T O P I C R E V I E W |
Ivannuccio |
Posted - 11 Sep 2010 : 12:05:23 Prendo a spunto un vecchio tread...ma il motore della Supra e quello della MR2 K2 sono totalmente diversi?
Mi pare di aver appreso che quello della Celica (Turbo) sono uguali.
Ma in effetti la Celica sarebbe un primo modello della Supra, vero?
Chi mi fa da Cicerone storico ;)
In rete ho trovato qualcosa, ma la stessa Wikipedia mi dice che sono dati non attendibili (e se lo dice lei stessa...).
Grassie Ciao |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Ivannuccio |
Posted - 28 Nov 2010 : 20:51:24 Non sono stato chiaro. Io che già ho la Turbo (vettura) vorrei acquistare il solo motore della versione giapponese...
Ciaooo;) |
Germano1000 |
Posted - 28 Nov 2010 : 17:36:54 quote: Originally posted by Ivannuccio
Sempre grazie pikappa.
Ma stavo pensando, se proprio si vuole lasciare il motore turbo originale (per chi già ce l'ha) se non si cerca qualcosa di proprio estremo, si potrebbe senza spendere un capitale per centraline aggiuntive, mappature (che non è detto vengano fatte sempre bene), turbo e quant'altro, optare per lo stesso motore 3S-gt ma la versione japan da 220 o 240 cv.
In effetti sarebbe di sicuro affidabile, e a conti fatti con 2000 euro lo si trova su internet, e costerebbe anche meno di uno swap.
Che ne pensate?
Ciaooo;)
Io penso che prenderne una turbo a 2000 euro sia l'inizio di un restauro molto lungo e costoso. Meglio partire subito da una macchina messa meglio e magari spendere un 1500 euro per rivedere le parti che si consumano con l'utilizzo (revisione turbina, cambio degli oli, dei filtri, nuove fasce ecc..) magari alzare la pressione del turbo modificando la taratura delle wastegate, avvicinandosi ai 0,85.
|
Ivannuccio |
Posted - 28 Nov 2010 : 16:40:05 Sempre grazie pikappa.
Ma stavo pensando, se proprio si vuole lasciare il motore turbo originale (per chi già ce l'ha) se non si cerca qualcosa di proprio estremo, si potrebbe senza spendere un capitale per centraline aggiuntive, mappature (che non è detto vengano fatte sempre bene), turbo e quant'altro, optare per lo stesso motore 3S-gt ma la versione japan da 220 o 240 cv.
In effetti sarebbe di sicuro affidabile, e a conti fatti con 2000 euro lo si trova su internet, e costerebbe anche meno di uno swap.
Che ne pensate?
Ciaooo;) |
pikappa |
Posted - 25 Nov 2010 : 17:42:29 ...ho trovato questo:
http://turbohightechperformance.automotive.com/69052/turp-0410-project-mr6-toyota-mr2/index.html
|
pikappa |
Posted - 10 Nov 2010 : 17:17:04 ..in effetti si, ho esagerato...se non erro, sulla camry era montata la prima versione che doveva avere circa 190 cv, mentre la seconda versione ne aveva tra 200 e 210... Per la precisione mi sembra il primo 185 Hp e il secondo 200 Hp
Se invece ti riferisci al 3sge beams un paio di notizie:
- E'stato il primo motore (1997) Toyota con il sistema VVT-I - Il primo (red top) sviluppava una potenza di 200 cv ed è stato montato su: Mr2 G e G-limited, Celica SS-II e SS-III; sulla Caldina era abbinato invece ad una trasmissione automatica e sviluppava 190 cv - La seconda versione (black top)aveva il dual VVT-I (quindi sia sull'aspirazione che sullo scarico) con una potenza di 210 cv, abbinato ad un cambio manuale a 6 marce e montato sulla Altezza RS200/Is300
Un'ulteriore versione è la Grey top montata sul Rav4 (180cv) e Caldina GT (190cv) |
Ivannuccio |
Posted - 10 Nov 2010 : 00:14:39 Ma di quale anno è esattamente???
Io avevo letto che era più piccolo di cavalleria...
Mi indichi qualche info in più ? Grazieee ;) |
pikappa |
Posted - 09 Nov 2010 : 11:15:32 ...grazie...
Comunque dimenticavo:
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=7349
E'il 3.0 V6 da 210 cv quello swappato, però magari si trova anche nei link qualche indicazione utile... |
Ivannuccio |
Posted - 08 Nov 2010 : 17:37:07 Caro tu hai altre qualità ;)
Chi ha basi per poterci illuminare sulle differenze dei due cambi ???
|
pikappa |
Posted - 08 Nov 2010 : 14:51:02 ...mi spiace ma in questo proprio non posso aiutarti... |
Ivannuccio |
Posted - 08 Nov 2010 : 14:06:23 quote: Originally posted by pikappa74
...credo che swappando con il 3.5 lexus si riesca ad adattare il cambio di serie...il problema è sull'acceleratore che sulle mkII è a cavo, mentre sulla lexus è elettronico... Per quanto riguarda l'adattabilità dei cambi a 6 marce, l'unico che ho visto è quello della lexus is300 che monta il 3sge beams black top... Solo che li il motore è montato davanti, quindi non so se si riesce a riaddatare...
ecco...avrei trovato il motore completo di cambio... ma come dicevi te Pikappa, il motore è montato avanti e infatti il cambio è fatto per stare diversamente....chissa visto che sembra scomponibile, se posso comunque adattarsi....
|
pikappa |
Posted - 05 Nov 2010 : 11:13:17 ...di niente... |
Ivannuccio |
Posted - 04 Nov 2010 : 17:53:24 quote: Originally posted by pikappa74
...tranquillo, è attendibile...
1 CV = 1.01387 HP e quindi 1 HP = 0.98631 CV
...spiegato l'arcano...
BRAVO !!!! e veramente grazie |
pikappa |
Posted - 04 Nov 2010 : 10:51:03 ...tranquillo, è attendibile...
1 CV = 1.01387 HP e quindi 1 HP = 0.98631 CV
...spiegato l'arcano... |
Ivannuccio |
Posted - 04 Nov 2010 : 10:43:41 quote: Originally posted by pikappa74
...non mi sembra che ci siano inesattezze... Sulle potenze: è semplicemente una leggera differenza tra la misura in HP e quella in CV... La prima versione aveva 185 cv, la seconda versione 225 (jap Version) e 204 (USA version); la terza 245 e la quarta 260...
si mi riferivo proprio a queste inesattezze... Tutto ciò mi fa dubitare sull'attendibilità del tutto...
Ciao ;) |
pikappa |
Posted - 04 Nov 2010 : 09:48:52 ...non mi sembra che ci siano inesattezze... Sulle potenze: è semplicemente una leggera differenza tra la misura in HP e quella in CV... La prima versione aveva 185 cv, la seconda versione 225 (jap Version) e 204 (USA version); la terza 245 e la quarta 260... |