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 Tuning estetico
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Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 15 Sep 2010 :  01:39:48  Show Profile  Reply with Quote
Dei tre alettoni motanti originalmente sulle MR2 MK2 quale ha la maggiore portanza aerodianmica, insomma quale genera più carico hai fini della tenuta ad alte velocità?

Lo spoiler anteriore sotto paraurti montato dalla seconda revisione in poi aiuta la stabilità dell'auto sempre alle alte velocità o è solo una cosa estetica?

Grazie delle risposte

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

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pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 15 Sep 2010 :  09:55:13  Show Profile  Reply with Quote
Quello più efficace dovrebbe essere l'ultimo...è leggermente più in alto e, quindi, a logica dovrebbe intercettare maggiormente il flusso d'aria...inoltre è ad incidenza regolabile...
Per quello davanti, sicuramente ha una funzione estetica, ma comunque credo anche aerodinamica e di raffreddamento....però non sono un tecnico, i miei sono solo ragionamenti da appassionato...

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Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 15 Sep 2010 :  13:27:52  Show Profile  Reply with Quote
E sono gli stessi che mi sono fatto io con le stesse conclusioni. Ma servirebbero nozioni più precise per decidere. Esistono video della nostra MR2 in una galleria del vento. O schemi di come agiscono i flussi d'arria sulla nostra auto?

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pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 15 Sep 2010 :  14:59:36  Show Profile  Reply with Quote
...sinceramente non ne ho mai visti...
Puoi fare come in F1: butti un secchio di vernice verde sulla macchina e ti lanci in autostrada a 200 KM/H!!

...A parte gli scherzi, non lo so proprio...
Prova a cercare su google o su youtube, c'è comunque un sacco di materiale che ti può aiutare nella scelta...
Ti dirò la verità che secondo me alla fine conviene più badare alla parte estetica...
Non credo che abbia grossi problemi di stabilità...ovvio che se danno effettivamente un pò di downforce è meglio, ma credo che alla fine sia una cosa tutto sommato trascurabile...
A livello estetico, delle configurazioni standard quella che preferisco è come era la mia in origine, ossia con il baffo davanti più pronunciato e la 2°ala posteriore

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Sd3
Biella Fumante

Italy
294 Posts

Posted - 23 Sep 2010 :  23:24:11  Show Profile  Reply with Quote
se cerchi downforce perchè non fare un fondo piatto?? hai anche molta manualità vedo!!

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Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 24 Sep 2010 :  18:47:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sd3

se cerchi downforce perchè non fare un fondo piatto?? hai anche molta manualità vedo!!



Ci sto seriamente pensando, ma solo che i valori che riesce a creare una ferrari 360 sono molto bassi. E la loro aerodinamica è perfetta e studiata. Io con un'officina e niente più cosa posso fare di meglio?

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Sd3
Biella Fumante

Italy
294 Posts

Posted - 25 Sep 2010 :  15:49:03  Show Profile  Reply with Quote
per l'anteriore potresti anche aggiungere dei canard ai lati del paraurti...

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Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 25 Sep 2010 :  17:29:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sd3

per l'anteriore potresti anche aggiungere dei canard ai lati del paraurti...



canard? ma quanta ne dovrei mettere per dare un gisto carico al davanti?

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Edited by - Germano1000 on 25 Sep 2010 17:31:12
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Sd3
Biella Fumante

Italy
294 Posts

Posted - 26 Sep 2010 :  15:42:36  Show Profile  Reply with Quote
..bella domanda...

l'unica cosa che puoi fare è provare....

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Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 26 Sep 2010 :  22:12:24  Show Profile  Reply with Quote
La mia piccola deve passare qualche giorno nella carrozzeria di un'amico e penso che qualche cosa comparirà, mentre altre spariranno. Sorpresa per tutti

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Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 29 Sep 2010 :  16:42:19  Show Profile  Reply with Quote
ho trovato questo link che descrive l'aerodianmica della versione MK1.

http://mr2wiki.com/MKI/Aerodynamics

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