T O P I C R E V I E W |
piernitron |
Posted - 22 Aug 2007 : 04:04:06 chiedo a tutti i "GRANDI" vorrei comprare due motori un 176 hp aspirato ...o uno turbo ... però ho dei dubbi sul motore turbo MKIIISTA ne stà vendendo uno ma che C..O devo cambiare? alla toyota di cagliari ne sanno meno di me (sanno lavorare solo su macchine originali....modifiche niente) vi prego datemi una mano perchè non che fare.....un grazie a tutti |
2 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
MKIIista |
Posted - 22 Aug 2007 : 12:01:55 Non voglio assolutamente tirare l'acqua al mio mulino (anche se molti di voi invece la penseranno così), ma siccome siamo in democrazia dico la mia.
Rispondo all'ennesimo messaggio che dice: "...meglio comprarsela direttamente Turbo, che farla diventare..." a mio parere dò ragione a questo pensiero per il 30% che sarebbe la riduzione del tempo di attesa, Mi spiego: voglio una Turbo? Bene, se la compro la cerco e in 4 gg ce lo sotto al sedere, ne ho una e voglio fare il trapianto, bene, vado dal meccanico e nel giro di un mese o più ce lo sotto al sedere.
Devo andare contro al pensiero: "...meglio comprarsela direttamente Turbo, che farla diventare..." per il restante 70% perché include prima di tutto la differenza di prezzo con la quale si trovano le MR2 Turbo (in accettabili condizioni) ad oggi (siamo sui 6000€ di media e non ho calcolato il passaggio di proprietà sugli 800€) contro i 2500€ (e sono stato larghissimo) del costo di un trapianto. Aggiungiamoci il fatto che se mai, in una remotissima possibilità, qualcosa dovesse andare storto (rompi il motore turbo, o la turbina si scassa, ecc...) hai sempre il tuo motore aspirato da rimettergli sopra. Se poi vogliamo fare i furbi (tanto si stà parlando già di un trapianto) si continua a pagare i costi delle varie tasse automobilistiche (ladri!) di un'aspirato, ma avendo poco più di 200cv sotto al cofano.    Se poi ci si aggiunge che la mia vendita include sia il motore con il cambio... secondo a quanto letto sei già a metà dell'opera, Ti manca chi Ti fa il trapianto e l'impianto frenante (che poi a dirla tutta, l'impianto frenante che ho sulla mia Turbo originale non è un granché, basti vedere le discussioni in giro per il forum degli utenti che vogliono cambiare i freni alle loro turbo, me compreso, però il suo sporco lavoro lo fà). Tra l'altro Pierni fra poco Ti invierò una mail con l'offerta che Mi ha fatto l'unico corriere (DHL EXPRESS) che Ti porterebbe il motore + il cambio sotto al naso.
Peccato non giri più da queste parti il tizio di Roma che ha fatto il trapianto da aspirato a turbo (con la versione 245hp) sulla sua... |
pikappa |
Posted - 22 Aug 2007 : 11:35:36 Ciao, per fare lo swap aspirato-->turbo credo che sia necessario cambiare tutto il retrotreno, quindi: motore, gruppo cambio incluso differenziale, semiassi, gruppo frenante... Anche io ci avevo pensato, ma a quel punto mi sa che costa meno cercarsi una turbo in buono stato...
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