quote
scrivi in google 'injector flow calculator' e troverai parecchi siti con utility per il calcolo della portata degli iniettori in base a cilindrata, numero cilindri, pressione benzina, ecc.

ad esempio questo è uno:
http://www.gtsparkplugs.com/InjectorSizeCalc.html

MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.38 seconds. Snitz Forums 2000