T O P I C R E V I E W |
Ivannuccio |
Posted - 14 Dec 2010 : 14:44:47 Salve ragazzi.
Ho in corso la pratica per mettere pneumatici in alternativa agli opriginali.
Vorrei sapere per la scelta di una doppia misura, nel caso specifico al posteriore, tipo ad esempio un 245/35 18" e un 265/30 18", quando ci si va in motorizzazione che si fa, si cambia repentinamente a richiesta dell'ingegnere un cerchio con pneumatico per montarne un altro ???
Oppure basta ad esempio il cerchio di sezione più larga, e l'altro non si deve necessariamente montare/istallare nel momento del collaudo, o meglio bisogna tornare in un momento successivo col secondo diverso pneumatico ???
Fatemi sapere presto per favore. Grazieeeeee Ciaoooooooooooooo;) |
3 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Ivannuccio |
Posted - 14 Dec 2010 : 16:21:49 Grazie ragazzi...la cosa più logica è proprio quella di dover passare il collaudo prenotandolo due volte !!
Quanto alle misure giuste, se il cetoc ti da l'ok, non corri alcun rischio alla motorizzazione (o se proprio ci sono veramente problemi tecnici dovuti a strane larghezze del cerchio che potrebbe toccare su qualche organo meccanico).
Sarebbe cmq interessante sapere se c'è qualche amico del forum che ha fatto la doppia opzione di misura dei pneumatici originali, e se si come ha fatto al collaudo. Ciaooo;) |
Germano1000 |
Posted - 14 Dec 2010 : 15:45:08 Io chiederei a chi già le ha omologate per sapere che misure montano loro! Fai prima e non rischi la bocciatura! |
lucifer978 |
Posted - 14 Dec 2010 : 15:16:23 Ciao Ivanuccio,
non ci metterei la mano sul fuoco, ma credo che si possa omologare una sola variante per collaudo, anche se sul nullaosta ne hai 2, e per riomologare la seconda dovresti prenotare 1 nuovo collaudo.
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