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T O P I C    R E V I E W
onechaos Posted - 25 Jun 2010 : 19:26:25
vanno bene sia pre che post restyling l'importante è che siano in ottime condizioni perchè i miei sono proprio ingialliti ma a posto e li cambierei solo per averli belli trasparenti
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
alexM Posted - 30 Jun 2010 : 15:28:01
Ovviamente la guida è stata presa da dal forum lancia thesis.....
alexM Posted - 30 Jun 2010 : 15:18:35
Ho risolto il problema dei fari opachi, anche se in carrozzeria mi hanno detto che grossi risultati non se ne potevano avere e che andavano sostituiti. Con soli 60 euro spesi in un negozio di articoli per carrozzieri e due ore di lavoro i fari sono diventati praticamente NUOVI !
Ricettta per due fari ......
-Proteggere la carrozzeria e la cornice cromata (ove prevista ovvio) con carta gommata tutto intorno ai fari;
-Passare carta abrasiva 1500 per toglire il film trasparente sulla plastica dei fari;
-Passare carta abrasiva 2000 per toglire i piccoli graffi;
-Lavare ed asciugare;
-Passare pasta abrasiva del tipo fine;
-Passare il Polis
-Pulire con l'Antisilicone;
-Verniciare con trasparente per plastiche per proteggere il faro (si vende in bombolette già con il catalizzatore)
- Olio di gomito, più a lungo ed uniformemente si usa la carta abrasiva 2000 e la pasta fine migliore è il risultato (non esagerare però).
RISULTATO: FARI NUOVI e testati per circa 20000 km.
ercapanna Posted - 29 Jun 2010 : 20:18:11
Dai che siamo curiosi!

Non farci aspettare mesi
pietromr2 Posted - 29 Jun 2010 : 20:08:37
quote:
Originally posted by alexM

Volete una guida ragazzi? Ve la posso passare....



puoi?? dopo questa introduzione devi!
Dai che siamo curiosi
alexM Posted - 29 Jun 2010 : 20:01:46
Volete una guida ragazzi? Ve la posso passare....vi ridiventeranno nuovi.....e all'incontrario del buon vecchio erc nn sbiadiranno...parola di tester....cavia usata (il thesis di mio padre)
onechaos Posted - 29 Jun 2010 : 15:55:08
certo che potrebbero fare anche un condono sul tuning invece di condonare sempre case abusive
ercapanna Posted - 29 Jun 2010 : 15:05:05
Il c.d.s. non permette nemmeno di pensarle certe cose

Però non sarebbe male!
onechaos Posted - 29 Jun 2010 : 13:47:14
non sarebbe possibile applicare una pellicola leggermente scurita tipo quella per i finestrini? oltre all'effetto estetico potrebbe evitare che il problema si ripresenti... sicuramente non sarà ammesso dal c.d.s sbaglio?
ercapanna Posted - 29 Jun 2010 : 08:57:46
Per lucidarli va bene qualsiasi pasta abrasiva e a seguire il polish.
Il problema è che appena finiti sono STUPENDI, ma dopo un po' il problema si ripresenta.
I carrozzieri e altri centri specializzati ( immaginati qualcosa di simile ai carglass ) applicano un prodotto che assicura il non ripresentarsi del problema, o comunque allunga i tempi di parecchio.

Oltretutto costa una fesseria, 19 euro per ogni faro "e passa la paura" (Cit.)
pastrano80 Posted - 29 Jun 2010 : 06:03:53
scusate ma quindi che prodotto si usa x lucidarli?lo deve fare per forza il carroziere?
onechaos Posted - 28 Jun 2010 : 12:50:36
ok grazie a tutti! adesso vedrò di oranizzarmi poi vi farò sapere e illustrare
ercapanna Posted - 27 Jun 2010 : 22:58:23
ahahha, grazie per il mitico, però ancora non me lo meritò....devo mangiare ancora un sacco di pane duro prima di raggiungere i livelli d'esperienza di molti altri su questo formum.

Ho rotto solo un motore, sono praticamente un novellino

alexM Posted - 27 Jun 2010 : 13:54:32
E se lo conferma il mitico ercc....vai tranquillooooo....
ercapanna Posted - 27 Jun 2010 : 13:44:44
Confermo che il sigillante per lunotti va che è una meraviglia
alexM Posted - 27 Jun 2010 : 12:54:01
quote:
Originally posted by onechaos

interessante... potresti dirmi cosa hai usato per aprire e per sigillare poi?



Massimiliano...usa il collante per sigillare i lunotti....io ho fatto i fari my 03 neri....e devo dire che nn entra un filo di umidità...se ti interessa posso chiedere al mio carrozziere quanto si prende per aprirli e sistemarli tutti e due....

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