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T O P I C    R E V I E W
ilmauro Posted - 28 May 2013 : 12:35:11
Sabato ho conosciuto un ragazzo con Miata molto glamor, apre il cofano e svetta 'sto tubo con filtro KN...molto scenico, d'acchito penso che sull'emmina ci starebbe anche bene, senza il sottogriglia farebbe lustro di se anche a cofano chiuso...
Ma la domanda è: serve a qualcosa oltre che far scena?

(non è questo, ma per capirci:)
2   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ilmauro Posted - 28 May 2013 : 16:37:31
Allora mi sa che tra un po' passo al tuo topic:

http://forum.mr2.ita.co/topic.asp?TOPIC_ID=7627
SMOGBIKER Posted - 28 May 2013 : 15:29:14
Noi aabbiamo il motore dietro....ci arriva poca aria...e nel vano motore fa' caldo. Avere un filtro del genere per aspirare aria calda e' un controsenso....e non porta i risultati sperati.
Puo' andare bene, preso del giusto diametro, se andasse montato direttamente dietro la presa dell'aria. Per intenderci dovrebbe partire un tubo dal corpo farfallato e andare dritto verso la presa dell'aria laterale (come sulla lotus).
Messi al posto dell'airbox, o dietro il fanale vicino la vaschetta dell'acqua radiatore...e' piu' quello che toglie alla macchina che quello che da'!

Ci sono kit che portano questo filtro nell'angolo del paraurti, in basso per cercare di fargli prendere aria fresca. Ma si sporca con una velocita' assurada, stando di fatto dietro il parasassi ...,.predendo tutta la polvere che alza la ruota.

Insomma...un filtro a cono diretto se montato con criterio , nella posizione giusta e delle dimensioni corrette....danno un'ottimo risultato, soprattutto quando si va' oltre una certo livello di elaborazione. Ma se fatto a cavolo...rende piu' un buon filtro nell'airbox originale, con shortram.

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