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T O P I C    R E V I E W
Mr.2 Posted - 01 Dec 2007 : 17:57:26
Salve,

Su bagnato in curva mi sono girato,e ho letteralmente spazzato via dei cordoli di cemento alti una 20ina di cm col posteriore della mia MR2!

Ho appiattitto completamente tutto il "tubo collettore" (così l'ha chiamato lo specialista).

Quindi mi servirebbe tutto l'apparato,attacco e "flessibili".

Per far capire meglio uso un immagine presa dalla guida "rimozione precatalizzatori",sperando di non dover pagare i diritti d'autore!




Mi servirebbe tutto il gruppo,
anche l'attacco che si vede in foto con i 2 "polmoni" fatti con quella maglia in ferro (questi sono i flessibili)!

Grazie,

per contatti:

e-mail - a.cellurale@alice.it
contatto MSN - a.cellurale@hotmail.it

Edit:

ah dimenticavo....

.....mi servirebbero anche tutte le protezioni che vanno sotto la macchina,perchè ho praticamente stracciato tutto!

Grazie ancora.
14   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
alex82 Posted - 11 Dec 2007 : 21:00:44
E' un piacere!
Mr.2 Posted - 09 Dec 2007 : 13:26:55
Vabbè per il momento ho deciso di arrangiare così come sta!

Ho notato nella homepage lo scarico co.mar.....mi piace!
......mmmmmmm.......l'uscita gemellare....mmmmm

Quasi sicuramente,appena raccolgo i dindini,mi faccio la "tessera onoraria" e lo compro!

(che a quanto ho capito,diventando socio,vado a risparmiare parecchio sull'acquisto dello scarico)

Cmq ringrazio a tutti quelli che mi hanno risposto!
Mi siete stati veramente di grand'aiuto!

Grazie!
alex82 Posted - 06 Dec 2007 : 03:00:36
Nulla è legale... diciamo che non si nota la modifica e il rendimento del motore aumenta...

Se ho capito bene, in teoria... ti potrebbe bastare solo il downpipe...
Mr.2 Posted - 03 Dec 2007 : 19:51:12
Quindi come stanno i fatti,per sistemare la situazione sotto l'auto dovrei aquistare entrambi i pezzi?

Le prestazioni cambiano?E' legale questa modifica?Devo omologare qualche cosa?
luka Posted - 03 Dec 2007 : 18:40:03
si quelli vanno a sostituire il collettore originale con i due precatalizzatori..............
per quanto riguarda l'altro catalizzatore puoi prenderti questo :
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/DOWNPIPE-FOR-TOYOTA-MR2-SPYDER-ZZW30-00-01-02-03-04-05_W0QQitemZ190180564560QQihZ009QQcategoryZ33630QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Altrimenti se conosci un bravo saldatore ti procuri da un ricambista i 2 flessibili e te li fai sostituire su quello tuo danneggiato visto che il catalizzatore nuovo originale Toyota costa più di 1000 euro..................
Mr.2 Posted - 03 Dec 2007 : 18:33:09
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/00-04-Toyota-MR2-Spyder-ZZW30-Stainless-Race-Header-MRS_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ33631QQihZ017QQitemZ270191676480QQrdZ1QQsspagenameZWD4V

Va bene questo collettore?Posso montarlo sulla mia giusto?E risolverei il problema dei precatalizzatori?
alex82 Posted - 03 Dec 2007 : 18:01:57
Il pezzo che devi andare a sostituire è proprio il numero 1... perchè quelle palle (si son rotte le palle...cit) fanno proprio parte del catalizzatore... non si possono saldare ne sistemare...

quello che intendo io è che è un ottima occasione per rifarsi l'impianto di scarico!

Su ebay prova a cercare "downpipe", "header" e "muffler"...
Mr.2 Posted - 03 Dec 2007 : 13:31:52
Come gia ho detto,ho provveduto per il momento facendomi creare quel pezzo senza flessibili,e infatti,ora è fisso e non attutisce le vibrazioni!
C'è solo un "minimo" rischio che possa spaccarsi,ma si può benissimo risaldare!

Ora cercherò dei collettori su ebay.com allora,
ma vanno bene tutti?o devono essere di una dimensione e curvatura specifici?Devo cercare qualcosa di specifico?Cosa scrivo nel motore di ricerca di ebay.com?

Ancora grazie,

lo so,sono stancante!

Sto imparando cose nuove sulla mia macchina,è molto istruttivo parlare con voi!

Non smetterò mai di ringraziarvi abbastanza!
pietromr2 Posted - 02 Dec 2007 : 17:37:44
Sì, se prendi i collettori non hai più bisogno di rimuovere i precat
Per i pezzi in maglia metallica a monte del catalizzatore vero e proprio non so a cosa potrebbero servire se non a rendere "elastico" il collegamento
Se il catalizzatore è a posto potresti farteli fare artigianali...
comunque aspetta il parere di qualcuno di più competente di me...
Mr.2 Posted - 02 Dec 2007 : 16:42:49
Il pezzo che ha detto pietro è intatto,

Anche io non so come sia potuto succedere che si rompesse solo quel pezzo che sta più nascosto di tutti,forse perche il resto dell'apparato era composto da tubi più rigidi,mentre questi due polmoni sono formati da una fibra di fil di ferro che si è completamente schiacciata!

(quando me l'hanno fatta vedere assomigliava ad una sottiletta)

Per le foto domani spero di riuscire a fare qualche foto col telefono,per farvi vedere meglio,ma ovviamente ora il danno è minimamente risolto,non so quanto possa esservi d'aiuto!

Xmnemox potresti postarmi qualche foto di questo terminale comar?
O qualche link?

Scusatemi sempre per la mia ignoranza,ma per le omologazioni poi?
Non se ne parla vero?

Dopo tutti i consigli che mi avete dato fin'ora,

sto pensando di:

1 - rimuovere i precatalizzatori
2 - acquistare dei collettori
3 - acquistare un terminale più economico

ora mi sorge un altra domanda:

se passo al punto 2 (acquisto nuovi collettori) non ho più il problema 1 (precatalizzatori)?

Grazie ancora ragazzi,senza di voi non saprei come fare!
xmnemox Posted - 02 Dec 2007 : 10:45:02
dipende...comunque quello non è lo scarico completo,quello è solo il terminale...io ti consiglierei di optare se vuoi cambiare il terminale per un qualcosa di piu economico...e un attimino migliore...a mio avviso il remus non mi piace...poi dipende dalla quantita di suono che vuoi acquistare...cambiando un terminale i Db salgono notevolmente...quindi se vuoi uno scarico racing non optare per il remus...e a sto punto...per 620 compra il terminale comar...e riasparmi qualcosina...e con i restanti 200€ potresti prenderti dei collettori su ebay...quindi...pensaci un attimo...e se riesci per quanto rigaurda il danno da te subito...prova a postare delle foto con sicurezza...perche se hai rotto la parte che ci hai citato nel primo post...lo scarico è intatto...devi sostituire cio che ti ha detto pietro...
Mr.2 Posted - 02 Dec 2007 : 10:26:13
Inanzitutto grazie per le risposte!

Allora spiego meglio la dinamica dell'accaduto:

Su bagnato in curva mi sono girato con l'auto e sono finito fuori strada,urtando col posteriore della macchina alcuni cordoli di cemento che fungevano da battistrada!

Li ho urtati stando perpendicolare alla strada,quindi come se fossi salito su un marciapiede in retromarcia,stando di traverso in strada!
Spero di essermi spiegato bene,almeno ci ho provato!

Cmq sono stato fortunatissimo ad uscirne illeso e con "minimi" danni all'auto!
Credo che se non era per il carter avrei avuto più problemi!

Cmq il giorno dopo ho portato l'auto direttamente da.....ora non ricordo in italiano come si chiama...ma è quello che si occupa solo ed esclusivamente delle marmitte,il quale mi ha detto subito che quel pezzo costava un accidenti,e quindi per il momento,per arrangiare,ho optato per una soluzione economica!(50 euro)

Mi ha creato lui quel pezzo,senza flessibili!
Ora però sono sempre a rischio,perchè non attutendo le vibrazioni,potrebbe spaccarsi da un momento all'altro!

Rimane il fatto che non mi fido,ne di meccanici,ne di "marmittisti" della mia zona (provincia di Caserta).

Cmq devo portare a controllare l'auto per forza,perchè comincio a sentire rumorini che prima non sentivo,probabilmente dovrebbe essere il cuscinetto della ruota che ho urtato!

Speriamo niente di che...

Rispondendo a pietromr2:

Penso proprio che il pezzo che mi serve non sia l'1,ma dovrebbe essere proprio quello che sta appena sopra il numero 5...così sembra!

Ma credo che la migliore soluzione sia optare per uno scarico completo,come consigliava anche alex82!

Gia avevo cercato qualche cosa,e mi hanno consigliato questo,che ne dite?



620 euro spedito,che mi consigliate voi?
pietromr2 Posted - 02 Dec 2007 : 09:51:16

quello che ti serve è l'1 giusto? allora ascolta alex...
(su questo sito di ricambi americano costa 832$ e in italia i ricambi se mai costano di più)
https://www.1sttoyotaparts.com/partscat.html
Se no l'alternativa è metterti in cerca del pezzo usato, io ho fatto così per la carrozzeria della mia. Però per il catalizzatore è più difficile perchè deve aver fatto pochi km
alex82 Posted - 02 Dec 2007 : 04:02:07
Per le protezioni puoi tranquillamente aspettare... anzi... lascia perdere... è stato un buon motivo per privartene||

I polmoni a cui fai riferimento sono particolari del catalizzatore... e qua arrivano le dolenti note, perchè nuovo ti costa più di un millino... e credo proprio non sia il caso di spenderli!
Puoi trovarne uno aftermarket, magari su ebay.com, oppure optare addiritura per uno sportivo... diciamo che in teoria con i soldi di un catalizzatore originale nuovo... ti rifai lo scarico completo!

Il problema che mi surge è che mi appare strano che girandoti non siano andati a danneggiarsi altre parti, tra cui mozzi ruota, barre, coppe varie... fagli controllare bene (e se vuoi che sia sincero... un meccanico che non riconosce un catalizzatore e lo chiama tubo collettore...)

A presto!

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