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T O P I C R E V I E W
onechaos
Posted - 25 Jun 2010 : 19:26:25 vanno bene sia pre che post restyling l'importante è che siano in ottime condizioni perchè i miei sono proprio ingialliti ma a posto e li cambierei solo per averli belli trasparenti
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First)
alexM
Posted - 30 Jun 2010 : 15:28:01 Ovviamente la guida è stata presa da dal forum lancia thesis.....
alexM
Posted - 30 Jun 2010 : 15:18:35 Ho risolto il problema dei fari opachi, anche se in carrozzeria mi hanno detto che grossi risultati non se ne potevano avere e che andavano sostituiti. Con soli 60 euro spesi in un negozio di articoli per carrozzieri e due ore di lavoro i fari sono diventati praticamente NUOVI ! Ricettta per due fari ...... -Proteggere la carrozzeria e la cornice cromata (ove prevista ovvio) con carta gommata tutto intorno ai fari; -Passare carta abrasiva 1500 per toglire il film trasparente sulla plastica dei fari; -Passare carta abrasiva 2000 per toglire i piccoli graffi; -Lavare ed asciugare; -Passare pasta abrasiva del tipo fine; -Passare il Polis -Pulire con l'Antisilicone; -Verniciare con trasparente per plastiche per proteggere il faro (si vende in bombolette già con il catalizzatore) - Olio di gomito, più a lungo ed uniformemente si usa la carta abrasiva 2000 e la pasta fine migliore è il risultato (non esagerare però). RISULTATO: FARI NUOVI e testati per circa 20000 km.
ercapanna
Posted - 29 Jun 2010 : 20:18:11 Dai che siamo curiosi!
Non farci aspettare mesi
pietromr2
Posted - 29 Jun 2010 : 20:08:37
quote:Originally posted by alexM
Volete una guida ragazzi? Ve la posso passare....
puoi?? dopo questa introduzione devi! Dai che siamo curiosi
alexM
Posted - 29 Jun 2010 : 20:01:46 Volete una guida ragazzi? Ve la posso passare....vi ridiventeranno nuovi.....e all'incontrario del buon vecchio erc nn sbiadiranno...parola di tester....cavia usata (il thesis di mio padre)
onechaos
Posted - 29 Jun 2010 : 15:55:08 certo che potrebbero fare anche un condono sul tuning invece di condonare sempre case abusive
ercapanna
Posted - 29 Jun 2010 : 15:05:05 Il c.d.s. non permette nemmeno di pensarle certe cose
Però non sarebbe male!
onechaos
Posted - 29 Jun 2010 : 13:47:14 non sarebbe possibile applicare una pellicola leggermente scurita tipo quella per i finestrini? oltre all'effetto estetico potrebbe evitare che il problema si ripresenti... sicuramente non sarà ammesso dal c.d.s sbaglio?
ercapanna
Posted - 29 Jun 2010 : 08:57:46 Per lucidarli va bene qualsiasi pasta abrasiva e a seguire il polish. Il problema è che appena finiti sono STUPENDI, ma dopo un po' il problema si ripresenta. I carrozzieri e altri centri specializzati ( immaginati qualcosa di simile ai carglass ) applicano un prodotto che assicura il non ripresentarsi del problema, o comunque allunga i tempi di parecchio.
Oltretutto costa una fesseria, 19 euro per ogni faro "e passa la paura" (Cit.)
pastrano80
Posted - 29 Jun 2010 : 06:03:53 scusate ma quindi che prodotto si usa x lucidarli?lo deve fare per forza il carroziere?
onechaos
Posted - 28 Jun 2010 : 12:50:36 ok grazie a tutti! adesso vedrò di oranizzarmi poi vi farò sapere e illustrare
ercapanna
Posted - 27 Jun 2010 : 22:58:23 ahahha, grazie per il mitico, però ancora non me lo meritò....devo mangiare ancora un sacco di pane duro prima di raggiungere i livelli d'esperienza di molti altri su questo formum.
Ho rotto solo un motore, sono praticamente un novellino
alexM
Posted - 27 Jun 2010 : 13:54:32 E se lo conferma il mitico ercc....vai tranquillooooo....
ercapanna
Posted - 27 Jun 2010 : 13:44:44 Confermo che il sigillante per lunotti va che è una meraviglia
alexM
Posted - 27 Jun 2010 : 12:54:01
quote:Originally posted by onechaos
interessante... potresti dirmi cosa hai usato per aprire e per sigillare poi?
Massimiliano...usa il collante per sigillare i lunotti....io ho fatto i fari my 03 neri....e devo dire che nn entra un filo di umidità...se ti interessa posso chiedere al mio carrozziere quanto si prende per aprirli e sistemarli tutti e due....