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 Tuning estetico
 MK3 - Kit xeno

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T O P I C    R E V I E W
fenrir Posted - 15 Oct 2007 : 15:23:46
- messaggio di un venditore professionale cancellato -

Sposto il topic in tuning estetico perché non mi sembra riguardasse un GB.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ilmauro Posted - 14 Apr 2010 : 22:12:42
Ciao Berimbao, ma tu a che kit ti riferisci?? (di che marca intendo)
Io stò scambiando mail con OBD e Optima autostyle, quelli da 45€ non li ho approfonditi ma credo fossero propio minimi sindacali...o anche meno...

In effetti c'è da fare una considerazione, se si pagano così poco, e valgono poco...non vale comunque la pena di stare a smontare mezza EMME per tirar cavi, appiccicare centraline e far casini vari che poi magari si fulminano dopo 20 km!!!!
berimbao Posted - 14 Apr 2010 : 14:23:33
io in questo periodo sto utilizando le vecchie lampadine , per svariati motivi : devo avere un problema con il cablaggio che commuta da anabaglianti ad abbaglianti , avevo bruciato una lambadina e una luce di posizione a led ( cosa che pensavo non fosse possibile ! ma invece è successo ) ho compltato i ricambi una ballast (centalina) e una lampadina nuova , ma per pigrizia li ho presi on-line ,peccato che ha sbagliato gradazione kelvin e mi ha spedito delle orrende 8000°K invece delle gia abbastanza azzurre 6000°K da accese la differenza non è eccessiva , ma a breve prendo una lampada uguale alla originale .... , comunque visto che era inverno e la nebbia faceva da padrona , ho montato le lampade classiche che piu gialle non si puo ! almeno nella nebbia si vede qualcosa in più

ora che la nebbia se ne è andata in vacanza , rimetto apposto tutto , qualche amico ha trovato un negozio molto vantagioso appena trovo tempo vado a spendere 2 soldi cosi vi do il mio feebback

P.S. ho aperto le centraline , e da tecnico eletronico posso dire che sono molto criticabili , ma ho visto molto di peggio ! il difetto meggiore è sull'impearmibilità di alcune centraline , non capisco con che grado di IP li vendono , ma alcune per me non sono neanche IP 43
però se il prezzo è molto vantagioso conviene prenderle e con qualche accorgimento ( silicone o altre ideee ) ne vale la pena
alla fine come dice ILMAURO se spendo 45 € invece di 200€ ne compro 4 di kit
ilmauro Posted - 14 Apr 2010 : 10:53:28
Ho visto il sito della OBD, sembra interessante ed il prezzo è in effetti competitivo, OPTIMA autostyle mi fa il doppio del prezzo!!!
Però gli Optima li ho visti in un negozio e sembrano molto ben fatti e sul forum delle ford Fiesta hanno un prezzo vantaggiosissimo...solo che danno solo le 3 lampadine del fiestino (quindi niente h4) e quindi per me son un po' fuori mercato :(

Ho provato a prender contatti con loro, ma ovviamente dicono di appoggiarsi alla catena di rivenditori, non hanno spacci ne shop-online.

Qualcuno sà come funzionano le convenzioni del forum?
Si deve arrivare ad X promesse di acquisto per aver la convenzione?
(tra l'altro sul sito della fiesta non mi sembrava avessero avuto questo gran seguito).

Ciao!
SMOGBIKER Posted - 12 Apr 2010 : 10:35:27
C'e' la OBD tuning che sta' in Italia...che vende a prezzi umani...con due anni di garanzia...e che in caso di necessita' ti cambia tutto cio' che e'ì difettoso in un batterdocchio.
ilmauro Posted - 11 Apr 2010 : 20:15:35
ecco il sito del faro da negozio, ho scoperto che hanno un aggancio con il ford fiesta club!!
Anche noi lo vogliamo!!!

http://www.optimastyle.it/chi_siamo.htm
ilmauro Posted - 11 Apr 2010 : 20:11:22
Stato in fiera, preso niente ma questi famigerati kit scendono fino a 45€, le marche sono ignote, ne ho visti diversi e cambiavano confezione, adesivi e prezzi...ma il resto sembrava sempre uguale, per di più sembrano molto più ingombranti e meno solidi di quelli del negozio...mi rimetto al giudizio di voi esperti!!
ilmauro Posted - 11 Apr 2010 : 13:00:31
Che lettura interessante, visto il continuo evolversi dei prezzi da pag.1 a pag.6, dove si è passati da 199€ a 80€ al kit,se potete, fate un aggiornamento con un resoconto del costo e della funzionalità?
Nel pomeriggio vado alla fiera dell'elettronica di erba a curiosare, chissà che ci sia qualcosa del genere.
In negozio h4 per mr2 del 2000 passano abbondantemente le 200€ ma almeno c'è una persona fisca a cui rifarsi per problemi di montaggio e durata delle lampade (però accidenti ne compro 2 e mezzo di quelli da 80...forse anche 3...possibili che siano uguali? - kit optima)
grazie, ciao!
gialoiu Posted - 30 Aug 2008 : 13:57:57
Ora dovrebbe uscire la foto......

SMOGBIKER Posted - 30 Aug 2008 : 13:11:24
GIALOIU...l'immagine che stai cercando di inserire e' presa dal tuo hard disk (leggo c:/document&setting/)

ma per inserire una foto sul forum...la foto deve essere in linea...cioe' su internet...altrimenti nonla puoi caricare!!!

Metti il link di dove si comprano...cosi' me le vedo bene!!!

Inogni caso....non centra niente il DOVE vengono fatte (anche perche' berimbao ha spiegatomolto bene la situazione attuale)....le xenon ha bisogno di tempo per arrivare alla luminosita' ottimale dopo che il gas viene eccitato!!!

Infatti (e mi riferisco anche alle bixenon motorizzate)...questi tipi di lampade vengono consigliate se hai il 4 fari....e cioe' un fanale che ha due lampade (per faro)per gli abbaglianti!!
In modo cheper i lampeggi veloci (soprattutto di giorno con i fari spenti)....anche se lo xenon e' lento....c'e' l'altro fato alogeno che funge!!!
Questo vale anche, appuntoper i motorizzati, perche' quando i fanali sono accesi....ovviamente anche il lampeggio e' veloce (dato che la lampada e' gia' accesa).....ma se devi lampeggiare di giorno (coni fanali spenti) devi azionare la leva al volante conunpo' di anticipo (ma come fai a sapere prima quando dovrai lampeggiare???auhauahuahauahuahauah)...e soprattutto devi tenere la leva tirata 8perche' se fai il lclassico lampeggio...lo xenon neppure si eccita...hihhihihih!!
berimbao Posted - 30 Aug 2008 : 12:41:00
neanche io ma in effetti non le avevo prese doppie x il motivo che ha detto Max ... il lampeggio per mandare a quel paese non è ottimale !
non vorrei sbagliarmi ma mi sa che tutte quelle in vendita sono prodotte in cina ! poi al massimo le rifiniscono altrove e quindi possono mettere made in XXXXXX ma ormai quasi tutto è fatto in paesi a basso costo , puo cambiare il progetto , quindi l'effetto iniziale che dice gialolu ma non cercate di spendere soldi in piu per avere un prodotto non fatto in cina molte volte è una fregatura
SMOGBIKER Posted - 30 Aug 2008 : 10:31:58
non le vedo....
gialoiu Posted - 29 Aug 2008 : 08:29:05
Sono queste qui.......
tieni conte che quando accendi le lampade xeno in un primo istante la luce è molto forte poi va un po' scemando assumendo colori diversi e dopo qualche secondo raggiunge la sua massima lucentezza.
Questo però lo fanno solo le lampade xeno cinesi a basso costo, non penso che quelle buone facciano lo stesso!

SMOGBIKER Posted - 28 Aug 2008 : 20:26:35
Mi fareste vedere queste lampade con due xenon???....come dovrebbe funzionare l'abbagliante????
Nel senso...il gas ci mette tempo per raggiungere la luminescenza massima da quando viene sollecitato....ecco perche' fino adesso si trovavano quelle con xenon anabbagliante e alogena per l'abbagliante (l'alogena si illumina subito....che so'...per unlampeggio....nonsi deve riscaldare)!!
Oppure le bixenon con lampada motorizzata...quindi di fatto la lampda resta sempre accesa (quindi al massimo della sua luminescenza) ma commuta da anabbagliante ad abbagliante semplicemente cambiando il punto di fuoco (conlo spostamento della lampada) alzando cosi' il fascio luminoso.

Ora avendo due lampade xenon separate nello stesso portalampade....quella che funge da abbagliante (e che quindi nella marcia normale e' spenta) che tempi di reazione ha per un lampeggio o simile?????
gialoiu Posted - 28 Aug 2008 : 17:06:55
Ah capisco ma sinceramente ero più per quelle con le doppie lampadine xeno e doppie ballast.
Costano parecchio però.....
SMOGBIKER Posted - 28 Aug 2008 : 12:11:58
quelle con lampada motorizzata (bixeno) sono quelle che homontato anche io!!!...Ottime

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