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Germano1000
Pistone Incallito
  
Italy
634 Posts |
Posted - 15 Sep 2010 : 01:39:48
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Dei tre alettoni motanti originalmente sulle MR2 MK2 quale ha la maggiore portanza aerodianmica, insomma quale genera più carico hai fini della tenuta ad alte velocità?
Lo spoiler anteriore sotto paraurti montato dalla seconda revisione in poi aiuta la stabilità dell'auto sempre alle alte velocità o è solo una cosa estetica?
Grazie delle risposte |
ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar
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pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 15 Sep 2010 : 09:55:13
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Quello più efficace dovrebbe essere l'ultimo...è leggermente più in alto e, quindi, a logica dovrebbe intercettare maggiormente il flusso d'aria...inoltre è ad incidenza regolabile... Per quello davanti, sicuramente ha una funzione estetica, ma comunque credo anche aerodinamica e di raffreddamento....però non sono un tecnico, i miei sono solo ragionamenti da appassionato... |
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Germano1000
Pistone Incallito
  
Italy
634 Posts |
Posted - 15 Sep 2010 : 13:27:52
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E sono gli stessi che mi sono fatto io con le stesse conclusioni. Ma servirebbero nozioni più precise per decidere. Esistono video della nostra MR2 in una galleria del vento. O schemi di come agiscono i flussi d'arria sulla nostra auto? |
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pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 15 Sep 2010 : 14:59:36
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...sinceramente non ne ho mai visti... Puoi fare come in F1: butti un secchio di vernice verde sulla macchina e ti lanci in autostrada a 200 KM/H!!  
...A parte gli scherzi, non lo so proprio... Prova a cercare su google o su youtube, c'è comunque un sacco di materiale che ti può aiutare nella scelta... Ti dirò la verità che secondo me alla fine conviene più badare alla parte estetica... Non credo che abbia grossi problemi di stabilità...ovvio che se danno effettivamente un pò di downforce è meglio, ma credo che alla fine sia una cosa tutto sommato trascurabile... A livello estetico, delle configurazioni standard quella che preferisco è come era la mia in origine, ossia con il baffo davanti più pronunciato e la 2°ala posteriore |
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Sd3
Biella Fumante
 
Italy
294 Posts |
Posted - 23 Sep 2010 : 23:24:11
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se cerchi downforce perchè non fare un fondo piatto?? hai anche molta manualità vedo!! |
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Germano1000
Pistone Incallito
  
Italy
634 Posts |
Posted - 24 Sep 2010 : 18:47:11
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quote: Originally posted by Sd3
se cerchi downforce perchè non fare un fondo piatto?? hai anche molta manualità vedo!!
Ci sto seriamente pensando, ma solo che i valori che riesce a creare una ferrari 360 sono molto bassi. E la loro aerodinamica è perfetta e studiata. Io con un'officina e niente più cosa posso fare di meglio? |
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Sd3
Biella Fumante
 
Italy
294 Posts |
Posted - 25 Sep 2010 : 15:49:03
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per l'anteriore potresti anche aggiungere dei canard ai lati del paraurti... |
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Germano1000
Pistone Incallito
  
Italy
634 Posts |
Posted - 25 Sep 2010 : 17:29:50
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quote: Originally posted by Sd3
per l'anteriore potresti anche aggiungere dei canard ai lati del paraurti...
canard? ma quanta ne dovrei mettere per dare un gisto carico al davanti? |
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Edited by - Germano1000 on 25 Sep 2010 17:31:12 |
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Sd3
Biella Fumante
 
Italy
294 Posts |
Posted - 26 Sep 2010 : 15:42:36
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..bella domanda...
l'unica cosa che puoi fare è provare.... |
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Germano1000
Pistone Incallito
  
Italy
634 Posts |
Posted - 26 Sep 2010 : 22:12:24
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La mia piccola deve passare qualche giorno nella carrozzeria di un'amico e penso che qualche cosa comparirà, mentre altre spariranno. Sorpresa per tutti |
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Germano1000
Pistone Incallito
  
Italy
634 Posts |
Posted - 29 Sep 2010 : 16:42:19
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ho trovato questo link che descrive l'aerodianmica della versione MK1.
http://mr2wiki.com/MKI/Aerodynamics |
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