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T O P I C    R E V I E W
luca88 Posted - 13 Feb 2013 : 14:06:42
Mi serve una mano dal club...qualcuno sa dove posso trovare tutti i dati tecnici della mkIII, tipo passo,carreggiata,altezza da terra ecc...dalla convergenza ho una ruota spostata e tutto cio quando accelero mi tira la vettura a sx
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
luca88 Posted - 06 Mar 2013 : 19:04:56
Stew avrei preferito spendere anche io 10 di benza e 90 di lavoro ma siccome ogni uno diceva lapropria opinione chi gli ammo chi qualcosa di meccanico storto chi i brabraccetti....alla fine un carrozziere "conosciente" mi ha detto la motivazione del problema...cmq da autoliner non mi avrebbero rimesso bene l'auto,solo mi avrebbero detto dove far intervenire il carrozziere.
ercapanna Posted - 06 Mar 2013 : 17:25:00
quote:
Originally posted by Stew

Io invece preferisco spendere 10 € di benza e 90€ di lavoro, se so che è fatto bene. E non è una "semplice convergenza", gli angoli li controllano tutti, non soltanto le convergenze, e dopo aver sistemato una ruota, ricontrollano le altre, poi fanno un giro con la macchina, e poi la ricontrollano di nuovo. Io sono andato da loro due volte e non c'hanno mai messo meno di due ore di lavoro. E 45€/h non mi pare una cifra assurda. Per dire, mi costa meno il loro lavoro che una gomma da cambiare perchè ha lavorato con angoli non coretti, tralasciando stare cosa significa girare con una macchina che va dritta o no quando freni...



Sicuramente preferisco anche io spendere di più per avere un lavoro fatto bene piuttosto che spendere meno per un lavoro che fa schifo.

Però mi piacerebbe ancora di più spendere il giusto per un lavoro fatto bene.

Comunque se come dici tu sono così meticolosi allora i 90 euro possono anche chiederli, ma dico: una via di mezzo in Italia esiste o no?
Perchè se voglio un lavoro fatto bene su un motore stok o su un assetto originale devo comunque andare obbligatoriamente da un preparatore?

E' giusto che i professionisti si facciano pagare, non è giusto che lo facciano anche quelli che non sanno fare il proprio mestiere.
Il forum è stracolmo di topic dove si legge di guai causati da meccanici, carrozzieri, gommisti, elettrauto e tutti questi "signori" si sono fatti pagare per il loro lavoro.

Ci sarà un motivo se ormai da tutta l'Italia si va nell'officina delle meraviglie!
Probabilmente è perchè di officine affidabili ce n'è sempre meno in giro, eppure a quel che leggo il loro tariffario è più che onesto.

Concludendo il mio sfogo (scusate ma sono in Cina e ho sempre le balle girate) voglio dire che se possono farlo loro evidentemente lo possono fare anche gli altri (intendo lavorare bene chiedendo il giusto).
Stew Posted - 06 Mar 2013 : 16:56:34
Io invece preferisco spendere 10 € di benza e 90€ di lavoro, se so che è fatto bene. E non è una "semplice convergenza", gli angoli li controllano tutti, non soltanto le convergenze, e dopo aver sistemato una ruota, ricontrollano le altre, poi fanno un giro con la macchina, e poi la ricontrollano di nuovo. Io sono andato da loro due volte e non c'hanno mai messo meno di due ore di lavoro. E 45€/h non mi pare una cifra assurda. Per dire, mi costa meno il loro lavoro che una gomma da cambiare perchè ha lavorato con angoli non coretti, tralasciando stare cosa significa girare con una macchina che va dritta o no quando freni...

Comunque, nel tuo caso mi sembra assodato che hai il telaio fuori dima, e li non ti serve un gommista, ti serve un meccanico, io casomai andrei da Autoliner dopo aver fatto mettere a posto la macchina per vedere se è "veramente" a posto.
luca88 Posted - 06 Mar 2013 : 15:25:12
ercapanna concordo con te, non ci si puo fidare di quasi il 90% il resto 10% bisogna trovarselo :) come?non si sa.... pagherei volentieri chi sa far il proprio lavoro ,ma da quello che vedo se ne approfittano in maniera mostruosa. Prediamo l'esempio di au******r a me è sembrato eccessivo,io con i tempi che corrono quasi mi sarei vergognato al posto suo chiedendo quella cifra... guarda se avesse chiesto 50€ gli avrei fatto controllare la macchina volentieri dato che me ne aveva parlato bene un membro qui sul forum...ma cavolo mi ha chiesto il quadruplo rispetto ad una normale convergenza

Comunque finora ,senza far nomi, ho speso 25€ per la convergenza e 100€ minimo di benzina per sentire le varie "campane" :) spero la prossima settimana di riportarla dal carrozziere/conoscente per fargli fare il lavoro
ercapanna Posted - 05 Mar 2013 : 18:09:47
quote:
Originally posted by Stew

Ah, ok, ho capito. Comunque si, sono i loro prezzi, 45€ per ogni assale.



Saranno anche bravi ma a me sembra un po' troppo, approfittano del fatto che in giro c'è davvero tanta gente che non sa fare il proprio mestiere.

Ormai è così per tutto, in Italia non sappiamo più fare un caxxo, ci si improvvisa meccanici carrozzieri o gommisti così di punto in bianco.
Il bello è che nonostante siano incapaci inculano il 90% dei clienti che non sa apprezzare la differenza tra un lavoro fatto bene e uno fatto male.
Un tempo i meccanici fregavano solo le donne, ormai invece...

Luca ma perchè non torni da quello e te la fai sistemare da lui? che ti sistemi tutto (a parte il caster che evidentemente non può sistemare), anche se poi lo dovrai rifare (da un altro spero) dopo che in carrozzeria te la raddrizzano...non me ne fregherebbe un accidenti, i soldi glieli hai dati dritti?
Stew Posted - 01 Mar 2013 : 13:57:21
Ah, ok, ho capito. Comunque si, sono i loro prezzi, 45€ per ogni assale.
luca88 Posted - 28 Feb 2013 : 16:19:21
Stew no sono stato io a dirgli di non fare nulla... ma loro non avrebbero fatto nulla ,eccetto una specie di convergenza,qualora gli avrei lasciato la macchina per 100 € mi avrebbero detto dove sarebbe dovuto intervenire il mio meccanico o carrozziere...
dici che è strano stew? pensa che gli ho chiesto se avrebbero cambiato qualche cosa con quella cifra... lui no no, controlliamo solo
Stew Posted - 28 Feb 2013 : 12:42:58
Cioè non ti hanno fatto il lavoro ad Autoliner?
luca88 Posted - 28 Feb 2013 : 12:32:47
Fresco di autoliner.... 100€ per una mezza specie di convergenza... O.O vado dal carrozziere e gli faccio fare direttamente il lavoro per rimetterla dritta mettendola in squadra per 450/500
luca88 Posted - 28 Feb 2013 : 11:31:40
Smog grazie dell' aiuto!!! mi hai confermato quello che pensavo non fosse possibile (dato che è il suo mestiere).... è una capra,per non dire altro :)
Farò una visita a breve da autoliner hihihihihihi vi terrò aggiornati sulla vicenda.
GRAZIE PER L'AIUTO :)
SMOGBIKER Posted - 26 Feb 2013 : 17:50:56
visti i dati....ci sono diverse cose che non vanno.
O il gommista che ti ha fatto il lavoro e' un po' capra...oppure ci sono problemi a fare le regolazioni per qualche problema che pero' ho difficolta' a immaginare.

La campanatura anteriore ha due valori completamente diversi tra dx e sx....entro i valori del range toyota...ma fuori range per la differenza tra i due lati (fatta male).
Stessa cosa per la convergenza anteriore.

Il valore non regolabile che e' totalmente fuori e' il caster della ruota SINISTRA.
o ti consiglio prima di tutto, come gia' detto, di capire cosa c'e' di storto che ha portato il caster fuori tolleranza...e poi affidarti alla autoliner di roma per fare gli angoli come si deve, e non con ogni ruota per i fatti propri...hihihihihih
SMOGBIKER Posted - 23 Feb 2013 : 14:35:58
si si......se riesco domani come ho un'attimo tranquillo controllo tutti i valori e ti indico i range di fabbrica e cosa non va'.
luca88 Posted - 23 Feb 2013 : 09:00:19
Smog ti ho mandato la mail, ti è arrivata?
SMOGBIKER Posted - 21 Feb 2013 : 14:23:46
certo...dammi tutti i dati registrati
luca88 Posted - 21 Feb 2013 : 14:19:29
smog se ti mando via mail i dati della convergenza sapresti dirmi qualcosa?

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