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 SWAP FINITO!!! tunneling sound pag 5

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T O P I C    R E V I E W
Motoko Posted - 21 Jul 2009 : 21:16:23
Oggi ho ritirato il 2zz+cambio di una exige. il motore sembra immacolato. piano piano inizierò il montaggio e vorrei che mi aiutaste lungo quest'avventura...farò le cose con mooolta calma non voglio cannare nulla...consigli dubbi e tutto quello che vi passa per la vostra testolina sono ben accetti. fatevi avanti senza timore...

intanto metto i pezzi che devo ancora ordinare con relativo sito internet, quindi, anche qui consigli su prezzi e configurazioni
varie....

apexi power fc
http://www.shop.fqperformance.com/product_info.php?cPath=25_159_457&products_id=1295&osCsid=ffa4a0e0584c7f3e402acf872595f8d4

ppe header+downpipe+intake per 2zz swap
http://www.ppeengineering.com/mr22.htm

Supporto telaio e collegamento centralina plug & play della MWR
http://store.monkeywrenchracing.com/index.php?cPath=43_143

ecco 2 cose, mi serve il tubino per l'asta dell'olio? e lo shifter shaft e il block reverse in teoria no...il cambio è gia girato nel verso giusto...

15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Motoko Posted - 30 May 2012 : 19:58:30
questo ragazzo sudafricano ha fatto un gran bel mezzo.

http://www.track-tv.co.za/forum/viewtopic.php?f=8&t=17

4 itb prese da un 4age 20v con doppio???? ignettore.



belliiiiii
Motoko Posted - 24 May 2012 : 00:40:09
quote:
Originally posted by wolit

Eh, allora questo swap non è una cosa né facile né conveniente... dal momento che:

- Hai speso di più tu per fare lo swap che io per tutta la macchina.

- Non è facile trovare un blocco motore + cambio in buono stato.

- Non si può mai avere la sicurezza dell'effettivo chilometraggio di un blocco motore... a meno che non sia ancora montato dentro la macchina da cui proviene.

Non è né facile né conveniente... ma è maledettamente bello! Complimenti!

Grazie per la lista e le indicazioni!




se sia conveniente o meno non lo so, resta il fatto che se vuoi una macchina con quella potenza o superiore o turbizzi l'1zz e puoi andare incontro a grossi problemi di affidabilità o ti compri una lotus/s2000 a cifre assolutamente piu alte.

inoltre alla fine io ero obbligato visto che di 1zz, ne ho persi 2 per colpa dell'olio e di certo non ci avrei speso un centesimo in piu su quel motore di cacca.
wolit Posted - 23 May 2012 : 22:38:09
Eh, allora questo swap non è una cosa né facile né conveniente... dal momento che:

- Hai speso di più tu per fare lo swap che io per tutta la macchina.

- Non è facile trovare un blocco motore + cambio in buono stato.

- Non si può mai avere la sicurezza dell'effettivo chilometraggio di un blocco motore... a meno che non sia ancora montato dentro la macchina da cui proviene.

Non è né facile né conveniente... ma è maledettamente bello! Complimenti!

Grazie per la lista e le indicazioni!
Motoko Posted - 20 May 2012 : 15:19:42
guarda, per la lista dei pezzi, ti basta andare sul sito della monkeywrench nella sezione dedicata allo swap, li c'è tutto quello che ti serve.

il supporto motore è uno solo.
la centralina con adattatore,
l'asta dell'olio
lo shifter shaft e il reverse blockout.

lo short shifter trd, è l'asta della leva del cambio piu corta che ti permette di cambiare marcia con un movimento piu corto.

nei 5000 euro, intendevo che c'è compreso il motore+cambio tutti i pezzi necessari per fare lo swap e la mano d'opera, la macchina è esclusa.

il montaggio l'ho fatto fare in un'officina ufficiale toyota della mia zona perchè conosco il meccanico.

il cambio è quello di serie del 2zz (celica/lotus) il 6 marce.

bhè, per il motore una volta che lo trovi ti conviene andare a vederlo prima di comprarlo, possibilmente con un bravo meccanico.
io comprerei un motore con pochi km. 33.000km sono pochissimi.

wolit Posted - 16 May 2012 : 21:32:24
Beh io la mia M l'ho pagata di meno. Però è stata una botta di c**o ed ho dovuto cercare parecchio.
Certo tu così ti ritrovi praticamente una Lotus Elise.
La cosa si può seriamente considerare al momento del pensionamento del motore di serie.
Per il discorso che ti possono fermare ho pensato anche che non possono riconoscere il motore di serie (che ne sanno?)... il problema potrebbe essere il rumore semmai...
Però ho visto che trovare un blocco motore + cambio 2ZZ in buono stato non è facile... tu compreresti un motore che è stato rettificato o che ha già fatto parecchi km? C'è da fidarsi?

Poi:

Come hai fatto a montare il tutto?

Chi ti ha concretamente eseguito i lavori?

Sei un meccanico?

Disponi di un'officina attrezzata?

Quante marce ha adesso la tua M?

Anche i supporti del motore si devono comprare?

Puoi farmi l'elenco preciso dei pezzi che hai dovuto sostituire? Mi sembra di aver capito:

- motore 2zz + cambio

- apexi power fc

- ppe header + downpipe + intake

- supporto telaio e collegamento centralina

- Montante

- Tubo olio

- shifter shaft

- reverse blockout

- short shifter trd (che cavolo è?)

Manca qualcosa?
Un altro problema è che i motori sono quasi tutti senza cambio, per cui ne devi trovare uno buono e con cambio incluso.
Un altro problema ancora: come si può avere una prova del chilometraggio dichiarato per un motore? Cioé se mi dicono per esempio che ha fatto 33000 km... io che ne so se è vero?
Motoko Posted - 16 May 2012 : 20:22:50
i cerchi della M grigia a occhio sono dei Volk TE37 (Rays Engeneering) da 19".

un riepilogo della spesa? uhhh bohh. a spanne penso sui 5000+ euro tutto compreso.

problemi nessuno che non sia stato risolto con facilità. consumi 10kml misto.

in abitacolo c'è rumorissimo, anche perchè il mio scarico è praticamente un tubo aperto. fortunatamente l'ottimo silenziatore magnaflow a bassi regimi attutisce parecchio, ma da 3000giri in su addio.

mai fermato anche con vigili urbani dietrola macchina.
ercapanna Posted - 16 May 2012 : 14:11:34
Della M grigia al centro ne ho una foto con vista dal posteriore...è ancora più fxxa di quelloc he sembri!
Paraurti tagliato, niente griglia posteriore e barra anti intrusione in tubi inox con piastre forate rinforzanti a vista...stavo iniziando ad organizzare un piccolo intervento sulla mia per copiare il copiabile ma poi è successo quel che è successo...
wolit Posted - 15 May 2012 : 23:34:22
Ciao Motoko,
grazie per le info.

Si è una bella firma, le ruote della M grigia al centro costano 750 euro l'una, ma io sono un comune mortale, la mia M è quella sulla sinistra.
A proposito hai fatto un lavoro veramente unico e meraviglioso!
La mia M ha ora 104000 km. Il motore non sta male ma prima o poi morirà... così volevo chiederti se potevi darci con maggior dettaglio l'elenco, con i costi, delle parti acquistate; darci maggiori dettagli su chi ha eseguito i lavori e con quali spese di manodopera,
quali problemi ti sono rimasti nella macchina, i consumi etc...
La spesa per la spedizione del motore, insomma una sorta di riepilogo. Ci vorrebbe un po' di chiarezza sulla lista della spesa e il costo totale.

Sono d'accordo con te che è meglio un aspirato che gira alto piuttosto che un turbo, anche come affidabilità. La macchina assomiglia più ad una moto con 4 ruote... ah ah ah aha
Il tuo video mi da assolutamente i brividi! Ma quanto ti è aumentata la rumorosità all'interno dell'abitacolo? Sei stato mai fermato?
Motoko Posted - 15 May 2012 : 19:39:28
mah, fatica onestamente non tanta. il piu sono stati i 300km col furgone per andare a prenderlo e aspettare i pezzi dall'america. la spesa dipende, si, costa (abbastanza) come un ottimo kit turbo per 1zz, ma hai comunque un motore di fabbrica e non elaborato e poi io su questo tipo di auto (piccole e leggere) preferisco l'aspirato che gira altissimo.


maremma la M grigia che hai in firma è splendida.
wolit Posted - 15 May 2012 : 00:00:51
Ho trovato:

* Toyota Celica SS-II (Japan, 187 hp/190 PS)
* Toyota Celica GT-S (USA, 180 hp)
* Toyota Celica 190/T-Sport (UK, 189 hp)
* Toyota Corolla Sportivo (Australia, 189 hp (141 kW)/180 Nm)
* Toyota Corolla TS (Europe, (189 hp/192 PS))
* Toyota Corolla Compressor (Europe, 222 hp/225 PS)
* Toyota Corolla XRS (USA, 164/170 hp)
* Toyota Corolla Fielder Z Aero Tourer (Japan, 187 hp/190 PS)
* Toyota Corolla Runx Z Aero Tourer (Japan, 187 hp/190 PS)
* Toyota Corolla RunX RSi (South Africa, 141 kW/180 Nm)
* Toyota Matrix XRS (USA, 164-180 hp)[4]
* Pontiac Vibe GT (USA, 164-180 hp)
* Lotus Elise (North America/UK, 190 hp)[7]
* Lotus Exige (US/UK, 190 hp NA & 243 hp supercharged)[9]
* Lotus 2-Eleven (US/UK, supercharged, 252 hp)


Però scusa, è molto bello ovviamente mq non è un po' esagerata tutta questa fatica e spesa per guadagnare solo una cinquantina di cv?
wolit Posted - 14 May 2012 : 23:44:38
Porca tro... ehm... ammazza che animale!!!! Che lavoro superbo! Il 2zz su quali macchine sta in origine?
Motoko Posted - 08 Apr 2012 : 22:37:34
quote:
Originally posted by DjComix

Ciao Motoko... complimenti... Sto facendo la stessa cosa anche io...
Ho bisogno di info... Mi mandi la tua mail o il cell che ti contatto se non è un problema.... Grazie, ciao



motokokusanagi2501 at gmail.com

tre tre uno tre sette nove cinque sette cinque otto

se mi chiami al cell. fallo dopo pranzo che spesso faccio i turni di notte e la mattina ronfo.
peppe Posted - 08 Apr 2012 : 00:03:19
quote:
Originally posted by Motoko

smog, ecco il video che volevi....sinceramente rende poco l'ho preso con l'iFono. si sente un sacco il rumore di fondo del vento dentro l'abitacolo.

http://www.youtube.com/watch?v=thlOFzN0d5g



minxxia ! ! !
DjComix Posted - 07 Apr 2012 : 18:50:13
direi di si...
SMOGBIKER Posted - 07 Apr 2012 : 13:37:10
...QUESTA E'.......UN'EPIDEMIA...AUHAUAHAUHAUHAUAHUAHUAHAUA

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