T O P I C R E V I E W |
riccardo |
Posted - 18 Feb 2008 : 15:42:20 Come da titolo, vendo differenziale autobloccante TRD a lamelle per MR2 MKII turbo. Il rif. Toyota è 41301-SW202. E' nuovo, mai installato - si vede dai bulloni del tutto nuovi e mai "avvitati" e dalle sedi di fissaggio ancora intonse - solo un pò sporco causa anni di permanenza sullo scaffale del negoziante. La richiesta è di 350 euro, più spedizione. E' ancora nella sua scatola originale TRD. Lo vendo, dopo averlo tanto cercato, perché mi sto rendendo conto che non avrò mai modo di installarlo.... |
7 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
ribell |
Posted - 25 Feb 2008 : 00:03:51 Ti ho spedito una mail Ciao, Ricky |
riccardo |
Posted - 22 Feb 2008 : 22:38:12 quote: Originally posted by ribell
Scusa ero fuori uso. L'lsd è completo di tutto ciò che serve x installarlo? Quindi senza aggiunger nient altro, soltanto regolandolo diventa 2 vie? Ciao, Ricky
Ciao Ribel; il mio LSD è completo, nel senso che è esattamente come viene venduto, ovvero completo della bulloneria per fissarlo al posto di quello standard; tutto il resto - ingranaggi per trasmissione (coppia conica), cuscinetti, attacchi dei semiassi etc. - li devi recuperare da quello che smonti, cioè dal tuo. Ad esempio, se sul differenziale standard è presente la presa di moto del contakm, quella devi recuperarla.
Se guardi una foto in un qualunque sito che venda LSD - TRD oppure Quaife, etc - vedrai che si vede il differenziale e basta; che io sappia, non ci sono "accessori". Quanto alla regolazione, come già detto deve essere fatta all'interno, regolando la frizione delle lamelle: non chiedermi come si fà, io non l'ho mai aperto, so che si fa così, ma non l'ho mai fatto.
Spero di aver soddisfatto le tue richieste.
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ribell |
Posted - 22 Feb 2008 : 21:40:11 Scusa ero fuori uso. L'lsd è completo di tutto ciò che serve x installarlo? Quindi senza aggiunger nient altro, soltanto regolandolo diventa 2 vie? Ciao, Ricky |
riccardo |
Posted - 22 Feb 2008 : 12:07:26 allora, non interessa a nessuno ?
che peccato..... |
riccardo |
Posted - 19 Feb 2008 : 23:57:54 quote: Originally posted by riccardo
quote: Originally posted by ribell
mi può interessare, mi diresti che percentuale è, e se è una, una e mezzo, o due vie
Ciao, Ricky
Ciao Ribel, il diff. di base è un 1 : 1,5 - ma essendo a lamelle può essere modificata la percentuale di slittamento, aprendolo ed intervenendo all'interno - quindi è un 33%; non sono sicuro di aver capito l'altra domanda, puoi spiegarti meglio ?
Ciao.
rieccomi....ho letto le caratteristiche ed ho capito la domanda che mi hai fatto....è regolato di base a 1 via e mezzo, ma può essere regolato anche a due vie.
ti riporto un estratto dal sito della TRD...
The TRD mechanical LSD is 1.5-way selective, and can optionally be switched over to a 2-way without any additional parts. (It can only be 1.5-way on Vitz models and 2-way on FR vehicles.) With the 1.5-way, the LSD functions most during acceleration, and is weaker when not accelerating. (The 1.5-way is designed for novices, since vehicle control becomes more difficult when the engine is used to brake.) With the 2-way, the LSD functions when not accelerating as well, providing excellent vehicle control under a variety of conditions.
#9632; Because the limited slip capacity is provided using a number of clutch plates, it exhibits a direct, reliable LSD effect.
Spero che adesso ti sia tutto chiaro.
Ciao. |
riccardo |
Posted - 19 Feb 2008 : 12:23:59 quote: Originally posted by ribell
mi può interessare, mi diresti che percentuale è, e se è una, una e mezzo, o due vie
Ciao, Ricky
Ciao Ribel, il diff. di base è un 1 : 1,5 - ma essendo a lamelle può essere modificata la percentuale di slittamento, aprendolo ed intervenendo all'interno - quindi è un 33%; non sono sicuro di aver capito l'altra domanda, puoi spiegarti meglio ?
Ciao.
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ribell |
Posted - 18 Feb 2008 : 21:32:49 mi può interessare, mi diresti che percentuale è, e se è una, una e mezzo, o due vie
Ciao, Ricky |
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