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T O P I C    R E V I E W
berimbao Posted - 19 Nov 2007 : 09:02:38
vi è mai capitato di aprire il vano motore e vedendo il copri collettori pensare mamma mia si sta per arruginire ?
be a me si e vorrei verniciarlo piu o meno come come qui http://spyderchat.com/forums/index.php?showtopic=47205 ma vorrei sapere a che temperatura arriva , per non fare 1000 volte lo stesso lavoro
11   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
robytel Posted - 20 Nov 2007 : 18:46:34
Tutte le coperture dello scarico servono per raggiungere gli standard normativi sull'inquinamento nel minor tempo possibile.In poche parole fanno scaldare in minor tempo i dispositivi di scarico, precat e catalizzatore.
Da punto di vista delle prestazioni , affidabilita', durata ecc....non servono ad una beata fava.

...ma che strano...anche sulla mia non li ho mai visti......
giordy Posted - 20 Nov 2007 : 16:57:59
quote:
Originally posted by berimbao

che hanno un senso non ne avevo dubbi altrimenti non li mettevano apparte il peso ma di solito quando progettano un auto si cerca di risparmiare anche il centesimo , volevo solo sapere se qualcuno era attento !!! :-D



..era solo per fare un'osservazione sul suo utilizzo... sulla mia M non c'è
berimbao Posted - 20 Nov 2007 : 16:51:03
che hanno un senso non ne avevo dubbi altrimenti non li mettevano apparte il peso ma di solito quando progettano un auto si cerca di risparmiare anche il centesimo , volevo solo sapere se qualcuno era attento !!! :-D
giordy Posted - 20 Nov 2007 : 16:00:30
quote:
Originally posted by riccardo

quote:
Originally posted by berimbao

hehehe grande !! in effetti toglierlo ? che potrebbe succedere ?



eh già....lo hanno messo lì per bellezza e perché se no non sapevano come appesantire un altro pò il vano motore...


....lascia stare, se ce lo hanno messo è evidente che ci deve stare; quello che potrebbe succedere è un aumento notevole della temperatura del rivestimento antirombo della paratia tra motore e abitacolo, con conseguente "cottura" dello stesso, e magari rischio anche di incendio, anche se penso che dato il punto sia stato usato materiale non infiammabile...





secondo me è stato messeo, per tenere i collettori caldi, visto che devo lavorare a temperature alte...!!! e non per evitare di bruciare il rivestimento!!!
riccardo Posted - 20 Nov 2007 : 15:24:47
quote:
Originally posted by berimbao

hehehe grande !! in effetti toglierlo ? che potrebbe succedere ?



eh già....lo hanno messo lì per bellezza e perché se no non sapevano come appesantire un altro pò il vano motore...


....lascia stare, se ce lo hanno messo è evidente che ci deve stare; quello che potrebbe succedere è un aumento notevole della temperatura del rivestimento antirombo della paratia tra motore e abitacolo, con conseguente "cottura" dello stesso, e magari rischio anche di incendio, anche se penso che dato il punto sia stato usato materiale non infiammabile...

berimbao Posted - 20 Nov 2007 : 09:18:42
hehehe grande !! in effetti toglierlo ? che potrebbe succedere ?
kapovolto Posted - 19 Nov 2007 : 14:40:02
quote:
Originally posted by berimbao

vi è mai capitato di aprire il vano motore e vedendo il copri collettori....


coprichè??? mai visto...
Marco83 Posted - 19 Nov 2007 : 14:27:38
Anche i miei mostrano un "principio" di ruggine...però avevo pensato di farlo nero opaco...
luka Posted - 19 Nov 2007 : 13:50:12
io ho riverniciato il mio con uno spray ad alta temperatura colore grigio argento circa un anno fà............inizia solo ora a dare segni di cedimento in alcuni punti presto lo rifarò........
giordy Posted - 19 Nov 2007 : 10:08:29
cmq. sono foto fatte appena verniciato.... è impossibile che duri... e come se si verniciassero i collettori, anche con vernicia ad alte temperature, non può tenere!!!
tablo Posted - 19 Nov 2007 : 09:18:36
Giul e Jarod lo avevano verniciato...anch'io ma con risultati meno entusiasmanti...perso che con la vernice spray resistente a 800°C te le cavi!

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