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 VENDO MODIFICHE MR2 TURBO

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T O P I C    R E V I E W
Mirketto78 Posted - 07 Jan 2010 : 14:53:55
Salve a tutti, sto mettendo in vendita un pò di modifiche per la mr2 Turbo se prendete tutto in blocco vi faccio un pò di sconto:
600 euro compresa prolunga per power Commander
versione black limitata 200 euri
regolatore pressione benz a doppia membrana 60 euro Compreso cablaggio alta pressione e staffetta
Igniettori da 550CC originali TDM (modello montato sulla Supra) 200 euro.
Se acquistati inzieme al flauto lavorato per eliminare la perdita di pressione del 4° cilindro 250 euro tutto

-Turbo Greddy TD06 + downpipe da 7" (ha percorso circa 8000KM)500 euro[/font=Impact][/font=Georgia]


i componenti in vendita sono tutti perfettamente funzionanti e attualmente montati, con 0,9 bar di pressione ho rullato 282CV ma con questa elaborazione si potrebbe raggiungere qualcosina di più!
Se qualcuno poi volesse prendersi tutta la MR2 gli faccio un prezzone, ho veramente fretta di vendere.
per qualsiasi informazione 329 8467547
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Germano1000 Posted - 19 Apr 2010 : 19:12:00
quote:
Originally posted by ribell

Allora se smog lascia ci possiamo sentire noi.

Ciao, Ricky



Mi sono comperato tutta la macchina con tutte le modifiche e tutti i ricambi originali che aveva Mirko. I ricambi originaligià ho iniziato a venderli e se vi interessa chiamatemi al 3472599911.
ribell Posted - 19 Jan 2010 : 22:32:26
Allora se smog lascia ci possiamo sentire noi.

Ciao, Ricky
SMOGBIKER Posted - 18 Jan 2010 : 22:45:59
...si Mirketto...il problema e che io sto' lavorando su una Celica Sainz.....e c'e' una centralina per il 3sgte specifica per il Sainz, e le info che avete voi poer la Mr2...non so' dove reperirle inpoco tempo per la celica Sainz (che in giro si trovano con il contagocce).
Ecco perche' mi vedo costretto a rinunciare al materiale, lasciando libera azione a chi si e' prenotato dopo ci me!! (sigh sigh)
Rischierei di non riuscire a farla funzionare sulla celica!!!
Mirketto78 Posted - 18 Jan 2010 : 10:27:38
Ciao a tutti
quote:
ho fatto la ricerca....e praticamente ho scoperto che per il motore 3SGTE esistono 3 tipi diversi di power commander


I tipi di power commander che esistonono sono anche 3 ma il quello che ho è per la centralina che ho, il problema è solo il cablaggio che loro dicono essere Plug&play ma in effetti ci sono talmente tante versioni che sarebbe impossibile!! Sulla mia M ho dovuto cambiare alcuni PIN munito di spillo da balia e schema dei vari impianti elettrici.
La mia centralina è per il motore 3S-GTE mentre il cablaggio della macchina può essere differente in funzione delle normative vigenti nel paese dove era venduta la M.
Tipo, la mia è Californiana modello '91-93 genII ma la centralina è per la versione Jap genII ed esiste (credo) solo quella!! Per la piedinatura basta conoscere quella dell'apexi e quella della macchina e spostare i fili! sabato con 2 ore di lavoro ho spostato tutti i fili secondo lo schema della centralina originale ed ho smontato Power FC e AVC-R...eseguita la prova e alla prima botta la M è partita senza esitare!!!
Cmq gli schemi che ho ve li metto nella scatola anche se, sono facilmente reperibili nel forum, me li fornì qualcuno di voi all'epoca!

quote:
Dimenticavo...ho visto nelle foto della tua EMME che monti le frecce anteriori bianche...per caso sono il modello con anche la posizione? se così fosse sarei molto interessato !!Attendo quindi notizie!


Si le frecce sono quelle con la posizione all'interno però non sono in vendita e comunque sono disponbili su ebay a due soldi!!
credo che entro 2 3 giorni dovrei aver smontato tutto.

Ludofico Posted - 17 Jan 2010 : 15:01:46
Ciao Mirketto ....io possiedo un Turbo America del '91 e sono in attesa di calare giù il motore e dargli una sistematona totale ma purtroppo abito in un condominio e non ho ne lo spazio, ne il posto adatto per fare questo lavoro come si deve....nel frattempo stò provvedendo a reperire tutta la componentistica che mi serve !!

Sarei interessato all'elettronica...Apexi AVC-R
e Apexi Power FC + Commander

Logicamente mi mentto in coda e attendo sviluppi!!

Vedo che la centralina è per le versioni dal 1991 al 1993 e leggo che la tua EMME monta un 3sgte gen II mentre la mia una prima serie non credo proprio che monti la stessa motorizzazione...penso appunto sia il genI ...come posso verificare con esattezza la compatibilità della centralina al mio motore???

Dimenticavo...ho visto nelle foto della tua EMME che monti le frecce anteriori bianche...per caso sono il modello con anche la posizione? se così fosse sarei molto interessato !!Attendo quindi notizie!

Ciauz e Grazie
SMOGBIKER Posted - 17 Jan 2010 : 12:06:52
PORKA PUPAZZA MALEDETTA!!!!
ho fatto la ricerca....e praticamente ho scoperto che per il motore 3SGTE esistono 3 tipi diversi di power commander.

Per la nostra applicazione la centralina e' diversa (ha un codice diverso).....e quindi dopo che ci eravamo fatti la bocca a prendere il materiale per proseguire il montaggio.....devo abbandonare lasciando il posto a chi si e' messo in lista.

Mirketto.....grazie comunque....!!!!
Mirketto78 Posted - 16 Jan 2010 : 10:31:28
ciao smogbiker, la centralina ha una mappa di default pronta per il 3sgte che è un pò più spinta dell'originale (credo) io ho settato tutti i parametri per le elaborazioni montate, il tutto provato con uno strumento per la carburazione con sonda lambda wideband ha un rapporto stechiometrico di circca 11,3 / 11,8 con boost sensor s "normal" mentre messo su posizione "3s-GTE" gira con rapporto medio a 10,5 circa (come l'originale) e le prestazioni sono nettamente inferiori per va meglio.
Se hai uno strumento per il rapporto stechiometrico puoi tranquillamente fartela da solo, ovviamente tenendo sotto controllo il suddetto rapporto ed il cranking o battito in testa presente sul power commander...io l'avevo fatto per il vecchio motore e poi con il nuovo ho resettato tutto e non l'ho più rifatto. Da setuppare ci sono injection e anticipo (con cautela), per il resto dovrebbe essere tutto ok compreso il maledetto minimo.
Se hai frettissima non sò come fare io comincio oggi e per la turbina devo provarci, oggi dò un occhiata e ti faccio sapere le tempistiche.
SMOGBIKER Posted - 15 Jan 2010 : 22:12:03
Mirketto...mentre verifico la centralina.....mi dici se l'hai gia' programmata....o e' cosi' come ti e' arrivata con la mappa di defoult????
Dimmi anche il costo totale per tutto tranne la turbina, come ti ho chiesto.
Una volta che mi fai il prezzo per tutto tranne la turbina...ed io ho verificato il codice centralina.....si puo' procedere o mollare.
Fammi sapere subito perche' il motore lo stiamo rimontando...e quindio la va' o la spacca.
Fammi uno sconto comitiva sul totale di € 1110,00 che risulta dal tuo post iniziale!!
Grassssie caro!
Mirketto78 Posted - 15 Jan 2010 : 12:55:23
Ciao ragazzi, sono contento del Vs. interessamento anche se avrei preferito qualche "pazzo" di voi che si prendesse tutta la M con annesse le "ore di fatica" passate a installare provare il tutto
io praticamente su questa macchina ci ho messo talmente tanto le mani che a risultato raggiunto non ho più avuto l'ardire di prenderla!!! Sinceramente avrei preferito che qualcuno se la fosse goduta "al posto mio"!! ah ah ah, matta la gente eh??
Per la TD06 devo verificati i ricambi originale provo a tirarla giù, datemi qualche giorno, per il resto non ci sono grossi problemi, devo solo smontare e ripristinare, decidete chi deve prendere cosa, e con un "acconticino" comincio a tirar via qualcosa!!!
La Power FC è la 4E14T04Z TOYOTA MR-2 SW20 1991-1993 L4 2 Turbo ; 3S-GTE con Power commander 415-T001.
A questo punto io sono fate "la conta" e ditemi a chi devo dare cosa...
lelo82 Posted - 15 Jan 2010 : 01:41:57
ciao mirketto,
mi metto anke io in fila per tutto tranne la centralina che ovviamente gia ho.......
se invevce ki mi precede non dovrebbe prendere l'AVCR, sarei molto interessato io!!!!
SMOGBIKER Posted - 14 Jan 2010 : 22:47:18
Mirketto.....per il prezzo POTREBBE anche andare....ma per smontare...noi potremmo anche smontarla...ma dovresti portare lamacchina a Pescara nell'officina del mio preparatore!!!

A questo punto...vista la tua difficolta' per la turbina (non credo tu possa portare la macchina a pescara...e soprattutto se ti costa piu' scmontare che venderla....conviene che la tinei su')...potrei prendere in considerazione di prendere tutto il resto...e la turbina la lascio a chi serve....sempre se la smonti!!

Quindi....prezzo famiglia senza turbina....cosa possiamo fare? (da tuo "listino" €1110,00)....con lo sconto???

Fammiti fare anche qualche richiesta sulla centralina:
- puoi indicarmi il numero di codice della centralina? (ho visto che ci sono diversi modelli per il 3sgte) in modo che possa verificare al 100% che sia applicabile sulla Sainz?
- la tua e' stata gia' programmata per la configurazione da te' descritta?..oppure ha dentro la mappa di default?

Grazie per le info......
doberman Posted - 14 Jan 2010 : 10:03:28
Ciao...scusa, ma l'apexi col pfc è quello per la turbo america? Xkè quello fornito dall'apexi è per il 3sgte japponese e non va bene sui nostri 3sgte! Eventualmente potrebbe interessarmi.

Mi lasci il tuo msn?
Mirketto78 Posted - 13 Jan 2010 : 14:50:17
aspita!!!
Che prezzo posso farti 1500 tutto...ed è un regalo regalato...ho speso almeno il triplo per prendere tutto dall'america e jappone...non considerando dogana e tasse varie...'cci loro!!!
Il problema è solo la td06...mi viee più farla smontare che venderla, attrezzi ne ho per fare il lavoro ma credo mi serva un ponte...
Per il resto ci si mette X a smontare e rimontare gli originali...tu hai la possibilità di smontare la turbina?
SMOGBIKER Posted - 12 Jan 2010 : 22:54:40
Mirketto....l'interccoler non mi serve....ho quello raffreddato ad acqua.
Si...non avevo contato la verisone Black (200 ...che e'?hihih)

Fammi un prezzo per quello che e' indicato in annuncio.....con sconto comitiva.
Se mi va' bene...prendo tutto!!! Ti dico che questa roba ci serve fer fare un po' di sperimentazione su una Celica Sainz (3sgte)....quindi altri pezzi (come l'intercooler) non mi servono.
Fammi un prezzo buono.....e si puo' concludere!...che ne dici?
Mirketto78 Posted - 12 Jan 2010 : 19:29:22
ciao smog, volevi sapere il modello del motore giusto? te l'ho scritto...
quote:


Ciao a tutti e grazie per l'interessamento. La versione del mio motore è la 3s-gte per SW20 genII del '92.
Il tutto è ancora montato sulla mia Mr2 però per smontarlo ci metto poco, fatta eccezione per il turbo che se siete interessati dobbiamo vedere come fare!! Per montare il turbo ci vogliono delle modifiche all'impianto di raffreddamento dell'acqua e olio (quello non è un problema perche vi dò le mie) però devo vedere se riesco a ripristinare io il mio vecchio sistema



...la somma a me fa 1610 e posso farti un pò di sconto...diciamo che posso regalarti l'intercooler compreso di manicotti? che dici?
Fammi uno squillo così ne parliamo, ok?

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