Ciao ragazzi ho comperato un kit bixeno H4,ma leggendo altri topic mi è sorto un grande dubbio.LA COSA RELATIVA ALL'INVERSIONE DEI CAVETTI è NECESSARIA CHE SI INTENDE???????A me non è uscito quel sistema che ho visto neL kit del topic precedente.Posso montarlo lo stesso?Aiutatemi!!!!!!!!! In più l'alimentazione mica devo prenderla dalla batteria? Spero in un vosto aiuto anche perchè non mi fido tanto dell'elettrauto della mia zona voi siete di gran lunga migliori
Non devi invertire niente. io non ho dovuto fare niente di tutto cio'!!! Se iltuo bixeno e' quello motorizzato....hai una terza centralina...che deve essere alimentata da una 12V (di solito si prende dalla batteria). Sulla EMME...l'alimentazione la prendi dal cavo principale della scatola fusibili e rele' che si trova nel vano anteriore.
Questo ovviamente se hai un bixeno H4/3 (credo si chiamasse cosi')
Ecco...io avevo il cavetto per l'inversione invece, ma tranquillo se li monti "non invertiti" non s'accendono e non bruci nulla...quindi sei ancora in tempo a sbagliare e rigirarli!!! Invece non ho tirato nessun cavetto dalla batteria, l'alimentazione ea solo ed esclusivamente quella dei fanali!!!
Mio unico intoppo è stata la cuffia di gomma dietro agli spinotti, il bixeno non ci stava e ho dovuto inventarne una con delle camere d'aria siliconate assieme!!!
Ecco....coome vedi dipende dal tipo di kit che hai acquistato. A- Il MIO ha una terza centralina per il movimento delle lampade. Il segnale viene preso da un solo spinotto dei due fanali (e non da entrambi), e l'alimnetazione viene presa da una 12v a batteria. B- Quello di ILMAURO non ha la terza centralina, i segnale e alimentazione viene presa direttamente dagli spinotti lampade....ed ha necessita' di inversione.
Il tuo che kit e'?? tipo A....tipo B.....o tipo C??
Ho il modello A cioe quello come il tuo SMOG (se posso darti del tu?). Anche il mio ha una terza centrelina che è alimentata 12v e presenta un unico collegamento per lo spinotto del faro. Oggi appena torno a casa li monto e come mi hai consigliato prenderò la corrente dal cavo principale della scatola fusibili. Grazie mille gentilissimi come sempre!!!
lo spinotto da usare dell'impianto e' quello di destra, perche' e' quello che da' il consenso alla spia abbaglianti (se nonricordo male). In ogni caso per il connettore che rimane libero...esiste un connettore che serve per chiudere l'impianto come se fosse attaccato alla lampada, in modo da far funzionare per bene la spia. prova a collegare tutto e vedi se funziona la spia...altrimenti poi prendiamo il connettore di chiusura impianto.
si vende un rele' cablato da mettere sul connettore faro che rimane libero dopo il monteggio del kit xenon tipo A. In questo modo la spia abbaglianti si accende regolarmente!
Max ricordi bene il connettore che comanda anche la spia degli abbaglianti è quella di destra , si puo usare benissimo anche il connettore di sinistra , ma non si accende la spia degli abbaglianti ... nessuno a avuto problemi con gli xenon ? io ho gia bruciato un centralina (ballast) una lampadina e ora mi sa che la terza centralina ha qualche problema ... non penso sia un problema del kit poichè assieme al mio ne ho presi altri 4 o 5 e gli altri vanno avanti tranquillamente da piu di 2 anni , o il mio è quello sfxxato , o ho qualcosa in auto che non va !
Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato
Finalmente sono riuscito a montare il kit,però la spia degli abbaglianti non mi si accende.Smogbiker ho seguito alla lettera le tue indicazioni e mi sono trovato benissimo.Per quanto riguarda il rele da acquistare per la spia degli abbaglianti potresti darmi qualche indicazione su cosa devo chiedere precisamente all'autoricambio o se puoi indicarmi dove poterlo acquistare online. P.s Ogni tanto quando la macchina è ferma il fascio di luce a te vibra?
E' un connettore che ha la OBD tuning....ma adesso il loro sito e' off. Aspetta un'attimo....che ne ho ordinato uno per l'impianto di un mio amico....lo proviamo e poi ti dico come averlo!!!
Per lo sfarfallamento o vibrazione....il mio e' perfetto....non c'e' nessun tipo di vibrazione del fascio luminoso. Controlla che non si siano svitate le ghiere che tengono la preoezione di metallo sulla lampada....che casomai vibrando ti fa' quell'effetto!.
Se hai le H4 si non credo ci sia alcun tipo di problema,se invece hai le lampade H7 per ottenere faro lungo e faro corto allo xeno devi montare quattro lampade è quattro centraline.