| T O P I C R E V I E W |
| pikappa |
Posted - 05 May 2009 : 17:55:01 http://www.youtube.com/watch?v=yenFNcwQHJk
essendo una concept la assolviamo o la cazziamo comunque? A me viene solo da piangere a pensare quante Emme vengono sacrificate in questo modo... |
| 11 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| pietromr2 |
Posted - 12 May 2009 : 16:59:25 quote: Originally posted by pikappa74
O anche questa...  
http://www.youtube.com/watch?v=IFybHx5gQB4&feature=related
su una "base" così si potrebbero fare davvero tante cose!  |
| pikappa |
Posted - 12 May 2009 : 16:33:24 O anche questa...  
http://www.youtube.com/watch?v=IFybHx5gQB4&feature=related |
| pikappa |
Posted - 12 May 2009 : 11:46:29 Quoto ric... Meglio queste, anche se magari non sono tutte belle...però almeno c'è uno sforzo di creatività...



 |
| giul |
Posted - 11 May 2009 : 23:48:10 Perchè la Ferrari è come la Pamela Anderson! |
| riccardo |
Posted - 11 May 2009 : 23:44:14 quote: Originally posted by giul
quote: Originally posted by onechaos
è un'impresa carrozieristica degna di un zagato! penso sia inutile discutere dell'eticità della trasformazione di una toyota in ferrari, probabilmente il tipo aveva un progetto di auto in mente e la emme era la base migliore da cui partire tutto qua. complimenti!
Buono il tuo ragionamento Onechaos! Abbiamo sempre guardato a queste "trasformazioni" (non è la prima che ci passa sotto gli occhi, sia di MkII che di MkIII) con l'occhio dell'Emmerreduista, dispiacendoci sempre della "brutta fine" o - nella migliore delle ipotesi - del "sacrificio" di una splendida Emme.
Onechaos ci propone (e credo abbia proprio ragione) di guardare il fenomeno dall' .... esterno.
A nessuno è mai importato delle Sierra "sacrificate" per tirarci fuori una AC Cobra, o mi sbaglio?
Il nostro "battilamiera" aveva il suo bel progetto in testa e gli serviva una "base". L'ha trovata (congeniale) in una Emme. Tutto qui.
Improvvisamente nutriamo maggiore simpatia per lui ...

si, il ragionamento fila, ma allora perché non inventarsi qualcosa di completamente nuovo, partendo dalla base di una M, invece di copiare o "scopiazzare" e cercare di somigliare ad una Ferrari ?
|
| giul |
Posted - 10 May 2009 : 23:13:45 quote: Originally posted by onechaos
è un'impresa carrozieristica degna di un zagato! penso sia inutile discutere dell'eticità della trasformazione di una toyota in ferrari, probabilmente il tipo aveva un progetto di auto in mente e la emme era la base migliore da cui partire tutto qua. complimenti!
Buono il tuo ragionamento Onechaos! Abbiamo sempre guardato a queste "trasformazioni" (non è la prima che ci passa sotto gli occhi, sia di MkII che di MkIII) con l'occhio dell'Emmerreduista, dispiacendoci sempre della "brutta fine" o - nella migliore delle ipotesi - del "sacrificio" di una splendida Emme.
Onechaos ci propone (e credo abbia proprio ragione) di guardare il fenomeno dall' .... esterno.
A nessuno è mai importato delle Sierra "sacrificate" per tirarci fuori una AC Cobra, o mi sbaglio?
Il nostro "battilamiera" aveva il suo bel progetto in testa e gli serviva una "base". L'ha trovata (congeniale) in una Emme. Tutto qui.
Improvvisamente nutriamo maggiore simpatia per lui ...
 |
| onechaos |
Posted - 10 May 2009 : 09:08:04 è un'impresa carrozieristica degna di un zagato! penso sia inutile discutere dell'eticità della trasformazione di una toyota in ferrari, probabilmente il tipo aveva un progetto di auto in mente e la emme era la base migliore da cui partire tutto qua. complimenti! |
| meki |
Posted - 07 May 2009 : 20:38:56 si neanch'io capisco l'utilita' ma non riesco a cazziare quel ragazzo, non capisco il motivo perche' l'ha fatto, pero' posso immaginare un ragazzo alle prime esperienze con la vetroresina e non e' semplice lavorare la vetroresina, quindi e' ovvio che copiazza un po'. Cmq se e' stata per fare esperienza condivido quello che ha fatto, se invece ha solo distrutto un bellissima mr2 gli direi di provare con altre macchine e di riconporre la bellissima mr2 ;D |
| pikappa |
Posted - 07 May 2009 : 10:06:18 @ meki:...sul fatto del lavoro nulla da dire, come altre trasformazioni è una realizzazione veramente splendida... Però punto sempre sul fatto che un'auto così rimane solo una show-car... Ad esempio, segare tutte le parti strutturali "alte" (tetto e montanti) senza irrobustire la parte bassa del telaio e i montanti del parabrezza non è che sia proprio il massimo... E comunque, a parte la soddisfazione che deve dare per chi l'ha fatto a fine lavoro, non ne capisco molto il senso... Un conto, come si era già detto, un'elaborazione personale come abbiamo fatto io e te che rende un'auto unica, cucita su misura... Un altro conto è un vile scopiazzamento come in questo caso... C'è dietro un enorme lavoro di progettazione e di costruzione, ma zero immaginazione e creatività... |
| meki |
Posted - 06 May 2009 : 00:24:42 io adoro queste trasformazioni, e' come un progetto un punto di arrivo e non e' semplice come sembra, penso che ci vogliano molti sacrifici e molte ore perse dietro e un progetto che hai nella tua testa un sogno che vuoi realizzare. Per me non sono mai mr2 sacrificate ma progetti di persone portati a termine. ;D |
| Hanger |
Posted - 05 May 2009 : 19:21:20 stò ragazzo ci credetanto però! |