T O P I C R E V I E W |
Paglia |
Posted - 22 Apr 2013 : 12:50:14 Salve ragazzi..in vista del swap pensavo nel frattempo di montare solo il cambio del 2zz in quando mi sembra un lavoro "senza sorprese" con il kit della monkey..voi ke ne dite?come difficoltà del lavoro sia come rapportatura del cambio..anh la frizione e volano del 1zz sono compatibili?sarebbero nuove di pacca e mi scoccia |
3 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Paglia |
Posted - 22 Apr 2013 : 21:37:08 Devo ancora comprare tutto..cambio motore apexy componenti swap ecc..solo ke il lavoro voglio farlo questo inverno con calma visto anche che lo scarico voglio farlo fare completo e artigianale da un preparatore che è piottosto lento coi lavori e la m voglio godermela tutto l anno prima d fermarla un mese.. |
Paglia |
Posted - 22 Apr 2013 : 21:20:53 Io volevo montarlo in quanto dovrebbe essere piu corto come rapporti..e a parere mio il cambio del 1zz è lunghetto..ad ogni modo quindi il differenziale basta toglierlo e rimontarlo nel cambio 2zz giusto? E prendendo quello del corolla cosa mi mancherebbe per fare questo swap?io ho il 5marce |
SMOGBIKER |
Posted - 22 Apr 2013 : 19:23:10 ...sinceramente non ho ben acapito che cosa vorresti fare. cioe'...vorresti montare il cambio della celica o corolla...sul tuo 1zz??? E perche'?....oltre che spendersti soldi inutilmente, dato che poi comunque dovresti rismontare tutto quando fai lo swap.....ricorda che nel cambio di celica o corolla devi rimontare l'autobloccante....perche' non ne sono forniti.
Il cambio e' indipendente dal volano. Infatti se monti un cambio celica o corolla con il 1zzfe...il volano e frizione restano gli stessi....ma quando monti il 2zzge...il volano cambia, dato che l'attacco sulla flangia dell'albero motore e' diversa, mentre la frizione e' sempre uguale. Poi tu che cambio hai...della celica o della corolla...????La cosa cambia in quanto quello della celica va' montato con i pezzi di adattamento...mentre quello corolla e' plug&play senza bisogno di pezzi di adattamento. Io posso solo consigliarti di montare il cambio quando fai il lavoro di swap, provvedendo ad aprore tutti e due i cambi e trasferire il tuo autobloccante nel nuovo cambio che andrai a montare. |