| T O P I C R E V I E W |
| Stew |
Posted - 02 Feb 2011 : 16:19:49 AlfaRomeo + trazione posteriore + motore centrale + Telaio K-Bow + motore Alfa 1.8L.
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Troppo bello per essere vero??
http://www.evo.co.uk/news/evonews/263068/new_alfa_romeo_4c_gta_sports_car.html |
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Beppebpk |
Posted - 13 Mar 2011 : 17:25:12 quote:
La mia MR2 (mi gratto ) ha 150.000 km e i precat montati
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| riccardo |
Posted - 11 Mar 2011 : 22:24:17 quote: Originally posted by pikappa74
...tornando alla 4C, visto che il ciav giustamente ha palesato l'OT, direi che non c'entra nulla con la normale produzione di serie... Sarà un prodotto semiartigianale e quindi esula dalle discussioni sull'affidabilità o meno dei prodotti italiani...
si, giusto: finalmente oggi ho visto delle foto un pò più "precise"....beh, a parte i giudizi - sicuramente anzi i pregiudizi - da parte mia sulla qualità costruttiva, concordo con chi l'ha definita copiata, o qualcosa del genere...
Insomma, io non ci vedo nessuno spunto originale, ma solo un mix di elementi già visti....un frontale molto "8C", una linea laterale abbastanza pesante, per niente slanciata, un 3/4 posteriore "Evora like"....
Boh, forse io sono strano, ma a me piacerebbe vedere una nuova auto italiana sportiva e dire "cacchio, che linea originale !!"...un pò come quando è uscita la prima Audi TT - e non c'entra nulla che fosse una Audi... - e tutti hanno dovuto dire "urca, è uguale a....nessun'altra !!"
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| pikappa |
Posted - 11 Mar 2011 : 09:50:52 @ciav: dal mio punto di vista su una macchina del genere più scricchiolii farà più sarà segno che hanno centrato l'obiettivo... Un'auto di quel genere deve essere grezza e ignorante... E penso che entrambi su macchine grezze e ignoranti ce ne intendiamo... |
| onechaos |
Posted - 10 Mar 2011 : 20:53:02 quote: Originally posted by riccardo
@onechaos...
No, scusa....quelle di 20 anni fà non fanno più testo, hai ragione....ma tu hai provato a guidare un Punto, una Mito, una Bravo sul selciato (altrimenti detti sampietrini) ? Io si, e dopo una giornata ne ero già sazio....cappelliera che balla, finestrini che vibrano...
scusate se continuo l'ot, rispondo e chiudo. si le ho provate, la mia donna ha una punto evo e non mi è capitato nulla del genere, mentre ho visto amici golf e polo muniti fondere la testa del diesel e il cambio del benzina eppure non per questo critico a priori la bluemotion prossima futura.
cmq continuo a non capire cosa c'entra la cappelliera della bravo che scricchiola con la 4c che avrà un motore in vetrina al posto della cappelliera
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| ciavatta |
Posted - 10 Mar 2011 : 18:03:39 Ma soprattutto, prima mi mettete alla gogna perchè non mi piace e poi andate avanti a parlare post su post di quanti scricchiolii farà?
BAH. |
| pikappa |
Posted - 10 Mar 2011 : 12:42:33 ...tornando alla 4C, visto che il ciav giustamente ha palesato l'OT, direi che non c'entra nulla con la normale produzione di serie... Sarà un prodotto semiartigianale e quindi esula dalle discussioni sull'affidabilità o meno dei prodotti italiani...
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| lucifer978 |
Posted - 10 Mar 2011 : 12:13:43 Beh,
la mia prima auto è stata una y10 fire 4x4 LX, quando l'ho acquistata io aveva 9 anni (era il 1997), la carrozzeria non mi ha mai dato problemi, nonostante all'asse posteriore avesse le balestre, e fosse quindi decisamente rigida (pestava quasi piu della clio con l'assetto), aveva anche 3000 optional tipo il quadro digitale con il check motore pieno di spie, vetri elettrici davanti e dietro ( incredibile ma vero erano elettrici anche quelli a compasso), ecco pero i difetti riscontrati:
Vibrazione degli interni micidiale, alzavo lo stereo per non sentirle, bulloni che si svitavano da tutte le parti, la staffa inferiore del cambio si è sbullonata, ho rischiato di perderlo sul G.R.A., un tenditore della distribuzione si dev'essere prima allentato e poi "spaccato" etc etc,
in sostanza era una buona macchina (ci andavo veramente dappertutto) come consumi e prestazioni (per essere 1 mille fire), ma con una qualità costruttiva infima, e dei materiali abbastanza scadenti su tutte le rifiniture.
Vale lo stesso discorso per la maggiorparte delle uno, y, punto (prima serie) con cui ho avuto a che fare, direi che le italiane di ultima generazione, seppure non perfette, sono comunque migliorate molto rispetto a quelle degli anni 80/90, non c'è paragone a livello di realizzazione tra una uno e la nuova 500 , almeno secondo me |
| ciavatta |
Posted - 10 Mar 2011 : 11:03:17 Siete OT |
| bruno67 |
Posted - 10 Mar 2011 : 10:39:02 quote: Originally posted by Marco83
        
Io come prima auto ho avuto una Fiesta Techno 1.2, e rispetto alle contemporanee Fiat era quasi una gran turismo...   
Dissento, avevo una punto 1.2 75cv elx prima serie del 1994 con climatizzatore e servo sterzo ed era perfetta, mentre la fiesta dell' epoca 1.2 oltre che essere un polmone aveva il telaio del 1977 e lo so perche' ne ho noleggiate parecchie. La Opel Corsa dell'epoca in prima marcia aveva anche difficolta' a sgommare, inoltre quando la guidavo, mi sorpassavano anche le APE Piaggio. Pero' aveva uno stereo da paura.
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| Marco83 |
Posted - 09 Mar 2011 : 15:29:24         
Io come prima auto ho avuto una Fiesta Techno 1.2, e rispetto alle contemporanee Fiat era quasi una gran turismo...    |
| yamamay |
Posted - 09 Mar 2011 : 15:15:26 quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by Marco83
Negli anni '90 le vetture Fiat (Punto 1°serie, Bravo/a, Alfa 145/6 ecc.) erano semplicemnte da terzo mondo (senza offesa per nessuno )...
Come no? Io mi offendo!!!  Avevo una bellissima Bravo rossa, proprio tamarra!!! 
mi associo a Luca.guai a chi mi tocca la mia vecchia ritmo diesel 1714 ciccì con cui toccai il tetto di 380.000km.era così pesante e massiccia che pur essendo stato tamponato per ben tre volte non ho mai dovuto cambiare neanche il paraurti posteriore 
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| luca |
Posted - 09 Mar 2011 : 13:49:34 quote: Originally posted by Marco83
Negli anni '90 le vetture Fiat (Punto 1°serie, Bravo/a, Alfa 145/6 ecc.) erano semplicemnte da terzo mondo (senza offesa per nessuno )...
Come no? Io mi offendo!!!  Avevo una bellissima Bravo rossa, proprio tamarra!!!  |
| Marco83 |
Posted - 09 Mar 2011 : 10:25:51 Il punto di partenza secondo me è che esiste, a prescindere dal marchio, l'esemplare che esce bene, e quello sfxxato...
Per fare un esempio motociclistico, sono a conoscenza (direttamente, non per sentito dire) di una Triumph Speed Triple 855 del '98 che ha fatto senza nessun problema 80.000 km, così come di una Kawasaki Z750 (che monta l'obsoleto ma collaudatissimo motore di derivazione Ninja 900 d'ante guerra) che ha sbiellato a 28.000 km.
La mia MR2 (mi gratto ) ha 150.000 km e i precat montati e non consuma una goccia d'olio, altri hanno avuto invece problemi...
Sulla qualità delle italiane (Fiat e derivati), secondo me il divario con i prodotti esteri è diminuito.
Negli anni '90 le vetture Fiat (Punto 1°serie, Bravo/a, Alfa 145/6 ecc.) erano semplicemnte da terzo mondo (senza offesa per nessuno )... Se facciamo un paragone tra una Punto 1° serie ed una Nissan Micra (auto dello stesso segmento), la differenza è eclatante!!! Con la Punto in frenata si sentiva il rumore della benzina nel serbatoio, la Micra, per tornare all'esempio, già nel '93 offriva servosterzo di serie, vetri elettrice e rifiniture (per l'epoca), ed insonorizzazione di ben altro livello...
Oggi, tra una Punto-Evo e l'attuale Micra, oppure Opel Corsa, Ford Fiesta ecc. ecc., non credo ci sia ancora questo divario.
Sulla riluttanza di alcune persone a rendere noti i difetti dei propri acquisti, questa deriva da una predisposizione caratteriale.. Mi spiego: c'è chi effettua un acquisto e se lo gode senza rompere più di tanto al prossimo, e chi effettua lo stesso acquisto e inizia a riempirsi la bocca pretendendo di convincere chiunque incontri sulla propria strada di quanto solo ciò che ha comprato sia di qualità, e tutto ciò che hanno gli altri non valga nulla. Quando uno di questi soggetti, ipotizziamo, compra una Mercedes e inizia a farneticare su una sua presunta perfezione e/o indistruttibilità, e si ritrova due volte a piedi per guasti elettronici, al 90% cercherà di tenere per sé l'accaduto... Questo solo per spiegare esattamente cosa ho inteso dire qualche post sopra...
Saluti!  |
| bruno67 |
Posted - 09 Mar 2011 : 09:54:55 quote: Originally posted by Marco83
Per curiosità, dove avrei parlato di passaparola?
Ho solo fatto riferimento ad una maggior riluttanza, in capo ai possessori di vetture "premium", solitamente tedesche, a pubblicizzare le singole magagne avute sui propri mezzi, magari dopo aver fatto sermoni sulla qualità delle vetture di quel dato marchio. E ti assicuro che ne ho conosciute diversi di questi soggetti...
Detto questo, che la qualità della manodopera degli "intoccabili" operai Fiat non sia sempre stata storicamente eccelsa, mi sembra un dato difficile da confutare...
P.s. Il che non toglie che la questione della pausa pranzo sollevata da Marchionne sia una boiata...
Quoto in pieno Marco. Io ho avuto molte Fiat e Lancia, e la qualità di alcuni particolari, specie degli interni spesso lasciavano a desiderare. Su di una cosa però devo dissentire, le mie macchine non mi hanno mai lasciato a piedi, problemi gravi di meccanica mai avuti. Amici miei con le Golf e le Polo hanno rotto svariati motori specie le diesel. Siccome l'italiano è un esteta, preferisce avere dei montaggi perfetti di carrozeria ed interni ma non gli interessa dell'affidabilità del mezzo. Sono gusti. Io ultimamente compro solo Toyota ma anche queste se non costruite in Giappone i difettucci ce li hanno uno su tutti? non frenano.
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| Marco83 |
Posted - 08 Mar 2011 : 15:52:17 Per curiosità, dove avrei parlato di passaparola?
Ho solo fatto riferimento ad una maggior riluttanza, in capo ai possessori di vetture "premium", solitamente tedesche, a pubblicizzare le singole magagne avute sui propri mezzi, magari dopo aver fatto sermoni sulla qualità delle vetture di quel dato marchio. E ti assicuro che ne ho conosciute diversi di questi soggetti...
Detto questo, che la qualità della manodopera degli "intoccabili" operai Fiat non sia sempre stata storicamente eccelsa, mi sembra un dato difficile da confutare...
P.s. Il che non toglie che la questione della pausa pranzo sollevata da Marchionne sia una boiata...
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