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 info filtro MKIII

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T O P I C    R E V I E W
fscido Posted - 09 Feb 2006 : 17:33:16
Ciao ,
vorrei sostituire il filtro alla mia car?
avete qulcosa da consigliarmi?
preferirei non cambiare molto, ho sentito parlare di sostituire soltanto l'interno della scatola filtro.info?
A cosa serve cmabire il filtro con un per esempio k&N?
cosa cambia?

ciao
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ironmaiden Posted - 23 Feb 2014 : 19:31:29
Ciao, ieri sono riuscito a smontare il coperchio del filtro dell'aria e oggi dopo averlo pulito l'ho reinserito ma il fermo a sinistra non sono riuscito a chiuderlo purtroppo. Ho avviato l'auto e si è accesa la spia gialla http://2.bp.blogspot.com/-srFkWxoFmVw/TwxInaCKYNI/AAAAAAAAAI8/LV67puv8IFc/s640/spi1.jpg che dovrebbe essere avaria motore. Allora ho spento ho staccato e riattaccato l'attacco del maf (che ho pulito ieri) e poi ho acceso nuovamente l'auto ed è andato tutto bene. E' mai successo ad altri?
Ciao
Stew Posted - 13 Mar 2006 : 13:15:37
Come fai a sapere che la miscela è magra?

x-unite Posted - 13 Mar 2006 : 10:59:58
Io ho acquistato un AEM Su Ebay Specifico, ma con la centralina originale la macchina non và bene proprio, la miscela carburante/aria rimane magrissima!!!!!!
Il Filtro è quello in spugna(forse per quello?????)
kapovolto Posted - 08 Mar 2006 : 21:01:55
quote:
Originally posted by stew

Confermo quanto scritto da Kapovolto:
[CUT]


Grazie...
Stew Posted - 08 Mar 2006 : 12:09:17
Confermo quanto scritto da Kapovolto:
Oggi ho visto la mia emme dal carroziere smontata senza passaruota e il tubo si vedeva benissimo.
In pratica il tubo di aspirazione entra nel passaruota all'altezza del faro posteriore sinistro, corre orizzontalmente verso il muso della macchina e rientra nel vano motore all'altezza della batteria. Il tutto senza nessuna diramazione o variazione della sezione del tubo. Peraltro le due curve di entrata e di uscita nel vano motore mi sono sembrate un po "secche".
Penso che il il tutto sia stato fatto per permettere all'air box (che poteva essere posizionato solo in quella posizione) di andare a pescare aria in una zona del vano motore dove è abbastanza fresca, al contrario di dove è l'airbox (accanto allo scarico).
Penso che a questo punto la migliore modifica per chi ha i kit di aspirazione diretta sia posizionare il filtro direttamente dietro la batteria, visto che se si scollega il tubone dal filtro, nel tubone non passa aria con la macchina in movimento visto che è solamente un tubo che collega due zone del vano motore.
giul Posted - 18 Feb 2006 : 22:43:47
quote:
Originally posted by kapovolto
............... Potrebbero permetterseli solo gli sceicchi arabi, ma cosa mai potrebbero farsene?



Potrebbero sempre fumarseli, no?
kapovolto Posted - 18 Feb 2006 : 21:42:31
quote:
Originally posted by giul

quote:
Originally posted by kapovolto
Per la cronaca, i miei precat erano (e sono tutt'ora, anche se al chiuso di uno scatolone) immacolati...



io li venderei su e-bay

giul


Trovare dei precat immacolati è una tale rarità che il loro prezzo è inestimabile...
Potrebbero permetterseli solo gli sceicchi arabi, ma cosa mai potrebbero farsene?
giul Posted - 17 Feb 2006 : 14:55:59
quote:
Originally posted by kapovolto
Per la cronaca, i miei precat erano (e sono tutt'ora, anche se al chiuso di uno scatolone) immacolati...



io li venderei su e-bay

giul
tablo Posted - 17 Feb 2006 : 09:17:51
quote:
Originally posted by giul

quote:
Originally posted by jarod
............
Giul, Tablo, tenetevi pronti, si comincia!



... andiam, andiam, andiamo a lavorar .....


Sono pronto, con il seghetto del ferro in mano, un filtro nuovo e serio per correre da voi...quando cominciamo?
Jarod...ho dimenticato di misurare il tubo cazzarola!
kapovolto Posted - 16 Feb 2006 : 21:44:13
quote:
Originally posted by alanbraxe

Kapo lava la macchina.....
Non vorrei che dopo aver tolto i pre cat, dal filtro aria ti entrano le piante, i ragni, gatti morti e quant'altro....
Almeno la precat dust diventerebbe un caso archiviato...


Per la cronaca, i miei precat erano (e sono tutt'ora, anche se al chiuso di uno scatolone) immacolati...
alanbraxe Posted - 16 Feb 2006 : 16:37:38
Kapo lava la macchina.....
Non vorrei che dopo aver tolto i pre cat, dal filtro aria ti entrano le piante, i ragni, gatti morti e quant'altro....
Almeno la precat dust diventerebbe un caso archiviato...
giul Posted - 15 Feb 2006 : 23:56:07
quote:
Originally posted by jarod
............
Giul, Tablo, tenetevi pronti, si comincia!



... andiam, andiam, andiamo a lavorar .....
kapovolto Posted - 15 Feb 2006 : 22:05:49
quote:
Originally posted by jarod

Illuminante, Max, questa notizia me gusta molto..

Non avevo mai seguito l'aspirazione dopo il gomito dietro la presa d'aria sx...
A dire il vero avevo visto ancora quello sbocco dietro la batteria, ma non mi sembrava essere collegato con il tubone.
[CUT]


Avevo studiato quel condotto con ENETEC ai tempi in cui montai l'asp. diretta, ma siccome tu e Romoby mi avete messo il dubbio, ho voluto passarci un cavo a mo' di sonda per essere sicuro... Almeno ne è valsa la pena...
Sul fatto dell'aria fresca in quel punto, in movimento sicuramente lo è, visto che entra direttamente dalla presa d'aria verso il tuo Grin Tuister...
jarod Posted - 15 Feb 2006 : 18:00:12
Illuminante, Max, questa notizia me gusta molto..

Non avevo mai seguito l'aspirazione dopo il gomito dietro la presa d'aria sx...
A dire il vero avevo visto ancora quello sbocco dietro la batteria, ma non mi sembrava essere collegato con il tubone.
I miei ricordi derivano dalle foto che aveva fatto beanie su Spyderchat a suo tempo, quando ha smontato il fianchetto per forarlo e far posto ad un tubo che alimenta un Green Twister collegato dritto al corpo farfallato

Quindi se io attacco il mio Green Twister al CF e lo lascio libero di pescare nel vano dietro batteria, pesco più o meno la stessa aria (a livello di temperatura, intendo) dell'impianto di serie... ottimo, direi

Giul, Tablo, tenetevi pronti, si comincia!
Stew Posted - 15 Feb 2006 : 15:20:51
Ma allargare un po l'inquadratura?
Quindi il condotto che parte dal filtro aria passa sotto il serbatorio di espansione del liquido refrigarante poi passa sotto il faro posteriore sinistro, entra nel passarouta, corre lungo il frangifiamma, perpendicolare allo stelo dell'ammortizzatore e rientra nel vano motore tra la batteria e la scatila fusibili?
(se mi sono scordato qualche altro pezzo meccanico, mettetecelo voi...)

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