| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Mercatino - Vendite da Privati: MR2 e Accessori
 Motore 3SGE - Aspirato - per MR2

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
serpent82 Posted - 29 Sep 2023 : 17:21:49
Salve a tutti,
come da titolo cerco motore aspirato 3sge
Versione 175/170 CV

Plz fatevi avanti
6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
SMOGBIKER Posted - 20 Oct 2023 : 12:37:26
Ciao caro, guarda...mai sentita una cosa del genere per fare una prova di tenuta di una testata.
Qui la media in rettifica e' di 100 euro per la prova di tenuta di una testata di un motore 4 cilindri 2000cc.
Prova effettuata a caldo e a freddo.

Comuqnue, cose strane apparte...se hanno anche dubbi sull'integrita' del monoblocco (pero'tutto fatto per ipotesi.....ma non sono in grado di fare una verifica seria?),
allora se questi sono i prezzi che hai trovato, visti quelli che ci sono in giro, prendilo e basta.

Il mio consiglio, pero', e'...di cambiare meccanico e rettifica ...ahahahahahahahahah
serpent82 Posted - 20 Oct 2023 : 10:14:51
Ho trovato un motore in Spagna a buon prezzo;
Uno in Italia a 1000€ + sped (dichiarano 130k km);
Tutto di provenienza Celica - le foto che forniscono sono molto poco indicative..

serpent82 Posted - 20 Oct 2023 : 10:12:07
Ciao,
la situazione è questa:
-la guarnizione testata è buona;
-il meccanico pensa che il problema sia sulla testata ma non esclude problemi al blocco perchè la camicia del cilindro 1 è molto segnata;
- la prova di tenuta della testata me l'hanno stimata sui 400€ perchè per farla devono montare una nuova guarnizione e riassemblare il tutto.

Le 2 rettifiche che abbiamo sentito, alle condizioni attuali, si rifiutano di mettere le mani sul motore.

Questa è la situazione - serve un motore nuovo\usato
SMOGBIKER Posted - 19 Oct 2023 : 15:57:56
ciao caro, scusa...ma la prova di tenuta della testata quanto te la fanno pagare???... dsolito ha un costo intorno alle 100 euro.

Apparte questo, fino adesso i motori trovati fanno davvero schifo, tanto da potersi ritrovare ad avere situazioni anche peggiori della tua.
E visto i prezzi che chiedono se li possono tranquillamente tenere.
Sto vedendo da altri, che di solito hanno pezzi di ottima provenienza e stato superlativo. Spero che abbiano questo motore nello specifico.
serpent82 Posted - 19 Oct 2023 : 15:32:46
Ciao Smog,
situazione: la M ha il 1° pistone completamente inchiodato dalla ruggine.
Hanno verificato la guarnizione della tastata ed è integra, quindi secondo il meccanico, quasi sicuramente è crepata la testata.
La verifica di integrità della testata mi costa quanto un motore nuovo..

Ho individuato un paio di motori 3SGE di origine Celica (uno in Italia uno in Spagna), ma se tu sai dove rimediare qualche cosa di sicuro, sarebbe meglio.

PLZ HELP (il meccanico s'è già rotto le scatole di avere la mia M smontata in officina)
SMOGBIKER Posted - 02 Oct 2023 : 10:34:15
mando un po' di mail ai fornitori collegati al club...vediamo se viene fuori qualcosa.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.35 seconds. Snitz Forums 2000