| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 Salve a tutti

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
amberlamps Posted - 21 Jul 2021 : 22:16:47
Ciao a tutti, sono un appassionato di JDM e un futuro proprietario di una mr2 mk2 del 91...se tutto va bene.
Avrei alcuni dubbi e quesiti da porre riguardo la seconda serie di mr2 visto che ricercando qua e là trovo spesso gente dire che è pericolosa, una trappola mortale etc. mentre altri ne esaltano invece il suo handling.
La mr2 in questione che sto cercando di prendere è un esemplare aspirato del 91 di 175 hp portati a 190(possibile ricavarne così tanti da un aspirato?? ) con una semplice rimappatura e scarico diretto supersprint ma mi è stato proposto di rimettere l'originale in caso dovessi avere problemi coi vigili per il sound esagerato. Sarei curioso di ricevere pareri da parte di chi possiede già questa serie di mr2 e sopratutto vorrei sapere se come la famosa versione turbo anche la aspirata è "pericolosa" come tanti dicono.
Grazie in anticipo
14   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
SMOGBIKER Posted - 26 Oct 2021 : 08:51:07
Complimenti per l'acquisto...sembra tenuta molto ma molto bene.
(ti ho modificato il post in modo da vedere le fot direttamente nel post stesso)
Buxus Posted - 22 Oct 2021 : 13:16:48
quote:
Originally posted by amberlamps

Finalmente la macchina ho deciso di prenderla ed è arrivata, ma con le seguenti condizioni: scarico stock rimesso per evitare problemi di omologazione e revisione, così come i cerchi bbs da 15 stock rimessi con gomme vecchiotte ma usate pochissimo con tanto battistrada ancora, dovrei tenerle perchè sembrano nuove. Poi c'è da segnalare tagliando del 2017 fatto pochissimi km fa visto che l'auto è stata usata poco quindi non dovrei preoccuparmi per l'olio motore vero? Alcune foto comunque:
https://puu.sh/IjOux/d5a85937a0.jpg
https://puu.sh/IjOuW/109a80c0a3.jpg
https://puu.sh/IjOEB/03718e5063.jpg
https://puu.sh/IjOEQ/692c484db2.jpg





Wow, lo stato dell'auto sembra davvero impeccabile... rispecchia i pochi km percorsi e la buona cura dei precedenti proprietari!

Nonostante i pochi km percorsi l'olio ha comunque 4 anni, per la spesa che comporta io lo sostituirei... anche se va detto che i 3sge sono motori mooooolto solidi.

Complimenti per l'acquisto!
amberlamps Posted - 21 Oct 2021 : 15:52:49
Finalmente la macchina ho deciso di prenderla ed è arrivata, ma con le seguenti condizioni: scarico stock rimesso per evitare problemi di omologazione e revisione, così come i cerchi bbs da 15 stock rimessi con gomme vecchiotte ma usate pochissimo con tanto battistrada ancora, dovrei tenerle perchè sembrano nuove. Poi c'è da segnalare tagliando del 2017 fatto pochissimi km fa visto che l'auto è stata usata poco quindi non dovrei preoccuparmi per l'olio motore vero? Alcune foto comunque:





Buxus Posted - 11 Aug 2021 : 15:41:08
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

scusami...ma ti continuo a dire che chi ti ha detto una cosa del genere non sa' neppure di cosa sta parlando. 34cv su un aspirato per rimozione del cata e una semplice rimappatura...e' pura fantascienza.
Per quello ti ho detto di farla controllare bene questa macchina...perche' se ti hanno detto castronerie del genere sul motore...magari te ne dicono anche sui chilometri.
Falla vedere da un tuo meccanico di fiducia...bravo!!!



Non per girare il dito nella piaga, ma quoto Smogbiker... 25CV forse li ho tirati su sulla mia con alberi a camme, volano alleggerito e SAFC-II e cat rimosso... dico forse, perché al banco è uscita come una GT86 stock (partivo da 175CV, non 156)...
SMOGBIKER Posted - 10 Aug 2021 : 13:01:05
scusami...ma ti continuo a dire che chi ti ha detto una cosa del genere non sa' neppure di cosa sta parlando. 34cv su un aspirato per rimozione del cata e una semplice rimappatura...e' pura fantascienza.
Per quello ti ho detto di farla controllare bene questa macchina...perche' se ti hanno detto castronerie del genere sul motore...magari te ne dicono anche sui chilometri.
Falla vedere da un tuo meccanico di fiducia...bravo!!!
amberlamps Posted - 07 Aug 2021 : 16:51:38
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Ciao e ban arrivato nella gabbia!!!

io questa macchina la farei controllare bene....perche' gia' l'affermazione che da un'aspirato da 156cv hanno tirato fuori 190cv (+34cv)...presupporrebbe la
sostituzione di parecchi componenti meccanici (camme con profilo diverso, pistoni e comunque un aumento della compressione, centralina sportiva con mappa per ottimizzare le modifiche meccaniche fatte, oltre ad aspirazione e scarico).
Comunque lavori molto sostanziali, altrimenti su un aspirato del genere 34cv in piu' te li sogni.

Visto questo....verificherei bene anche i chilometri.
se poi fosse davvero tutto cosi'....allora sarebbe fantastica!!!!



beh a me il proprietario ha detto che è stata la rimozione del catalizzatore con rimappatura a seguire che ha portato tutto questo aumento di cavalli...in ogni caso ho chiesto di rimettere il catalizzatore con scarico originale per non rischiare multe salate e anche i cerchi originali visto che montava dei cerchi neri per lotus exige da 17 non omologati. Se va tutto bene dovrei riuscire a prenderla la prossima settimana
SMOGBIKER Posted - 05 Aug 2021 : 09:27:53
Ciao e ban arrivato nella gabbia!!!

io questa macchina la farei controllare bene....perche' gia' l'affermazione che da un'aspirato da 156cv hanno tirato fuori 190cv (+34cv)...presupporrebbe la
sostituzione di parecchi componenti meccanici (camme con profilo diverso, pistoni e comunque un aumento della compressione, centralina sportiva con mappa per ottimizzare le modifiche meccaniche fatte, oltre ad aspirazione e scarico).
Comunque lavori molto sostanziali, altrimenti su un aspirato del genere 34cv in piu' te li sogni.

Visto questo....verificherei bene anche i chilometri.
se poi fosse davvero tutto cosi'....allora sarebbe fantastica!!!!
amberlamps Posted - 27 Jul 2021 : 18:23:38
quote:
Originally posted by Buxus

quote:
Originally posted by amberlamps

mi ha risposto e spunta fuori che infatti l'auto porta 156 cavalli a libretto, e che il proprietario precedente era titolare di una officina toyota che se la curava e ci ha smanettato un pochino portandola a 190 anche se il proprietario attuale non l'ha mai messa sui rulli per verificare che non abbia sparato cazzate sulla potenza dichiarata visto che la usa solo per passeggiare. L'auto ha comunque 86mila km percorsi e ne chiede 11mila...può essere un buon affare malgrado tutto ciò?



mumble mumble onestamente passare da 156CV a 190CV con un aspirato non è una cosa proprio semplicissima... non sono un meccanico esperto, ma senza cambiare diverse parti del motore la vedo dura
Per il prezzo non saprei dirti... non seguo il mercato italiano delle mr2 (abito in Svizzera)... qui ultimamente chiedono prezzi fuori di zucca Fino a qualche anno fa le trovavi per pochissimo (ne ho acquistate e smantellate per ricambi un paio), ora vogliono un rene (perché molte diventano trentennali quindi "young timer").

Per quanto riguarda la valutazione del prezzo credo che qualche socio del club che conosce bene il mercato italiano possa aiutarti molto più di me in ogni caso 86000km sono davvero pochi, da quel lato non si può dire nulla se sono reali!



boh guarda spero solo che qualunque cosa abbia fatto l'affidabilità del motore non sia stata compromessa...poi al limite riguardo la potenza si vedrà se metterla sul banco o meno
Buxus Posted - 26 Jul 2021 : 09:29:22
quote:
Originally posted by amberlamps

mi ha risposto e spunta fuori che infatti l'auto porta 156 cavalli a libretto, e che il proprietario precedente era titolare di una officina toyota che se la curava e ci ha smanettato un pochino portandola a 190 anche se il proprietario attuale non l'ha mai messa sui rulli per verificare che non abbia sparato cazzate sulla potenza dichiarata visto che la usa solo per passeggiare. L'auto ha comunque 86mila km percorsi e ne chiede 11mila...può essere un buon affare malgrado tutto ciò?



mumble mumble onestamente passare da 156CV a 190CV con un aspirato non è una cosa proprio semplicissima... non sono un meccanico esperto, ma senza cambiare diverse parti del motore la vedo dura
Per il prezzo non saprei dirti... non seguo il mercato italiano delle mr2 (abito in Svizzera)... qui ultimamente chiedono prezzi fuori di zucca Fino a qualche anno fa le trovavi per pochissimo (ne ho acquistate e smantellate per ricambi un paio), ora vogliono un rene (perché molte diventano trentennali quindi "young timer").

Per quanto riguarda la valutazione del prezzo credo che qualche socio del club che conosce bene il mercato italiano possa aiutarti molto più di me in ogni caso 86000km sono davvero pochi, da quel lato non si può dire nulla se sono reali!
amberlamps Posted - 22 Jul 2021 : 17:06:12
mi ha risposto e spunta fuori che infatti l'auto porta 156 cavalli a libretto, e che il proprietario precedente era titolare di una officina toyota che se la curava e ci ha smanettato un pochino portandola a 190 anche se il proprietario attuale non l'ha mai messa sui rulli per verificare che non abbia sparato cazzate sulla potenza dichiarata visto che la usa solo per passeggiare. L'auto ha comunque 86mila km percorsi e ne chiede 11mila...può essere un buon affare malgrado tutto ciò?
amberlamps Posted - 22 Jul 2021 : 14:17:27
quote:
Originally posted by Buxus

quote:
Originally posted by amberlamps

quote:
Originally posted by Buxus

Ciao Amberlamps! Benvenuto nella gabbia

Io ho 2 Mk2 del 1994, versione 175CV... definirla pericolosa mi sembra esagerato diciamo che bisogna prenderci un po' la mano perché quando il dietro scappa...lo fa abbastanza rapidamente In ogni caso, io la trovo molto divertente, secondo me "scondinzola" il giusto quando ci prendi la mano...

Una delle due l'ho modificata per dargli un po' più di brio con alberi a camme (non estremi), volano alleggerito e SAFC-II per ottimizzare un po' le modifiche e al banco rulli è uscita come una GT-86 stock (ne ho avuto anche dimostrazione in pista).
Detto ciò, a meno che alla tua futura MR2 non sia stata cambiata completamente la centralina con una aftermarket, dubito che siano arrivati a 190CV (la centralina della nostra macchina, per quel che ne so, non è rimappabile).

Nel 91 non credo fosse già uscita la versione 175CV... ma magari mi sbaglio... cmq lo puoi facilmente capire guardando il motore... se hai una foto del motore postala!



grazie per la risposta ecco qui la foto del vano motore:

https://imgur.com/zQWcidu

non ho idea di come fare a distinguere i due aspirati ma spero sia abbastanza chiara per te



Visto così è un 156CV, la seconda barra della "x" (quella che va da lato guida verso ammo posteriore lato passeggero) non sembra per nulla originale.

questo è 175CV: https://garagedreams.net/wp-content/uploads/2020/01/Engine-Inspection-Guide-SW20-MR2.jpg

questo è 156CV: https://live.staticflickr.com/6204/6085591742_f79ebb296f_n.jpg

spero di esserti stato utile



grazie mille, la cosa mi puzza infatti un pochino...possibile che da quel motore il proprietario sia riuscito a tirar fuori 34 cavalli? mi ha solo accennato un lavoro alla centralina dopo aver svuotato il catalizzatore, ma non penso possa bastare...in ogni caso ho chiesto subito una lista di lavori effettuati alla macchina per portarla a 190hp stando a quanto dichiara dall' annuncio e attenderò risposte
Buxus Posted - 22 Jul 2021 : 14:01:04
quote:
Originally posted by amberlamps

quote:
Originally posted by Buxus

Ciao Amberlamps! Benvenuto nella gabbia

Io ho 2 Mk2 del 1994, versione 175CV... definirla pericolosa mi sembra esagerato diciamo che bisogna prenderci un po' la mano perché quando il dietro scappa...lo fa abbastanza rapidamente In ogni caso, io la trovo molto divertente, secondo me "scondinzola" il giusto quando ci prendi la mano...

Una delle due l'ho modificata per dargli un po' più di brio con alberi a camme (non estremi), volano alleggerito e SAFC-II per ottimizzare un po' le modifiche e al banco rulli è uscita come una GT-86 stock (ne ho avuto anche dimostrazione in pista).
Detto ciò, a meno che alla tua futura MR2 non sia stata cambiata completamente la centralina con una aftermarket, dubito che siano arrivati a 190CV (la centralina della nostra macchina, per quel che ne so, non è rimappabile).

Nel 91 non credo fosse già uscita la versione 175CV... ma magari mi sbaglio... cmq lo puoi facilmente capire guardando il motore... se hai una foto del motore postala!



grazie per la risposta ecco qui la foto del vano motore:

https://imgur.com/zQWcidu

non ho idea di come fare a distinguere i due aspirati ma spero sia abbastanza chiara per te



Visto così è un 156CV, la seconda barra della "x" (quella che va da lato guida verso ammo posteriore lato passeggero) non sembra per nulla originale.

questo è 175CV: https://garagedreams.net/wp-content/uploads/2020/01/Engine-Inspection-Guide-SW20-MR2.jpg

questo è 156CV: https://live.staticflickr.com/6204/6085591742_f79ebb296f_n.jpg

spero di esserti stato utile
amberlamps Posted - 22 Jul 2021 : 10:52:32
quote:
Originally posted by Buxus

Ciao Amberlamps! Benvenuto nella gabbia

Io ho 2 Mk2 del 1994, versione 175CV... definirla pericolosa mi sembra esagerato diciamo che bisogna prenderci un po' la mano perché quando il dietro scappa...lo fa abbastanza rapidamente In ogni caso, io la trovo molto divertente, secondo me "scondinzola" il giusto quando ci prendi la mano...

Una delle due l'ho modificata per dargli un po' più di brio con alberi a camme (non estremi), volano alleggerito e SAFC-II per ottimizzare un po' le modifiche e al banco rulli è uscita come una GT-86 stock (ne ho avuto anche dimostrazione in pista).
Detto ciò, a meno che alla tua futura MR2 non sia stata cambiata completamente la centralina con una aftermarket, dubito che siano arrivati a 190CV (la centralina della nostra macchina, per quel che ne so, non è rimappabile).

Nel 91 non credo fosse già uscita la versione 175CV... ma magari mi sbaglio... cmq lo puoi facilmente capire guardando il motore... se hai una foto del motore postala!



grazie per la risposta ecco qui la foto del vano motore:

https://imgur.com/zQWcidu

non ho idea di come fare a distinguere i due aspirati ma spero sia abbastanza chiara per te
Buxus Posted - 22 Jul 2021 : 09:55:15
Ciao Amberlamps! Benvenuto nella gabbia

Io ho 2 Mk2 del 1994, versione 175CV... definirla pericolosa mi sembra esagerato diciamo che bisogna prenderci un po' la mano perché quando il dietro scappa...lo fa abbastanza rapidamente In ogni caso, io la trovo molto divertente, secondo me "scondinzola" il giusto quando ci prendi la mano...

Una delle due l'ho modificata per dargli un po' più di brio con alberi a camme (non estremi), volano alleggerito e SAFC-II per ottimizzare un po' le modifiche e al banco rulli è uscita come una GT-86 stock (ne ho avuto anche dimostrazione in pista).
Detto ciò, a meno che alla tua futura MR2 non sia stata cambiata completamente la centralina con una aftermarket, dubito che siano arrivati a 190CV (la centralina della nostra macchina, per quel che ne so, non è rimappabile).

Nel 91 non credo fosse già uscita la versione 175CV... ma magari mi sbaglio... cmq lo puoi facilmente capire guardando il motore... se hai una foto del motore postala!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.49 seconds. Snitz Forums 2000