Author |
Topic  |
ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts |
Posted - 20 Dec 2010 : 21:09:59
|
ENETEC, quindi tu usi 2 centraline? quella originale più un'altra in parallelo? e come hai fatto? condividi i segnali dei sensori sulle 2 centraline e intercetti i segnali iniezione e anticipo in uscita dalla centralina originale per farli passare in quella aggiuntiva? e di grazia, qual'è la centralina aggiuntiva che usi? grazie :-)))
|
MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012 |
 |
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 20 Dec 2010 : 21:56:04
|
Allora, per tutti gli interessati, i dettagli li trovate nel luungo "topic turbizzazione" del sottoscritto, ad ogni modo:
- io uso DUE centraline aggiuntive a quella originale, entrambe della Greddy, una E-Manage "blu" ed una Profec-E01 con modulo overboost
- la prima centralina, "intercetta" i segnali della segnalina originale e li modifica adeguatamente (è "in serie" quindi...) basandosi, oltre che sulle tre mappe interne, anche sui suoi sensori (come il MAP) e, ovviamente, su quelli originali di serie
- la seconda permette di monitorare il funzionamento della vettura mediante sensori vari (programmabili) ed un apposito display LCD, di agire sulle mappe dell'altra centralina modificandole (fine tuning) e/o sostituiendole con altre tre memorizzate su SD e permette infine di gestire il turbo ed il relativo overboost, regolabile su più livelli ed in maniera "fine" anche a livello di rampe e/o utilizzabile in "timed overboost" con l'utilizzo del comando a volante (red button! )
Sempre a disposizione per altri eventuali chiarimenti.  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
Edited by - enetec on 20 Dec 2010 21:56:54 |
 |
|
yamamay
Biella Fumante

352 Posts |
Posted - 21 Dec 2010 : 08:28:12
|
grazie molte !!! gentilissimo.
leggerò con attenzione tutto il topic,mi era sfuggito.nel caso avessi delle domande le posto o ti mando un email?
ciao |
 |
|
ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts |
Posted - 21 Dec 2010 : 20:38:12
|
grazie anche da parte mia enetec è vero, a volte ci si dimentica che con una ricerca si troverebbero probabilmente molte risposte... comunque sei stato molto chiaro nella spiegazione mi verrebbe da dire che 2 centraline aggiuntive a quella originale sono un bel lavoro, tanto che quasi quasi troverei meno complicata e più redditizia una soluzione con una buona centralina stand alone (non la apexi, ma una migliore) però indubbiamente avrai fatto le tue considerazioni e scelto la cosa più adatta e poi chi sono io per avanzare dei dubbi?  mi inchino davanti alla realizzazione di enetec (lo dico senza ironia)

|
MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012 |
 |
|
Topic  |
|
|
|