T O P I C R E V I E W |
RIMO |
Posted - 24 Jul 2012 : 08:15:36 La sezione si chiama "My Mr2", quindi, perchè non dirvi come chiamo la mia piccolina?? First! Ed è cresciuta!! Candele multiscintilla, collettori, centrale diretto, terminale doppia uscita centrale, gomme yokohama S-Drive, dischi baffati e forati con tanto di pastiglie e tubi aeronautici.. Ora considero i caccia militari.. Emh, come dire.......... SILENZIOSI!! XD La colonna sonora è davvero bella.. Aggressiva, forte, intimidatoria, supersportiva, incentivante, assordante, allucinante! In rilascio emette un meraviglioso gorgoglio seguito da allegri scoppi che sembra vogliano chiederti: "riapri il gas perfavore"... Ancora un ringraziamento va a Smog!! Che mi ha praticamente fornito tutto il materiale con tanta pazienza e comprensione  Dovrò ancora fare un assettino ( non da competizione perchè ci devo andare in giro e la schiena mi serve ) perchè ho gli ammortizzatori anteriori che pisciano olio e già che ci sono..... Le gomme, credo che molti di voi possano confermare, le consiglio a tutti, se non si ha paura della durata  La corsa del pedale del freno mi sembra un pò più corta di prima ma allo stesso tempo più modulabile e cavolo, tutti questi baffi e questi buchi stanno davvero bene!
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15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
RIMO |
Posted - 09 Apr 2014 : 15:12:13 Situazione olio servosterzo sempre ok! Nessun problema per ora. Inoltre, altro "record" sui consumi: 14.66 km/l con GOMME INVERNALI! Consuma sempre meno.............. Bah, meglio così!  Naturalmente la maggior parte della mia percorrenza ha un' andatura tranquilla... A sfogarmi ci pensa il kart   |
RIMO |
Posted - 15 Jan 2014 : 10:15:54 Volevo solo aggiornarvi sulla situazione olio servosterzo, casomai possa servire a qualcuno. Ad oggi, lo sterzo non ha dato nessun tipo di problema nonostante il rabbocco del 14 novembre 2013 (leggere post precedenti). Vi terrò aggiornati, sperando vada tutto bene............. Ciau  |
RIMO |
Posted - 20 Nov 2013 : 16:46:34 Ok.. Rileggendo ciò che viene detto sull' olio servosterzo delle nostre emme, ho pensato bene di telefonare al meccanico per chiedergli la marca che ha usato per il rabbocco.. Risultato? Si è "arrabbiato" e dopo un "Perchè?" mi ha detto che lui sa fare il suo lavoro e non mi ha messo il primo olio che ha trovato ma ha ben guardato che fosse compatibile.. Fatto sta che ho preferito non continuare la discussione e ho concluso dicendo che se la macchina subirà qualche danno non ne voglio poi sapere.. Lui mi ha risposto che si prende la responsabilità (a parole è facile......). Da quel che ricordo, avevo visto di sfuggita il "botticino" d' olio che aveva usato e ricordo che era di colore rosa (il botticino, non l' olio).. Secondo voi con un semplice rabbocco si può rovinare qualcosa??
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SMOGBIKER |
Posted - 18 Nov 2013 : 12:29:05 olio servosterzo: http://forum.mr2.ita.co/topic.asp?TOPIC_ID=12147&whichpage=2 |
RIMO |
Posted - 18 Nov 2013 : 12:26:07 Tutto ok l' indicatore benzina funziona. Sembra più regolare di prima.... Boh.. Ma per l' olio servosterzo?? Per ora non sembra dare problemi. |
RIMO |
Posted - 15 Nov 2013 : 07:55:31 Ok! Tagliando fatto e gomme invernali montate.. Ma, c' è un però.... Il meccanico mi ha cambiato il filtro benzina.. Ora, da quando l' ho ripresa (ieri sera) ci ho fatto circa una trentina di chilometri e ho visto che la lancetta della benzina si comporta in maniera diversa. Nel senso che prima "oscillava di più"; ora non capisco se è inchiodata o scende in maniera più costante e precisa. Lo so che purtroppo sono solo una trentina di chilometri, ma quello che mi preoccupa è che, prima del tagliando, la lancetta, arrivata dove è adesso, avrebbe già fatto accendere la spia della riserva! Mentre ora, la spia è spenta. Vorrei sapere dai più esperti se, cambiando il filtro benzina, è possibile che mi abbia toccato galleggianti e sensori vari. Purtroppo non potrò usare la First fino a stasera alle sei, nel frattempo attendo risposte. Quando la userò proverò a metterci un pò di benzina per vedere se la lancetta sale!!!! E ho un altro dubbio. Il meccanico, vedendo la vaschetta del servosterzo non a livello, me l' ha rabboccata, con un olio suo!!!! Mi ha detto di stare tranquillo, che va bene. Ma se non ricordo male avevo letto una discussione proprio sull' olio servosterzo in cui si diceva che non tutti andavano bene! Per ora la macchina non ha dato problemi...... Ah, un ultima cosa...... Sto perdendo la marmitta! Le vibrazioni hanno fatto saltare una saldatura di un attacco vicino al flessibile! P.S: Come sempre un ringraziamento va a Smog per tutto il materiale necessario al tagliando che mi ha fatto arrivare, impacchettato in maniera maniacale! Penso che nemmeno un bicchiere di cristallo si sarebbe rotto....  |
RIMO |
Posted - 08 Oct 2013 : 07:51:20 Grazie per le dritte Ercapanna.. Io non è che volevo togliere il MAF...... Ma non saprei come adattarlo ad un possibile nuovo tubo d' aspirazione.... Eheh!!  Il tubo lo farei fare da una ditta qua vicino a me che lavora l' inox! Fa scarichi sportivi... Ma a 'sto punto, siccome non ho molto tempo per eventuali prove e controprove, lascerò il mio bel pannello da pulire!!!  Chissà, magari un giorno...... Comunque ogni consiglio o informazione naturalmente è ben accetta!! |
ercapanna |
Posted - 08 Oct 2013 : 00:12:45 quote: Originally posted by RIMO
Io metterei un tubo metallico che va diretto verso la presa d' aria (sinistra ovviamente) con un cono finale.. A logica verrebbe da dire che lì prende più aria e più fresca..... Anche se però appunto ho letto che non è proprio così... E in più i miei dubbi sono: _E il sensore MAF?? Se non lo collego più?? _Se non sbaglio c'è qualcos' altro di elettronico lì vicino al sensore MAF.. O sbaglio?? _La centralina sarebbe da rimappare (quindi da CAMBIARE) o basterebbe scollegare la batteria per un' ora??
Per quanto riguarda il MAF fortunatamente non ci sono dubbi  Non si può togliere e non ha senso pensare di farlo
La "nostre" MR2 non sono un concentrato di elettronica ma hanno pur sempre un motore ad iniezione elettronica, se volessi eliminare il MAF dovresti tornare indietro al tempo dell'Alfa 33 
Escludi il circuito di iniezione e monti i carburatori al posto del corpo farfallato....però questo è fantatunig
Il MAF serve solo a misurare quanto ossigeno aspira il motore così da calcolare quanta benzina spruzzarci dentro, non limita in alcun modo il funzionamento del motore, a meno che non sia sporco e falsi la carburazione.
Purtroppo invece per quanto riguarda l'aspirazione diretta le cose si complicano un po' di più. Non è così immediato arrivare ad una conclusione perchè se è vero che aspirare l'aria fresca è importante è vero anche che la dimensione del condotto di aspirazione, il suo diametro e la lunghezza influenzano molto il processo di riempimento del cilindro (rendimento volumetrico). Solitamente un condotto di aspirazione corto privileggia i bassi regimi e la rapidità con cui il motore prende giri. Condotti lunghi favoriscono invece i regimi più elevati.
Questa è la teoria (parte) la pratica è fatta di tubo flessibile, nastro isolante da 60mm e tante ore e litri di benzina bruciati....buon divertimento! |
RIMO |
Posted - 07 Oct 2013 : 08:51:49 Ok...... Mi è venuto il pallino dell' aspirazione diretta.. Mi sono messo a leggere un po' di cose sul forum ma sinceramente alla fine non ho ben capito se è un bene o no.. C' è chi dice che va bene, chi che va male.. Dopo i 5000 c' è un vuoto.. Perdi velocità.. Guadagni accelerazione.. Mettila.. Non metterla.. Usa il pannello.. Usa il cono..... Boooo! Io metterei un tubo metallico che va diretto verso la presa d' aria (sinistra ovviamente) con un cono finale.. A logica verrebbe da dire che lì prende più aria e più fresca..... Anche se però appunto ho letto che non è proprio così... E in più i miei dubbi sono: _E il sensore MAF?? Se non lo collego più?? _Se non sbaglio c'è qualcos' altro di elettronico lì vicino al sensore MAF.. O sbaglio?? _La centralina sarebbe da rimappare (quindi da CAMBIARE) o basterebbe scollegare la batteria per un' ora??
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sparrow_ |
Posted - 10 Sep 2013 : 12:34:08 mmh, non sottovaluterei i poliziotti tedeschi.. Oltretutto il francia e germania di mr2 ne hanno vendute davvero tante.. per cui le conoscono meglio. |
RIMO |
Posted - 10 Sep 2013 : 08:49:25 Ciao Sparrow! Dischi troppo evidenti?? E per chi?? Secondo te sanno se l' mr2 originale ha i dischi pieni o forati o baffati?? Ahah vai tranquillo.. Poi sinceramente, non ho mai visto nessuno farci caso; e se lo facessero, dovrebbero essere davvero impestati e svegliati con la luna storta  Comunque.. Cerchi OZ Ultraleggera da 15' ( vero Smog? Eheheh ) Li ho pagati 610 € |
sparrow_ |
Posted - 06 Sep 2013 : 19:34:15 si smog, sto anche ragionando sui dischi. La mia paura e' che i dischi sian troppo evidenti. Si puo' trovare qualcosa di omologato che non mi metta l'auto fuorilegge?. In realta' per come frena ora va più che bene. Il mio e' solo uno scrupolo, visto che sull'auto passo parecchio tempo, penso sia meglio ripristinare e mettere a nuovo il più possibile (soprattutto tutte le parti che possono essere pericolose). |
SMOGBIKER |
Posted - 06 Sep 2013 : 18:07:08 SPARROW...se devi mettere mano ai freni...ti consiglio di farlo una volta e bene. Dischi baffati/forati, pasticche performance e tubi aero...oltre ad olio di qualita'. E non potrai che goderti il nuovo impianto. |
sparrow_ |
Posted - 06 Sep 2013 : 17:59:28 rimo, mi dici per favore il modello dei cerchi che hai messo? quanto costano?. vorrei montare (a novembre) le gomme invernali e con l'occasione magari compro 4 cerchi.
Io invece, sulla mia mr2 presa a maggio ho gia' 15mila e passa km in piu' di contakm. Per il momento l'auto tiene, ma sto considerando anche io l'idea di cambiare tubi e pastiglie dei freni. I dischi per il momento sembrano ancora in forma. |
SMOGBIKER |
Posted - 06 Sep 2013 : 10:57:32 ahahahahaha...bei ricordi. Quando la mia piccina era tutta originale....andando al lavoro (autostrada)...facevo in media i 16 a litro....era una fxxata, mai avuto una macchina in vita mia che consumava cosi' poco. Poi...mettendogli mano....quello dei bassi consumi e' diventato un lontanissimo ricordo....auhauhauahuahauhauha...ora se risco a farne 10 a litro mi devo ritenere soddisfato. Pero' che gusto!!!ahahahahahaha |