T O P I C R E V I E W |
stevi85 |
Posted - 28 Mar 2014 : 11:49:01 Ciao a tutti..
ho un problemino (problemone) con i collettori in oggetto.
Precisamente..la guarnizione che sta tra collettori e downpipe (ancora il dp originale) è durata un paio di giorni, si è bruciata in un lampo, ed ora sfiata che è una bellezza.. Ora ho comprato un dp nuovo, con tanto di nuova guarnizione inclusa, ma sono sicuro che se lo monto cosi anche questa guarnizione durerà un niente.
Voi come avete risolto? pensavo di fare degli anelli da saldare sui collettori, che si infileranno poi nel downpipe. è corretto?
Grazie a tutti!
Stefano
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6 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
stevi85 |
Posted - 05 May 2014 : 10:18:08 Esatto..
comunque ho risolto..niente piu sfiati e il regolatore (messo in uscita prima del terminale) fa il suo dovere. l'erogazione è cambiata totalmente, ora è molto progressiva (ha forse perso un po di cattiveria) ma è davvero veloce.. mi ha stupito soprattutto in quinta; da 120 a 200 sale davvero in un lampo..poi fino a 220 con un po piu di calma. Sicuramente ci sono migliori soluzioni da adottare (come dici tu un bel kat 200 celle ad esempio)..ma purtroppo con il budget rimasto non potevo fare di meglio per ora. il dekat è costato 120e spedito, il regolatore 6e..per quest'anno almeno me la posso godere cosi. l'anno prossimo proseguiro con i miglioramenti ;) |
SMOGBIKER |
Posted - 29 Apr 2014 : 15:57:39 ma perche' fate ste' porcherie?..monta un cata metallico o ceramico sportivo a 200 celle...ed avrai uno scarico che funziona come si deve.
Inoltre non riesco a capire perche' le guarnizioni tonde originali non riesci a montarle...ma che razza di decat hai comprato? I colli hanno la sede per le guarnizioni ad anello!! la flangia del decat come e' fatta? In ogni caso...quando montate usate la pasta speciale per guarnizioni marmitte.
Forse hai comprato un decat con flangia piatta?... |
stevi85 |
Posted - 29 Apr 2014 : 08:42:38 Purtroppo non posso riutilizzare gli anelli originali con quei collettori e il dp che ho preso. Ora proveremo a saldare 2 anelli di ferro nei collettori, che andranno quindi ad infilarsi dentro al dp..evitando in teoria sfiati. Dato che ho preso un dp skat (troppo libero per la mia preparazione, ma è stata la soluzione più economica), salderemo sull'uscita degli anelli in ferro 2 flange racing project per rallentare i gas (http://www.racingproject.com/spec_ita.html).
E' una roba un po strana..vi dirò se funziona. |
ric |
Posted - 20 Apr 2014 : 20:08:02 Ho avuto lo stesso problema...risolto rimontando gli anelli originali toyota |
stevi85 |
Posted - 31 Mar 2014 : 08:40:36 Quindi gli annelli che si utilizzano nello scarico originale vanno bene anche se li monto tra collettori TRD e downpipe SKAT (che ho appena preso)? e senza usare la guarnizione che mi hanno dato nel DP?
Grazie! |
SMOGBIKER |
Posted - 29 Mar 2014 : 17:26:51 generalmente le guarnizioni in dotazione con i collettori trd style NON si devono usare. Come e' stato sempre consigliato e' bene utilizzare le guarnizioni originali. Quindi sia la guarnizione tra colli e testata, che quelle tra colli e downpipe....e' bene acquistarle per pochi euro in toyota....er montarle con l'ausilio di un po' di mastice speciale per marmitte. Nel tuo caso le guarnizioni tra colli e DP...sono due anelli. Non saldare niente perche' fai solo danni. le guarnizioni si posizionano sula flangia del downpipe con un po' di mastice...e poi si monta sulla flangia dei colli. |