Note: You must be registered in order to post a reply. To register, click here. Registration is FREE!
T O P I C R E V I E W
brownstoker
Posted - 29 Sep 2025 : 15:37:01 Come accennato a inizio anno, sto portando avanti il restauro della mia Spyder. Il motore è stato completamente rifatto: rettifica, pistoni nuovi, fasce, bronzine, distribuzione, ecc... il tutto con l'aggiunta di camme Cat Cams stage 1. Ora è tornato dalla rettifica, è stato riassemblato e stiamo aspettando i nuovi supporti motore. Appena montato in auto si procederà con una mappa provvisoria della Apexi per il rodaggio.
Vorrei anche sostituire tutti i tubi dell’impianto di raffreddamento, visto che dopo 25 anni non mi fido più (soprattutto quelli nel vano motore, più stressati e maneggiati).
Ho cercato ovunque ma trovo solo kit completi – anche in silicone – per versioni RHD (guida a destra), niente per LHD. Domanda: esiste un kit completo per LHD? Anche non in silicone, l’importante è che siano tutti i tubi.
In alternativa, quanto cambia l’impianto tra RHD e LHD? Pensavo eventualmente di prendere un kit RHD in silicone e, se cambia solo qualche tubo, cercare quelli specifici a parte. Vi sembra una soluzione sensata?