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T O P I C    R E V I E W
manuel mkII Posted - 04 Nov 2013 : 11:32:34
vediamo se qualcuno mi puo aiutare , ho da tempo un problema sul posteriore , l'auto sbanda notevolmente come se avesse quattro ruote sterzanti e pensavo fossero i tira posteriori che avessero le boccole a puttane e allora li ho ordinati .... ieri mentre sistemavo gli ammo per scrupolo ho guardato cosa effettivamente si muove e aime non sono i tiranti posteriori ( poco male anche quelli sono da cambiare ) ma praticamente è il braccetto inferiore che si muove dal lato dell'attacco al telaio , ho pensato fosse la boccola sminchia ma guardando bene e muovendolo non si muove solo il braccetto e il perno sta fermo , si muove tutto insieme come se il perno fosse lento ma non lo è , cosa può essere secondo voi?
4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
manuel mkII Posted - 06 Nov 2013 : 21:02:10
impossibile che succeda , il dado essendosi piantato sul perno e essendosi dissaldato dalla slitta non uscirà mai da li , finche non lo taglierò :-P
lucifer978 Posted - 06 Nov 2013 : 18:46:48
wow,

onestamente non mi è capitato, e meno male.

in questo caso non saprei come aiutarti, non sono molto pratico di saldature.

nella sfxxa sei forrunato che non ti sia saltata la ruota in movimento
manuel mkII Posted - 06 Nov 2013 : 17:55:31
bel casino ragazzi , si è rotto il controdado che presumo fosse saldato all'interno della slitta , a qualcuno è mai successo? la mia intenzione ora è di aprire la slitta togliere il pezzo rotto e operare in una di queste direzioni:

- risaldare un'altro contro dado e poi riciudere la slitta risaldando la parte aperta in precedenza
in questo caso il problema principale e che quel dado non sarebbe ispezionabile come lo è ora

- aprire la slitta togliere il pezzo rotto risaldarlo e modificare la slitta in maniera da mantenerlo ispezionabile , rinforzando la struttura in alti punti ma lasciando libero l'accesso a quel dado
soluzione più pratica

- sostituire il dado rotto con un dado autobloccante senza saldarlo e mantenendolo sempre ispezionabile
soluzione più veloce

voi cosa fareste ? premetto che la slitta va aperta comunque in ogni caso perchè non è possibile accedere in nessun modo a quel controdado perchè la slitta è tutta chiusa ......... tralaltro a qualcuno è mai capitato?
lucifer978 Posted - 04 Nov 2013 : 19:07:46
beh,

su auto attempate come la nostra l'ideale è cambiare tutte le boccole in blocco, usando quelle in poliuretano.

il kit completo fronte retro costa poco piu di 100 €

tolto questo mi vengono in mente solo le testine, ma controllando con una leva dovresti renderti conto se c'e gioco o no.

ps per testare boccole e testina usa una leva abbastanza lunga, in modo da simulare le notevoli forze in gioco, devi considerare accelerazione orizzontale, verticale e laterale.

in fine anche una gomma che difetta può dare notevoli sollecitazioni, mi è capitato con una anteriore che si è deformata a seguito di una piegatura del cerchio, sembrava si fosse rotta la scatola dello sterzo

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