T O P I C R E V I E W |
gtr2500 |
Posted - 03 Apr 2005 : 03:24:54 edit by fild7 |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
berimbao |
Posted - 18 Sep 2009 : 08:42:54 eccolo , è di torino quindi penso di andarlo a ritirare di persona ,appena mi arrivano i manometri http://cgi.ebay.it/Adattatore-per-sonda-pressione-temperatura-Filtro-Olio_W0QQitemZ150372029931QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item2302df15eb&_trksid=p3286.c0.m14
mi hanno sugerito che una y la 1\8 è ancora meglio , ma a mio parere è indifferente |
semlor |
Posted - 17 Sep 2009 : 21:26:47 se lo acquisti su ebay posta il link magari qualcun'altro è interessato
|
berimbao |
Posted - 17 Sep 2009 : 19:27:58 ok allora andrò a prenderlo ! ricordi per caso se hai avuto casini con i filetti ( filettature strane )? grazie mille mi sei stato di grande aiuto |
kapovolto |
Posted - 17 Sep 2009 : 14:12:34 quote: Originally posted by berimbao
ho sbagliato sezione del forum ? qua nessuno la calcola la mia domanda :-(
Scusami ma ultimamente non riesco a seguire il forum come vorrei... Si, il quadrivia che ho sulla mia è proprio quello, montato al posto del sensore di minima pressione (poi rimontato sul quadrivia ovviamente). Sta li da 3 anni e mezzo e nonostante i chilometri, i turni in pista, le mille miglia e l'assetto piuttosto rigido (D2) non perde un filo d'olio. |
berimbao |
Posted - 17 Sep 2009 : 09:37:30 ho sbagliato sezione del forum ? qua nessuno la calcola la mia domanda :-( |
berimbao |
Posted - 15 Sep 2009 : 10:41:00 il cubetto che cita Kapo è questo ?
devo montare anche i sensori di temperatura e pressione olio e sono indeciso se usare il "cubetto" o la flanfia da interporre tra il filtro oio e il motore
immagino che il cubetto deve inserirsi al posto del sensore di pressione gia esistente cioè quello che è illustrato in questo pdf http://dutch.northwestmr2.com/Toyota/mr2%20spyder/Repair%20Information/Repair%20Manual/10%20-%20Lubrication/01%20-%20Oil%20and%20Filter%20-%20Inspection.pdf |
Stew |
Posted - 21 Apr 2006 : 12:44:52 Grazie mille Kapo. Al raduno mi fai vedere meglio e mi dici quanto ti è costato e dove l'hai preso.. |
kapovolto |
Posted - 21 Apr 2006 : 00:02:25 quote: Originally posted by fild7
sono bellissimi giul...ma così rosico...io vorrei sapere bene come si fa..soprattutto i collegamenti riguardo l'olio, dato che dalla descrizione di tritto riguardo le possibili perdite mi sono un pò allarmato...
Se non ricordo male Andrea ha avuto problemi con il bulbo misuratore della pressione dell'olio perchè lo aveva montato direttamente a sbalzo sul blocco motore (sull'attacco del sensore esistente). Questo sistema è pericoloso in quanto le vibrazioni del motore ed il peso del bulbo fanno rompere l'attacco. Nel pdf in cima a questo topic si suggerisce l'uso di una flangia (in genere utilizzata per i radiatori dell'olio) da interporre tra il filtro dell'olio ed il suo attacco naturale ed innestrare qui il bulbo tramite appositi attacchi (credo che Andrea abbia adottato questo sistema). A me hanno sconsigliato tale sistema. Ho utilizzato quadrivia sull'attacco del sensore di minima pressione posto appena sopra il filtro: in pratica un cubetto metallico con quattro attacchi femmina sul quale ho avvitato il sensore originale, il sensore della temperatura dell'olio ed un tubo in treccia metallica sul quale ho attaccato il bulbo che ho poi fissato al telaio con una reggetta; sul buco rimasto libero ho messo un attacco maschio-maschio per avvitarlo dove prima c'era il sensore originale (occhio al filetto, se non ricordo male un 10x1 conico, Jarod potrebbe ricordarsi meglio di me...). Per l'intervento è indispensabile un ponte (o una buca) perchè va smontato il filtro dell'olio ed il suo attacco al motore per poter lavorare bene.
Spero di essere stato chiaro... |
ciavatta |
Posted - 20 Apr 2006 : 20:13:53 tra l'altro mi dicevano oggi che esistono dei kit di vernici per cromare anche la plastica... a presto spero avrò qualche info in più! |
Stew |
Posted - 20 Apr 2006 : 17:30:11 quote: Originally posted by giul - (perchè no?) montanti console centrale ai lati dell'autoradio, ora silver. giul
se poi si riuscisse a fare il paio con le maniglie per chiudere la porta anchesse in very-cheap (secondo me) color silver, sarebbe il massimo. Chissà che il responsabile tecnico di MR-due non vernici anche quella in lilla-blu come gli interni... |
giul |
Posted - 20 Apr 2006 : 17:14:19 Ci sono molte cose che si possono facilmente "staccare" e quindi "elaborare". Te ne cito alcune (oltre a quelle che tu hai già individuato): - cornici tweeter - blocchetti serrature cassettini portaguanti e zone "scarpiere" posteriori - "linguetta" sotto freno a mano (in attesa di verniciare tuto il tunnel) - cornice radio e zona accendisigari - placchetta posacenere - (perchè no?) montanti console centrale ai lati dell'autoradio, ora silver.
L'unica riserva sui due poggia-braccia è che è zona ... ad "alto calpestio", non so se resiste a lungo ... potresti dare una mano di trasparente "a finire".
giul |
federico |
Posted - 19 Apr 2006 : 22:51:59 grazie per la descrizione della procedura giul! adesso devo solo decisere se e quali parti fare in blu, pensavo alla plancia che hai fatto anche tu e la plastica "mobile" dove si poggiano le braccia dello sportello.più avanti in caso il tunnel centrale (dopo averlo lisciato per bene eliminando la rugosità) e altri particolari...tu che sei un esperto in questo genere di "elaborazioni estetiche" piccole ma di grande soddisfazione che ne pensi? |
giul |
Posted - 19 Apr 2006 : 22:22:56 quote: Originally posted by fild7
se te lo spedisco me lo fai?
Hai troppa fiducia in nonno giul e troppo poca in fild7, Filippo! Credimi, è facile e di molta soddisfazione ... anche perchè asciuga in fretta e lo rimonti in poco tempo.
Fai una cosa. Spreca dieci/dodici minuti del tuo tempo: prendi un pezzo di plastica (abs?) nera e fai una prova; se tutto fila liscio sei pronto per il tuning poca spesa tanta resa. ... sai quanti altri pezzi puoi ingrigire? Buon lavoro e buon divertimento.
giul |
fild7 |
Posted - 19 Apr 2006 : 17:15:22 se te lo spedisco me lo fai? |
giul |
Posted - 19 Apr 2006 : 10:38:06 quote: Originally posted by federico ... la plastica della consolle del climatizzatore come l'hai colorata?pensavo di colorare anche io dei particolari interni blu come la carrozzeria ma non so bene come agire..
Io ho utilizzato un "aggrappante plastica" spray in vendita nei colorifici e una bomboletta di grigio Toyota MR2 realizzato con un tintometro sempre in colorificio.
L'unico vero problema è l'operazione di profonda pulizia della plastica da colorare. Lavaggio con degreaser "importante", passaggio con alcool denaturato, a finire con prodotto per pulizia freni a disco (per esempio), evitare ovviamente acetoni e diluente nitro che tendono a sciogliere la plastica. Non "ditare" il particolare pulito.
Armarsi di tanta pazienza, operare in luoghi aereati e prepararsi a familiari incazzati per il residuo odore. "Appendere" il particolare da verniciare, passare (da una ventina di cm. di distanza) con brevi spruzzi regolari l'aggrappante, lasciare (brevemente) asciugare e iniziare con la vernice. Meglio più mani leggere per evitare colature. Il risultato è garantito e - normalmente - di bell'impatto estetico. |