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 Info su gomme semislick da 15"

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T O P I C    R E V I E W
salim Posted - 02 Jan 2009 : 23:58:12
Ciao a tutti e buon anno!
Vorrei provare a mettere all'anteriore le già citate gomme molto performanti KUMHO V70A o le Hankook RS2, nelle misure origginali 185/55/15.
Qualcuno che le ha provate mi potrebbe dire le sue impressioni?
Se le volessi tenere su strada quanti km potrei farci? Rendono bene solo quando sono belle calde? In questo caso, sul bagnato, oltre ad essere poco drenanti, sono anche dure?
Ho dato un'occhiata ai post vecchi per cercare qualcosa sulle gomme semislick, ma non trovai nulla.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
SMOGBIKER Posted - 18 May 2019 : 13:29:12
moooolto bene.....prova prova.....e dimmi. Che ho un paio di idee per la capoccia...auahuahauhaua
salim Posted - 07 May 2019 : 00:07:33
Ciao a tutti
Riprendo questo topic che iniziai esattamente una decade fa (va beh, 10 anni e 4 mesi per la precisione) perchè un paio di settimane fa, memore di quell'esperienza, mi sono ritrovato a montare ancora all'anteriore due gomme semislick.
Sono la versione nuova degli 888 di allora, questi:



Pensate che sono esattamente le stesse gomme, della stessa misura, che usano le Suzuki Swift e Baleno del trofeo monomarca inserito nei Rally su asfalto di campionato italiano.
https://motorsport.suzuki.it/rally-cup.aspx
Ho fatto solo 6 o 7 km nel traffico però mi sono sembrati più silenziosi e con molte meno vibrazioni rispetto ai loro predecessori, sarà il nuovo disegno del battistrada?
Li avevo già provati nella misura 195/60 R13 su un'altra macchina e mi avevano confermato la stessa impressione: non mi sembrava di avere su delle gomme chiodate come era con le vecchie 888.
Per carità, è anche vero che la mia macchina ha 10 anni in più, allora aveva 30000 km circa oggi ne ha 79000 (anch'io ho 10 anni in più: ho perso un po' di sensibilità??? )

Spero di poterla usare un po' in questo mese di Maggio; poi vi darò un parere più approfondito.
salim Posted - 28 Sep 2009 : 11:28:33
Le tue sono grattuggiate più in basso perchè tu giri con le gomme anteriori sgonfie!
O meglio, io abbondo un po'anche all'anteriore... naturalmente non una roba esagerata come dietro, così la spalla dura un po'di più.
robytel Posted - 25 Sep 2009 : 20:39:07
quote:
salim
Biella Fumante



Syria
217 Posts
Posted - 25 Sep 2009 : 15:12:05
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Breve aggiornamento .............. certo che quando le usi in pista vanno giù parecchio



Uhaaaaaa....aaaaaaaaahhahhhhuu........( risata prolungata con piegamento sul pavimento.....)
Spera che non ti leggano Mattia o Alex !!!!!!!!!!!

Chissa perche' le mie dopo un turno di pista sono "segnate" circa due centimetri piu' in basso delle tue??????
zak Posted - 25 Sep 2009 : 20:21:31
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

quote:
Originally posted by ciavatta

quote:
Originally posted by SMOGBIKER

...e sono utilizzate dalle Lotus: le 595RS





...sempre riferito all'Australia....li' le montano sulle Lotus..


Le ho sotto la zucca e non vanno male ma appena le cambio vado di toyo r888
SMOGBIKER Posted - 25 Sep 2009 : 18:15:34
SALIM....2,9???????...non ti sembra un po'...troppo????

Sull'assetto.....i gruppi sospensione dei 00 e 03....sono identici. Se non ricordo male i 03 hanno in piu' dei rinforzi telai rispetto ai 00 (correggetemi se sbaglio). epoi l'altra differenza e' il 16 al posteriore del 03......ma i gruppi sospensioni (ammo+molle+antirollio) sono gli stessi (forse...si...forse no!!)
salim Posted - 25 Sep 2009 : 15:12:05
Breve aggiornamento su questo esperimento: le gomme mi sembra che stiano durando abbastanza, ormai hanno 4000 Km e saranno circa a metà del battistrada: certo che quando le usi in pista vanno giù parecchio: fanno i ricciolini proprio come quelle delle moto (riccioli d'oro... non per il colore, ma per il prezzo).



Notate come calza diversa rispetto alle gomme stradali, il battistrada sporge di molto dal bordo del cerchione, sembrerebbe di averle montate su un cerchio col canale troppo stretto per quella misura, invece è giusto. Poi manca completamente il bordo salvacerchione (quindi occhio ai marciapiedi!).



Su strada confermo che sono rumorose e vibranti, in maniera insopportabile... però che grip davanti! La macchina da sottosterzante ora è diventata neutra. Ultimamente tengo le gomme posteriori gonfiate a 2.9 bar (giusto perchè 3 bar sembrano uno sproposito) e la macchina acquista quella capacià di sovrasterzare in seconda marcia che alle MR2 MY '03 manca (badate bene, che l'assetto delle '03 è percepibilmente diverso da quello delle '00).

Insomma, ora anche la mia ha un assetto giusto per poter fare il caxxone in giro per strada...
SMOGBIKER Posted - 30 Apr 2009 : 17:19:13
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:
Originally posted by SMOGBIKER

...e sono utilizzate dalle Lotus: le 595RS





...sempre riferito all'Australia....li' le montano sulle Lotus..
ciavatta Posted - 30 Apr 2009 : 17:08:30
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

...e sono utilizzate dalle Lotus: le 595RS




Comunque le ha montate Riccardo sul frullino col motore (e tutto il resto) dalla parte sbagliata.

Alcuni amici che le hanno provate hanno lamentato problemini di spalla in condizioni limite (leggi: pista), ma come gomma stradale dovrebbe essere ottima.

Ah, ieri sera sono andato con il demonio nero opaco a fare un giro per togliere la cera dalle R888.... Un'altra macchina.

Non me diverto pppiù (cit.) anche se due traversi sono riuscito a farli lo stesso*




*c'era la TERRA sulla strada, ed allora sono riuscito a farla partire... Ma nella mia abituale "test track" (aka il PomeziaRing) entravo in tutte le curve con una marcia in più del solito e... NULLA. Non sono riuscito a farla schiodare di un millimetro. Solo qualche fischiata di lamento dell'anteriore in appoggio.

Credo che dopo aver montato anche gli Spax sarà la fine.
Suxcellets Posted - 30 Apr 2009 : 15:53:16
quote:
Originally posted by SMOGBIKER
[...cut...]



proprio belle queste gomme Smog!!!! il problema però è il solito, e cioè che non esistono per la misura anteriore del MY'00 e cioè 185/55/15

mentre in questo periodo sono comprabili le Kumho V70A (semislick in 3 diverse mescole: soft, medium, hard) sul sito camskill.co.uk
sono disponibili in entrambe le misure del MY00 e sono in stock e costano (mi pare) meno di 100 euro l'una.

tra l'altro consiglio vivamente a tutti di comprare su camskill. In 5 giorni lavorativi ho ricevuto le 4 Kumho che ho appena montato (non le semislick ma le KU31) pagandole 220 euro comprese di spedizione!!! .... mi sa tanto che i gommisti italiani mi vedranno solo perchè hanno il "togligomme"!!!
SMOGBIKER Posted - 30 Apr 2009 : 15:42:45
riprendo questo topic sulle semislik da 15...perche' parlando con ROBYTEL....su gomme varie e ricerca a buon mercato, gli ho indicato un marchio che noi fuoristradisti conosciamo bene, dato che ci lavoriamo parecchio con i fuoristrada, essendo un marchio australiano.

Sto' parlando della Federal http://www.federaltyres.com.au/ss595rsr ...che per il challenge australiano produce una gommina che ha equipaggiato ufficialmente il campionato, e sono utilizzate dalle Lotus: le 595RS

http://www.federaltyres.com.au/specs/ss595.pdf

queste gommine (se qualcuno volesse sperimentarle) si trovano nella misura da voi richiesta ( 205/50 r15) su gommadiretto a soli € 109,20 spedizione e iva comprese, e quindi omologate per l'utilizzo europeo (a differenza delle semislik della Falken....bellissime...ma nonutilizzabili su strada qui da noi)!!!
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=50762719.130.5656&typ=R-150962&ranzahl=4&Breite=205&Quer=50&Felge=15&Speed=V&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=50&Transport=P&dsco=130

Spero possa essere utile a qualcuno!!!
robytel Posted - 10 Apr 2009 : 21:09:31
quote:
ciavatta Posted - 10 Apr 2009 : 17:47:20
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quote:
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Originally posted by danilo

Ebbravo salim, adesso comincia a driftare...
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Certo che mettere delle semislick per fare drift è uno schiaffo alla miseria!


He no!!!!1 infatti le ha messe solo davanti !!!!!!!!!!!!
ciavatta Posted - 10 Apr 2009 : 17:47:20
quote:
Originally posted by danilo

Ebbravo salim, adesso comincia a driftare...


Certo che mettere delle semislick per fare drift è uno schiaffo alla miseria!
F-01 Posted - 10 Apr 2009 : 17:11:36
quote:
Originally posted by riccardo

vuoi un consiglio, Salim ? adesso quando piove....vai a piedi !





Non siamo così drastici....
Le avevo sulla M e ora le ho sullo speedster.... per pioggia normale con un minimo di accortezza vanno benissimo, l'unico poblema è su strada allagata o su pozzanghere... dove la limitata capacità di far defluire via l'acqua le porta facilente all'acquaplaning.
riccardo Posted - 10 Apr 2009 : 16:42:09
vuoi un consiglio, Salim ? adesso quando piove....vai a piedi !


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