| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Crollo prezzi vetture sportive

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
angelocave Posted - 19 Sep 2012 : 09:46:15
In meno di un anno sono crollati i prezzi di tutte le auto sportive.

Alcuni esempi:

STi del 2003 da 22.000 a 14.000
EVO del 2005 da 25.000 a 15.000
350Z da 15.000 a 10.000
Rx8 da 12.000 a 7.000
S2000 da 12.000 a 8.000
Cayenne da 22.000 a 11.000
Maserati GT da 24.000 a 14.000
M3 E46 da 15.000 a 10.000
M3 E36 da 12.000 a 7.000

La causa è il superbollo, il supercontrollo fiscale, il superprezzo della benzina.

In media parliamo di un deprezzamento annuo di circa il 40% sui modelli con più di 250 cv o cilindrata superiore ai 2.000 cc.

Su Autoscout c'è una Spec-C bianca a Roma che veniva venduta a inizio 2011 a 27.000 ora è fuori a 18.000.

Ho un amico che colto dal panico del controllo fiscale ha venduto una STi07 per 13.800 euro.... contento (perchè i concessionari propongono 8/9.000).

La picchiata dei prezzi è finita secondo voi?

Nel frattempo, vetture come DELTA, RX7, ESCORT, CELICA passano ASI e improvvisamente non pagano più nulla e quadruplicano il loro valore di mercato

Honda Crx: da 800 euro a 5.000
Escort: da 12.000 a 20.000
Rx7: da 14.000 a 22.000
Delta: da 3.000 a 12.000
Celica: da 4.000 a 8.000

Fra qualche anno saremmo tutti a bordo di vetture ASI?

O un bel giorno uno di quei buffoni che si fa chiamare "tecnico" si sveglierà e deciderà che le vetture ASI sono da superbollare, mettere fuori regola (della serie se hai una vettura ASI allora sei un evasore), e distruggerà nuovamente il mercato?
7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
luca Posted - 22 Sep 2012 : 14:28:38
quote:
Originally posted by angelocave

...
Maserati GT da 24.000 a 14.000
...


Per non parlare delle Spyder...
alexgt Posted - 19 Sep 2012 : 18:41:01
quote:
Originally posted by angelocave



O un bel giorno uno di quei buffoni che si fa chiamare "tecnico" si sveglierà e deciderà che le vetture ASI sono da superbollare, mettere fuori regola (della serie se hai una vettura ASI allora sei un evasore), e distruggerà nuovamente il mercato?



Secondo me succederà esattamente così.
Sono curioso di sapere come vengono considerate le auto storiche nel nuovo redditometro.
angelocave Posted - 19 Sep 2012 : 16:46:02
quote:
Originally posted by pikappa74

...ad esempio, questa tra meno di due anni sarà iscrivibile asi ( o meglio: )

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214039050&cd=634830021310000000





Si, magari non proprio quella in foto, ma in se originale mi piace!
pikappa Posted - 19 Sep 2012 : 14:58:11
...ad esempio, questa tra meno di due anni sarà iscrivibile asi ( o meglio: )

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214039050&cd=634830021310000000

pikappa Posted - 19 Sep 2012 : 14:40:18
...e aggiungiamo:
996 da 13.000
997 da 25.000
Cayman da 19.000
Z4 da 9.000
F355 da 31.500
....

La lista è lunga...

Da un lato chi vuol fare l'affarone della vita è il momento adatto, dall'altra nel giro di poco tutte queste auto finiranno all'estero...

Le storiche stanno diventando parecchio interessanti: considerando le auto sportive che c'erano agli inizi degli anni 90, ci sono parecchie scelte e tra l'altro sono auto già moderne, molte già con abs o airbag...
E'pur vero che stanno salendo di prezzo, però ci si trova in mano delle signore macchine con spese veramente basse...

Sui limiti di utlizzo: da che mi risulta a Milano dall'Euro 1 in poi non ci sono limitazioni, mentre per le precedenti c'è il divieto di ingresso nella famigerata areaC e di solito limitazioni di utilizzo da ottobre a marzo...dipende dai vari comuni e province...
Mettendo il bombolone decadono sicuramente i limiti di circolazione e non mi risulta che ci siano problemi ASI...
yamamay Posted - 19 Sep 2012 : 14:11:18
quote:
Originally posted by angelocave
Fra qualche anno saremmo tutti a bordo di vetture ASI?




mi soffermo su questa frase.io ci sto pensando seriamente per abbattere i costi.
ho un unico dubbio : come si muove un mezzo ASI in presenza di restrizioni ambientali ? a rigor di logica è tenuto al rispetto delle normative a meno che esistano esenzioni particolari.Per cui che me ne faccio di una auto storica che non posso utilizzare tutti i giorni magari in una città nel cui perimetro non possono entrare gli euro 0 ?
Mi è stato suggerito la gabola dell'alimentazione a gas aggiuntiva ... ma poi non si perdono i requisiti ASI ?

Se sono off-topic chiedo sorry ma la domanda è partita da sola :)
FredS Posted - 19 Sep 2012 : 14:00:20
Sicuramente si vedranno in giro più vetture sportive "datate", ma non credo che si diffonderanno a tal punto da farsi notare anche dagli idioti al governo.

E' anche vero che colui che vi sta scrivendo è proprio uno che ha acquistato la sua in prospettiva di iscrizione ASI...


© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.33 seconds. Snitz Forums 2000