| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 pochi freni, anzi zero....

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
sparrow_ Posted - 27 Feb 2014 : 08:39:04
Ultimamente ho effettuato una revisione completa dell'auto comprata meno di un anno fa ma su cui ho gia percorso quasi 30mila km.
Nell'occasione ho controllato freni e circuito. Tutto sembra essere in ordine, dischi lisci e non rigati, pasticche ancora con pił di meta' ferodo, tubi in ordine.
Ieri, durante il ritorno da uno dei miei viaggi (600 km di cui 300 sotto la pioggia battente e 300 sotto la neve) mi son accorto che a freddo i freni mi mandano lungo.
Le prime frenate so quasi inesistenti , poi li scaldi e frenano.
Siccome faccio spesso passi alpini dove i freni prendono belle scaldate ho pensato ad una cristallizzazione delle pasticche.
Ho notato ultimamente che se lascio ferma l'auto per due o tre giorni quando riparto i freni sono incollati, e da la caratteristica botta al rilascio della frizione.

che suggerite?
3   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
SMOGBIKER Posted - 28 Feb 2014 : 08:30:04
allora vuol dire che i materiali di attrito sono "cotti"!!!
L'impianto frenante e' un ricambio di quello che hai su' non maggiori dimensioni o altro. Quindi nessuno puo' contestarti che il ricambio che hai acuistato non e' per la tua macchina.
le pinze sono le stesse, dimensioni anche....quindi stai tranquillo.
Ci sono macchine che vengono vendurte con dischi lisci...e se vuoi con vari pacchetti te le vendono con impinati freno con dischi baffati, o forati...ecc.ecc. Secondo te qualcuno sa' se un disco deve essere rosa oppure fucsia?....vai tranquillo.....e' un ricambio.
sparrow_ Posted - 28 Feb 2014 : 06:59:32
si in effetti dovrei pensarci, ma conl'impianto race come funziona per l'omologazione? devo tenere l'auto pił possibile in regola. L'altroieri per esempio ho passato 4 controlli doganali in un giorno. Se uno solo di questi nota qualcosa di fuorilegge son fregato.

L'impianto non e' spugnoso, semplicemente si bagnano i freni e vai lungo
SMOGBIKER Posted - 27 Feb 2014 : 13:21:11
probabilmente si sono cristallizzate le pasticche...o se il pedale diventa spugnoso...c'e' qualche anomalia sull'impianto.
per il discorso botta....e' facile che sia dovuto al freno a mano se lo lasci tirato.
Hai verificato che non ci siano pinze bloccate che hanno fatto rovinare dischi e pasticche a causa di un'innalzamento della tempaeratura durante l'utilizzo normale anche quando non freni?

Se monti dischi e pasticche originali....sarebbe quasi ora che montassi l'impiantino race....tutto un'altro pianeta.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.36 seconds. Snitz Forums 2000