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T O P I C    R E V I E W
joe71 Posted - 01 May 2011 : 12:06:52
se cambio il filtro aria con un tipo cotone, lo installo e via o ci va spruzzato un additivo (tipo olio) sopra..??


ciao ciao
e grazie...
3   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
robytel Posted - 02 May 2011 : 18:20:42
Aggiungo: personalmente adoro lavare il mio K&N a mano in acqua tiepida con detersivo liquido a base di sapone di marsiglia....non e' uno scherzo !! sempre di cotone si tratta...un po' come una canottiera.....ovviamente lo tengo in ammollo un paio d'ore.
Sempre con lo stesso detersivo lavo la serie di panni in microfibra che uso per le cure maniacali della mia M.....
SMOGBIKER Posted - 02 May 2011 : 15:31:24
ARIZ...scusami...ma devo fare un po' di chiarezza su alcune tue affermazioni che risultano non del tutto corrette, al solo fine di non dare informazioni difformi dalla realta':

- i filtri sportivi tipo K&N, BMC, Gree filter, Sparco, ecc.ecc. sono fatti in COTONE (e non in spugna).
- i filtri in cotone se li lavi con la benzina non saranno infiniti...ma si rovineranno molto presto, soprattutto se li asciughi con aria compressa (cosa da non fare assolutamente, in quanto rovina il cotone e ne allarga le maglie....riducendo cosi' il potere filtrante...e permettendo l'ingresso di ogni porcheria).
Infatti i filtri in cotone utilizzano uno sgrassante unpo' piu' delicato della benzina...e andrebbero asiugati naturalmente, quindi senza aria compressa e senza fonti di calore dirette.

I filtri in Spugna poliuretanica (a doppio o singolo strato) sono prodotti da altre ditte, come la FinFilter, Unifilter, Pipercross, ecc.ecc. E questi possono essere lavati con acquaragia e asciugati con della semplice carta.

Detto questo....tutti i filtri sportivi dopo essere stati puliti devono essere leggermente inumiditi (ne' bagnati ne oliati) con l'apposito prodotto (olio speciale) fornito dal produttore (o specifico per filtri sportivi in cotone oppure in spugna).

TUTTI i filtri, come ha detto giustamente Ariz, arrivano gia' preinumiditi...e quindi gia' pronti al montaggio!!!
ariz Posted - 01 May 2011 : 21:24:26
joe quelli che vanno oliati prima del montaggio sono i filtri sportivi, tipo K&N, BMC, ecc. che sono fatti di un materiale simile a spugna sintetica, di solito rosso ma anche verde o di altri colori

inoltre questi filtri vengono venduti pre-oliati dalla casa, per cui al primo montaggio non devi fare proprio niente, mentre alle pulizie successive (perchč hanno una durata praticamente infinita), dopo averli lavati con benzina e asciugati con aria compressa devi oliarli un poco con apposito prodotto (ma non troppo, altrimenti ti si imbratterą il debimetro!)



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