T O P I C R E V I E W |
n/a |
Posted - 03 Dec 2011 : 22:39:05 Come alcuni di voi sapranno già, seguendo lo svoglimento di questo progetto visionando le mie foto su facebook, ho importato dal jappone letteralmente mezza mr2 sw20 gts completa di tutto, e ora pian piano, dopo averla del tutto smontata, sto ricostruendo da zero l'intera meccanica, mantendo tutto oem (a parte filtro, blowoff, sld, downpipe, collettori e scarico). Se a qualcuno potrebbe interessare posterei volentieri una cronologia del lavoro svolto, se mi suggerite pure la sezione adatta, intanto ecco un anticipo
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15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
SteMR2_turbo |
Posted - 22 Nov 2019 : 20:39:15 Riapro anche questo mio vecchio post, ho un po' di materiale da postare inerente a questo swap. Impianto frenante maggiorato, harness bar, slitte custom per sedili fissi.. Ecc ecc. |
n/a |
Posted - 16 Sep 2012 : 22:58:40 Sinceramente non ho capito nemmeno io Germano spiaci un po le tue intenzioni |
SMOGBIKER |
Posted - 16 Sep 2012 : 17:49:08 si si....ma infatti non capisco perche' germano voglia togliere il motore senza togliere il cambio....cioe'...non ho capito cosa vuole fare!!!
E' chiaro che il cambio lo togli senza smontare il motore....come quando si rifa' la frizione. mica devi tirare giu' il motore!!!! |
n/a |
Posted - 16 Sep 2012 : 17:00:15 Smog.. la stessa cosa che ho detto io.. Il motore scende solo da sotto, ma se devi cambiare solo il cambio, riesci senza tirare giu il motore. [cit.] è impossibile togliere il motore senza togliere il cambio, invece se vuoi puoi fare il contrario: togliere il cambio senza togliere il motore. Per toglerlo da sotto devi smontare ruote post-semiassi-bracci inferiori-scarico-telaietto-scollegare parte elettrica, acqua e frizione-togliere i supporti e giu il motore. A pag 11 ce la foto. |
SMOGBIKER |
Posted - 16 Sep 2012 : 13:29:44 Germano....il motore lo tiri via dall'auto SOLO da sotto!! inoltre non capisco il motivo per il quale devi prima somntare il cambio e poi tirare via il motore. Il motore viene giu' contutto il cambio...e poi con comodita' ti smonti il cambio su banco.
Si sganciano le testine inferiori dei bracci ruota per poter allargare i mozzi ruota il giusto per sfilare i semiassi. Si toglie la traversa inferiore, e dopo aver ovviamente tolto scarico e cablaggi vari, oltre ei tubi acqua....sviti i supporti e tiri giu' motore e cambio.
Stessa cosa per il rimontaggio. Rimonti tutto il motore con il cambio su banco...e poi lo infili sotto la macchina e ricolleghi tutto. |
Germano1000 |
Posted - 16 Sep 2012 : 11:16:11 Notizia interessantissima! Quindi potrei smontare prima il cambio e poi sfilare il motore. Nel rimontagio inserisco il nuovo motore e poi il cambio. Unico dubbio è nel modo in cui si possono sfilare i semiassi dal cambio???? |
n/a |
Posted - 16 Sep 2012 : 09:24:43 Non mi serve l'intercooler, comunque è impossibile togliere il motore senza togliere il cambio, invece se vuoi puoi fare il contrario: togliere il cambio senza togliere il motore. Per toglerlo da sotto devi smontare ruote post-semiassi-bracci inferiori-scarico-telaietto-scollegare parte elettrica, acqua e ripetitore frizione-togliere i supporti e giu il motore. A pag 11 ce la foto. |
Germano1000 |
Posted - 13 Sep 2012 : 14:48:46 Io volevo tirarlo fuori da sopra lasciando il cambio dentro la macchina. Però sto vedendo che c'è veramente pochissimo spazio tra il motore e il telaio lato ruota. Lo spazio in questione mi sembra inferiore allo spessore della frizione con il volano e quindi non so se riesco a farlo uscire da sopra. Per far scendere il motore da sotto devo smontare l'intera auto con sospensioni e bracci? Hai qualche foto della tua in corso di smontaggio? Ti serve l'intercooler maggiorato? |
n/a |
Posted - 07 Sep 2012 : 00:09:58 Il motore scende completo di cambio da sotto il veicolo, appoggiando il tutto su un carrellino e alzando l'auto col ponte sollevatore. E'impossibile scenda senza togliere il cambio! |
Germano1000 |
Posted - 06 Sep 2012 : 22:54:06 ma tu hai smontato come dice mamma Toyota tirando giu tutto e alzando il telaio o sei riuscito a tirare fuori il blocco motore dalla macchina lasciando il cambio dentro? Mi puoi chiamare al mio numero di cell 3472599911 che avrei alcune domande da farti? |
n/a |
Posted - 17 Aug 2012 : 21:02:17 Un po ovunque, toyota, internet, rivenditori, qui sul forum, ... la turbina originale ct20b della revision 6 |
manuel mkII |
Posted - 17 Aug 2012 : 16:06:16 dove hai comprato i vari component per il ripristino del motore? e che turbina monti? |
n/a |
Posted - 16 Aug 2012 : 18:56:49 Fino al downpipe dovrebbe essere uguale poi è diverso. |
manuel mkII |
Posted - 16 Aug 2012 : 11:42:26 grazie per le info,volevo chiedervi una cosa , con il motore mi ha dato anche lo scarico che lui montava sulla t20 , il centrale e il terminale , tutto in inox, secondo voi si può recuperare in qualche maniera ?? magari anche solo qualche parte? oppure mi conviene venderlo? |
n/a |
Posted - 11 Aug 2012 : 23:40:08 comunque ecco alcuni valori di controllo a lavoro ultimato, ti torneranno utili per sapere se è tutto ok
Verifiche tecniche:
- Verificare compressione Compressione media 1130 KPa (11.5 KgF/cm2, 164 psi) Compressione minima 880 KPa (9.0 KgF/cm2, 128 psi) Differenza massima fra i cilindri 100 KPa (1.0 KgF/cm2, 14 psi)
- Verificare pressione turbo a 4000rpm in 2°marcia 82 - 115 KPa (0.84 - 1.17 KgF/cm2, 11.9 - 16.7 psi)
- Verificare pressione benzina a regolatore bypassato 226 - 265 KPa (2.3 - 2.7 KgF/cm2, 33 - 38 psi) a regolatore in funzione 186 - 216 KPa (1.9 - 2.2 KgF/cm2, 27 - 31 psi) |