| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Mercatino - Vendite da Privati: MR2 e Accessori
 Vendesi scarico per MRS - MagnaFlow - VENDUTO

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
speedy Posted - 28 Aug 2007 : 12:02:53
Ciao ragazzi,
vendo un fantastico cat-back artigianale realizzato con componenti MagnaFlow (pancia centrale e terminali) e acciaio di prima qualità, il tutto saldato a TIG (Tungsten Inert Gas).

Lo scarico, di tipo diretto, contribuisce ad un incemento sensibile delle prestazioni, abbinando un "sound" veramente aggressivo nelle accelerazioni e per niente fatidioso nei viaggi in autostrada o nel ciclo urbano (niente fracasso e niente vibrazioni).

Il cat-back ha un mese di vita e si installa in abbinamento al sistema di scarico originale, estremamente "plug and play".

Per chi fosse interessato o per ulteriori informazioni:
domenico_stranieri@hotmail.com
+39 3386986710

Di seguito qualche immagine:




15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
speedy Posted - 17 Sep 2007 : 12:58:46
Ciao ragazzi!
Alla fine questo Topic sta andando molto off.... eheheh!
Sarebbe meglio trasferire la discussione forse nell'Area "Tuning Meccanico" oppure "Discussioni a ruota libera"...

Ma il bello del forum è anche questo

quote:
Originally posted by bardato

scarico di speedy venduto e montato
prima impressione un bel sound rauco ai bassi e stridulo agli alti le pretsazioni sono un po cambiate sopratutto nel entrata del vtec che è più aggressiva considerato che il mio motore è completamente originale a parte i precat svuotati, ha un buon rendimento! appena posso monto un filtro più permeabile


Benissimo Ed! Son felice che tu abbia confermato le mie descrizioni riguardo al sound e al cambiamento prestazionale nell'erogazione.
Come ti ho suggerito via mail, senti il caro amico Smog (Max) e prenditi un bel filtro a pannello "racing" come quello che montiamo noi, e vedrai che ne gioverà anche il tuo nuovo sistema di scarico.
quote:

i look dei quattro scarichi nn è male,ma forse gia visto e stravisto quindi i terminali verrano modificati.... anche se speedy nn è molto d'accordo


Beh, lo sai come la penso per quei bei terminalini marchiati MagnaFlow, son belli e di qualità (non ti dico quanto costano!), e comunque ci stan bene sotto la nostra M... Anyway, ognuno di noi ha i propri gusti... La cosa che ti raccomando è che se modifichi lo scarico di tener conto dei diametri e delle curve dei tubi, che non sono messe lì a caso; insomma, per il lavoretto affidati ad un buon preparatore se puoi, e non ad un fabbro!!
(per la modifica allo scarico, se hai bisogno, puoi chiedere sempre a Smog, che è della riviera adriatica come te e conosce un buon preparatore)
quote:

giungendo a conclusione è stato un buon acquisto! unica pecca manca una staffeta per sorreggere lo scarico in basso a destra ma quello nn è un problema, e ora mi si accende la spia motore che in qualche modo eliminerò, (se sapete come fare per favore ditemelo, grazie) ciao a tutti


La staffetta sul lato destro la M non ce l'ha di serie purtroppo, e credo che il mio preparatore nel rimontarmi lo scarico originale se la sia tenuta.... comunque, non è difficile farsene una nuova... e poi bisogna vedere se sarà utile nel tuo nuovo progetto di scarico (se non erro avrà l'uscita centrale, giusto? In quel caso la staffetta di sostegno sul lato DX non servirebbe)
quote:

e ora mi si accende la spia motore che in qualche modo eliminerò, (se sapete come fare per favore ditemelo, grazie)


Come ti ho detto via mail, la spia accesa potrebbe dipendere da molte cose e non solo dal sistema di scarico. Pensa che qualche mesetto fa, dopo un tagliando, la Toyota non mi chiuse per bene l'AirBox (scatola del filtro) e quindi mi si accese la spia un paio di volte; quando l'ho capito stavo per prendere il fucile di mio padre e andare in concessionaria, ma poi ho chiuso la scatola del filtro, resettato la spia e messo a posto il fucile... che è meglio..
Diciamo che la cosa migliore sarebbe collegare un lettore compatibile OBD e leggere codice e descrizione di errore, per poi resettare direttamente la spia senza staccare la batteria. Comunque nel caso di spia accesa il sistema di ignezione si configura in una sorta di "protezione", ingrassando la miscela, quindi grossi rischi sotto quell'aspetto non ci sono (pensa che alcuni amici del club hanno girato per mesi con la spia accesa).

Quindi, complimenti ancora per l'acquisto e spero un giorno di rivedere e risentire il mio scaricozzo dal vivo sotto la tua M; magari organizziamo un bel giretto montano con mangiata di ciccia compresa tutti assieme!

Un abbraccione!
Dom
alex82 Posted - 17 Sep 2007 : 12:49:28
quote:
Originally posted by suxcellets

quote:
Originally posted by bardato

per suxcellets,
be si nn vtec ma vvt-i che castroneria che ho detto cmq sempre a fasatura variabile che sia una s2000 ho una celica ts ho una mr2 mk3 il principio è quello chiaro che l'erogazione è completamente differente anche perchè le ho provate entrambe tre
per alex,
nn male come idee, soprattuto la scarico a forma di gatto! per la staffa mi hai dato una idea vado a prendere un po di filo indertendale nel bagno e gli do una bella legata!



@ bardato: è vero che sono entrambi a fasatura variabile, ma il Vtec ha anche l'alzata delle valvole variabile che (ahimè ) noi non abbiamo.

PS1 quando la congiunzione "o" è disgiuntiva non si antepone l'"h", altrimenti avresti la prima persona singolare indicativo presente del verbo avere;

PS2 hai mai giocato a tombola?? ti ricordi quando fai "ambo"? significa che hai 2 numeri sulla stessa fila; per "entrambe" vale lo stesso discorso: si riferisce a due elementi, non di più


mi raccomando non offenderti, ma è stato + forte di me, sono stato traviato al liceo dalla mia grande prof.sa di italiano.




Precis...
Suxcellets Posted - 17 Sep 2007 : 09:59:16
quote:
Originally posted by bardato

per suxcellets,
be si nn vtec ma vvt-i che castroneria che ho detto cmq sempre a fasatura variabile che sia una s2000 ho una celica ts ho una mr2 mk3 il principio è quello chiaro che l'erogazione è completamente differente anche perchè le ho provate entrambe tre
per alex,
nn male come idee, soprattuto la scarico a forma di gatto! per la staffa mi hai dato una idea vado a prendere un po di filo indertendale nel bagno e gli do una bella legata!



@ bardato: è vero che sono entrambi a fasatura variabile, ma il Vtec ha anche l'alzata delle valvole variabile che (ahimè ) noi non abbiamo.

PS1 quando la congiunzione "o" è disgiuntiva non si antepone l'"h", altrimenti avresti la prima persona singolare indicativo presente del verbo avere;

PS2 hai mai giocato a tombola?? ti ricordi quando fai "ambo"? significa che hai 2 numeri sulla stessa fila; per "entrambe" vale lo stesso discorso: si riferisce a due elementi, non di più


mi raccomando non offenderti, ma è stato + forte di me, sono stato traviato al liceo dalla mia grande prof.sa di italiano.
alex82 Posted - 17 Sep 2007 : 01:12:40
quote:
Originally posted by bardato

per suxcellets,
be si nn vtec ma vvt-i che castroneria che ho detto cmq sempre a fasatura variabile che sia una s2000 ho una celica ts ho una mr2 mk3 il principio è quello chiaro che l'erogazione è completamente differente anche perchè le ho provate entrambe tre
per alex,
nn male come idee, soprattuto la scarico a forma di gatto! per la staffa mi hai dato una idea vado a prendere un po di filo indertendale nel bagno e gli do una bella legata!



Trattasi di una sagoma di Hello Kitty!!
bardato Posted - 16 Sep 2007 : 22:19:44
per suxcellets,
be si nn vtec ma vvt-i che castroneria che ho detto cmq sempre a fasatura variabile che sia una s2000 ho una celica ts ho una mr2 mk3 il principio è quello chiaro che l'erogazione è completamente differente anche perchè le ho provate entrambe tre
per alex,
nn male come idee, soprattuto la scarico a forma di gatto! per la staffa mi hai dato una idea vado a prendere un po di filo indertendale nel bagno e gli do una bella legata!
alex82 Posted - 16 Sep 2007 : 14:56:48
quote:
Originally posted by bardato

i look dei quattro scarichi nn è male,ma forse gia visto e stravisto quindi i terminali verrano modificati


Alcune idee...





quote:
unica pecca manca una staffeta per sorreggere lo scarico in basso a destra ma quello nn è un problema










Suxcellets Posted - 16 Sep 2007 : 14:42:38
mi spiace contraddirti, non vorrei smontare le tue convinzioni ma le nostre MR2 MKIII non sono Vtec, bensì VVT-i (e la differenza, ti ssicuro, non è solo nell'acronimo).
Il Vtec è una caratteristica dei motori Honda, e per s2k intendo proprio l'honda S2000 che col suo Vtec di 2000cc eroga ben 240 cv. Qui hai ragione: l'erogazione è completamente differente , ma non sono entrambe Vtec.

ciao e buon Vroom Vroom col nuovo scarico
bardato Posted - 16 Sep 2007 : 13:21:16
no, ma per s2k cosa intendi? stai parlando del motore celica /corolla ts da 192 cv be se fosse magari!! cmq guarda che anche le nostre mr2 mk3 sono vtec! chiaro che come erogazione sono completamente differenti ma pur sempre entrambe vtec
Suxcellets Posted - 15 Sep 2007 : 13:01:23
quote:
Originally posted by bardato

scarico di speedy venduto e montato
prima impressione un bel sound rauco ai bassi e stridulo agli alti le pretsazioni sono un po cambiate sopratutto nel entrata del vtec che è più aggressiva considerato che il mio motore è completamente originale a parte i precat svuotati, ha un buon rendimento! appena posso monto un filtro più permeabile
i look dei quattro scarichi nn è male,ma forse gia visto e stravisto quindi i terminali verrano modificati.... anche se speedy nn è molto d'accordo
giungendo a conclusione è stato un buon acquisto! unica pecca manca una staffeta per sorreggere lo scarico in basso a destra ma quello nn è un problema, e ora mi si accende la spia motore che in qualche modo eliminerò, (se sapete come fare per favore ditemelo, grazie) ciao a tutti




Vtec????? hai swappato un motore di una S2K
bardato Posted - 15 Sep 2007 : 12:38:36
scarico di speedy venduto e montato
prima impressione un bel sound rauco ai bassi e stridulo agli alti le pretsazioni sono un po cambiate sopratutto nel entrata del vtec che è più aggressiva considerato che il mio motore è completamente originale a parte i precat svuotati, ha un buon rendimento! appena posso monto un filtro più permeabile
i look dei quattro scarichi nn è male,ma forse gia visto e stravisto quindi i terminali verrano modificati.... anche se speedy nn è molto d'accordo
giungendo a conclusione è stato un buon acquisto! unica pecca manca una staffeta per sorreggere lo scarico in basso a destra ma quello nn è un problema, e ora mi si accende la spia motore che in qualche modo eliminerò, (se sapete come fare per favore ditemelo, grazie) ciao a tutti
bicioss Posted - 31 Aug 2007 : 19:54:27
Ciao ti ho mandato una mail
ciavatta Posted - 29 Aug 2007 : 19:04:32
la malizia è negli occhi di chi legge....Io mi riferivo a TUTT'ALTRO.
speedy Posted - 29 Aug 2007 : 17:50:28
quote:
Originally posted by ciavatta

occhio, perchè è un nick a doppio taglio....








E lo sapevo io.... la bandiera... Speroni!!!
Era da aspettarsela la battuta con firma d'autore...

Comunque... riguardo alla tua allusione.... tutto OK... grosse performance e mai lamentele...

Ciao a presto bagord!
chivala Posted - 29 Aug 2007 : 16:41:30
quote:
Originally posted by ciavatta



occhio, perchè è un nick a doppio taglio....







bagord!
ciavatta Posted - 29 Aug 2007 : 16:13:06


occhio, perchè è un nick a doppio taglio....



© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.42 seconds. Snitz Forums 2000